Visualizzazione Stampabile
-
F1 2008
Il software che controllera' l'elettronica di bordo su tutte le auto di F1 nel 2008 sara' prodotto da una joint venture tra... McLaren e Microsoft!
Quando l'ho letto credevo fosse uno scherzo [:0]
Invece e' vero! [:p]:D
Sui forum si legge di tutto, vogliamo aggiungere qualche perla anche noi? :-D
-
Ma chi se ne frega???????????!!!! !!!!!!!!!!!:D:D:D
ancora non hai capito cosa sono i poteri forti?????
per cui..
babbo natale non esiste (un dolore immenso!)
i bimbi non nascono sotto i cavoli
Prodi non è intelligente
e le ferrari a due lire,le compri solo tu!!!!!!!:D:D:D[:p][:p]
-
Ma chi se ne frega???????????!!!! !!!!!!!!!!!:D:D:D
ancora non hai capito cosa sono i poteri forti?????
per cui..
babbo natale non esiste (un dolore immenso!)
i bimbi non nascono sotto i cavoli
Prodi non è intelligente
e le ferrari a due lire,le compri solo tu!!!!!!!:D:D:D[:p][:p]
-
Boh...io non conosce ferrari......io conosce solo corvette e auto americane.....a bullettaaaaaa....ma chi se ne fotte della ferrari:D:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D:D:D:D:D
-
Boh...io non conosce ferrari......io conosce solo corvette e auto americane.....a bullettaaaaaa....ma chi se ne fotte della ferrari:D:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D:D:D:D:D
-
forza mclaren sempre.[8D]
-
forza mclaren sempre.[8D]
-
Bulletta I COMUNISTI MANGIANO I BAMBINI :D
-
Bulletta I COMUNISTI MANGIANO I BAMBINI :D
-
Aggiungo anche io la mia perla come richiesto!: Bulletta non ti preoccupare della marca del software tanto in F1 e' tutto finto non l'hai ancora capito? MONEY RULE!:)
-
Aggiungo anche io la mia perla come richiesto!: Bulletta non ti preoccupare della marca del software tanto in F1 e' tutto finto non l'hai ancora capito? MONEY RULE!:)
-
-
-
allora vuol dire che anche le ferrari montano pezzi renault in questo mercato globale .......
un motivo in piu x stare con le americane
:D:D:D
-
allora vuol dire che anche le ferrari montano pezzi renault in questo mercato globale .......
un motivo in piu x stare con le americane
:D:D:D
-
Ma chi ha parlato di Ferrari? Che c'entra?
No, dico, il software di gestione dell'elettronica di tutte le auto di F1 verra' prodotto da MCLAREN e MICROSOFT.
McLaren! Cioe', uno dei team che corrono nel campionato del mondo!?!
Microsoft! Cioe', un' azienda che produce il software meno affidabile di ogni tempo!?!
A me sembrava una barzelletta, non ho mica scritto il thread per fare commenti seri, una cosa simile, e l'F1 in genere, non li merita, e' che mi pare un fatto talmente ridicolo che non puo' non far nascere qualche spontaneo commento al vetriolo.
Ai box faranno Ctrl+Alt+Del per riavviare l'auto?
Quando si fermeranno a cambiare le gomme, monteranno anche un Service Pack?
Ron Dennis picchiera' Briatore sostenendo che le Renault vanno piu' forte perche' ha crackato il suo software di gestione?
La Ferrari dovra' sbloccarlo prima della partenza di ogni gran premio mettendo un numero di serie piratato?
Insomma, sono questi i commenti che volevo provocare! [^]
Comunque, e' chiaro che io vivo in un mondo utopistico.
Dove una cosa simile e' assurda e ridicola.
Dove la parola di una persona vale, e se dice bianco non e' grigio.
E, naturalmente, dove i comunisti mangiano i bambini :)
-
Ma chi ha parlato di Ferrari? Che c'entra?
No, dico, il software di gestione dell'elettronica di tutte le auto di F1 verra' prodotto da MCLAREN e MICROSOFT.
McLaren! Cioe', uno dei team che corrono nel campionato del mondo!?!
Microsoft! Cioe', un' azienda che produce il software meno affidabile di ogni tempo!?!
A me sembrava una barzelletta, non ho mica scritto il thread per fare commenti seri, una cosa simile, e l'F1 in genere, non li merita, e' che mi pare un fatto talmente ridicolo che non puo' non far nascere qualche spontaneo commento al vetriolo.
Ai box faranno Ctrl+Alt+Del per riavviare l'auto?
Quando si fermeranno a cambiare le gomme, monteranno anche un Service Pack?
Ron Dennis picchiera' Briatore sostenendo che le Renault vanno piu' forte perche' ha crackato il suo software di gestione?
La Ferrari dovra' sbloccarlo prima della partenza di ogni gran premio mettendo un numero di serie piratato?
Insomma, sono questi i commenti che volevo provocare! [^]
Comunque, e' chiaro che io vivo in un mondo utopistico.
Dove una cosa simile e' assurda e ridicola.
Dove la parola di una persona vale, e se dice bianco non e' grigio.
E, naturalmente, dove i comunisti mangiano i bambini :)
-
Hehehehe....... Ridicolo lo è..... e neanche poco!
Non che la centalina sia prodotta da una società (la TAG) che è controllata dalla McLaren.... ma che il software sia Microsoft!
A parte le barzellette che vengono da sole...... ci sono anche delle implicazioni di mercato a livello MONDIALE!
E se alla Microsoft "interessasse" il mercato Idiano..... che si fà, si favorisce il neo Team Indiano?
..... e se invece l'interesse fosse la Cina..... che sifà, si favorisce un eventuale Team Cinese?
Mha...... credo che abbiano fatto una cazzata enorme!
Piglino degli ingegnieri coi controcoglioni e facciano delle verifiche vere e serie..... è una bufala che così si riducono i costi!!!!!!!!!!!!!
A quei livelli costa meno cambiare 3 motori ogni weekend che farne uno che dura 1000Km...... stessa cosa per il cambio!
Maggiore affidabilità (nessuno, ovviamente vorrà rinunciare alle prestazioni.....) significa costi di progettazione enormemente maggiori e centinaia di motori e di cambi rotti e buttati al mecero....... ma mica erano gratis!!!!!!!!!!!!!! !!
Opinione mia?
Per 40 milioni di dollari all'anno di stipendio (a parte gli sponsor personali) io me ne sbatto i coglioni se rischiano un pochino più o un pochino meno!
Meno fichette e più pressione sul pedale del gas....... per favore!
Allora un Pompiere deve pigliare anche lui qualche decina di milioni di dollari all' anno!!!!!
Gomme slick...
Cambio meccanico...
Effetto deportante massimo fisso (facile, si piglia una galleria del vento e ci si ficcano dentro le macchine..... poi si piomba tutto)..... ed imposto l'effetto minimo della scia (e non vi crediate che sia roba da ingegneri astrofisicinucleari per controllarla).
Basta fare il test in galleria con la sola macchina e poi con un ostacolo a distanza fissa nel flusso del vento.
Poi chi ce lo ha più lungo se lo tira...... e magari vince pure il mondiale!
-
Hehehehe....... Ridicolo lo è..... e neanche poco!
Non che la centalina sia prodotta da una società (la TAG) che è controllata dalla McLaren.... ma che il software sia Microsoft!
A parte le barzellette che vengono da sole...... ci sono anche delle implicazioni di mercato a livello MONDIALE!
E se alla Microsoft "interessasse" il mercato Idiano..... che si fà, si favorisce il neo Team Indiano?
..... e se invece l'interesse fosse la Cina..... che sifà, si favorisce un eventuale Team Cinese?
Mha...... credo che abbiano fatto una cazzata enorme!
Piglino degli ingegnieri coi controcoglioni e facciano delle verifiche vere e serie..... è una bufala che così si riducono i costi!!!!!!!!!!!!!
A quei livelli costa meno cambiare 3 motori ogni weekend che farne uno che dura 1000Km...... stessa cosa per il cambio!
Maggiore affidabilità (nessuno, ovviamente vorrà rinunciare alle prestazioni.....) significa costi di progettazione enormemente maggiori e centinaia di motori e di cambi rotti e buttati al mecero....... ma mica erano gratis!!!!!!!!!!!!!! !!
Opinione mia?
Per 40 milioni di dollari all'anno di stipendio (a parte gli sponsor personali) io me ne sbatto i coglioni se rischiano un pochino più o un pochino meno!
Meno fichette e più pressione sul pedale del gas....... per favore!
Allora un Pompiere deve pigliare anche lui qualche decina di milioni di dollari all' anno!!!!!
Gomme slick...
Cambio meccanico...
Effetto deportante massimo fisso (facile, si piglia una galleria del vento e ci si ficcano dentro le macchine..... poi si piomba tutto)..... ed imposto l'effetto minimo della scia (e non vi crediate che sia roba da ingegneri astrofisicinucleari per controllarla).
Basta fare il test in galleria con la sola macchina e poi con un ostacolo a distanza fissa nel flusso del vento.
Poi chi ce lo ha più lungo se lo tira...... e magari vince pure il mondiale!
-
Stroker for president!
Della FIA, ovviamente (scritto maiuscolo! [:p])
-
Stroker for president!
Della FIA, ovviamente (scritto maiuscolo! [:p])
-
Più che giusto direi:più pedale e meno cazzeggi! mi spiace ma sono nauseato dalla f1 degli ultimi anni, le ultime volte che sono stato a monza (7-8 anni fa) non riuscivo a scovare nessun pilota in grado di darmi sensazioni forti, tutte pappemolla con auto che vanno da sole, pilota affogato nella scocca, che non riesci neanche a riconoscere, volanti di tutte le forme tranne che rotondi, ecc.ecc. Pensate che mi è capitato di stringere la mano (causa fuoripista al serraglio) a Frenzen e ad un altro esordiente che nemmeno mi ricordo: una sensazione di delusione data dalla pressione della stretta e dalla dimensione della mano...come mia figlia di 11 anni! Che mondo di arricchiti perdenti!Forse è perchè ho visto le gare degli anni 80, perchè ho conosciuto AYRTON, non so ma non hanno nulla a che vedere con quei tempi. Vorrei vedere Alonso o Fisichella fare un giro a Montecarlo con la lotus 98t di Senna con 1200 cavalli e senza nessuna elettronica! Mi spiace se vivo di passato, ma ho visto entrambe le opzioni e vi assicuro che le emozioni che mi ha dato Senna( e altri) non le avrò più.
-
Più che giusto direi:più pedale e meno cazzeggi! mi spiace ma sono nauseato dalla f1 degli ultimi anni, le ultime volte che sono stato a monza (7-8 anni fa) non riuscivo a scovare nessun pilota in grado di darmi sensazioni forti, tutte pappemolla con auto che vanno da sole, pilota affogato nella scocca, che non riesci neanche a riconoscere, volanti di tutte le forme tranne che rotondi, ecc.ecc. Pensate che mi è capitato di stringere la mano (causa fuoripista al serraglio) a Frenzen e ad un altro esordiente che nemmeno mi ricordo: una sensazione di delusione data dalla pressione della stretta e dalla dimensione della mano...come mia figlia di 11 anni! Che mondo di arricchiti perdenti!Forse è perchè ho visto le gare degli anni 80, perchè ho conosciuto AYRTON, non so ma non hanno nulla a che vedere con quei tempi. Vorrei vedere Alonso o Fisichella fare un giro a Montecarlo con la lotus 98t di Senna con 1200 cavalli e senza nessuna elettronica! Mi spiace se vivo di passato, ma ho visto entrambe le opzioni e vi assicuro che le emozioni che mi ha dato Senna( e altri) non le avrò più.
-
Certo bulletta è assurdo ma è forse più assurdo che il capo della F1 cioè Ecclestone sia parte della Ferrari tanto da sponsorizzarla col marchio F1 un paio d'anni fa' quando non dovevano esserci sponsor.
La F1 è stata distrutta dai troppi soldi....[xx(][xx(][xx(][xx(]
W LE GARE NASCAR!!!!!Dove oltretutto corre Montoya :D:DBhe quest'anno anche Villeneuve;)
-
Certo bulletta è assurdo ma è forse più assurdo che il capo della F1 cioè Ecclestone sia parte della Ferrari tanto da sponsorizzarla col marchio F1 un paio d'anni fa' quando non dovevano esserci sponsor.
La F1 è stata distrutta dai troppi soldi....[xx(][xx(][xx(][xx(]
W LE GARE NASCAR!!!!!Dove oltretutto corre Montoya :D:DBhe quest'anno anche Villeneuve;)
-
Montoya non lo citare...... che gli è pure riuscito di fare fetecchia lì !;)
-
Montoya non lo citare...... che gli è pure riuscito di fare fetecchia lì !;)
-
e come dice Valentino Rossi WlaF...1 o no? :D[:p]
-
e come dice Valentino Rossi WlaF...1 o no? :D[:p]
-
mah io doco una cosa,costi o non costi,alla formula uno basterebbe poco per tornare piu vedibile,intanto levare quei cazzo di rifornimenti di me..a,e cosi' evitiamo di vedere gran premi vinti con delle cazzo di strategie che poco hanno a che vedere con i piloti,(i gp si vincono con macchina e pilota non hai box).poi rimettere le slik,tornare alle qualificazioni vecchio stile(un'ora per tutti con traffico e chi c'e' c'e chi non c'e' si arrangi).poi sono favorevole all'abolizione del t.control.ma niente di piu.poi aver messo il frazionamento obbligatorio fa ridere,io farei frazionamento possibile in tre versioni v8 10 12.e chi se ne frega dei costi,tanto sono tutte balle i costi sono sempre di piu,il problema non e' quello...come vogliono impipparci.secondo me cosi si vedrebbe un f1 un po migliore,forse non di molto ma migliore.poi sperare di vedere una force india lottare per il mondiale scordiamocelo pure,saranno i soliti team a lottare come e' sempre stato e sempre sara'.forse in passato c'e n'erano qualcuno in piu che lottavano ma poca roba comunque.questa e' la mia opinione.;)
ps comunque per non andare fuori tema completamente come ho gia fatto dico che secondo me la centralina mclaren sara ben controllata dalla fia con quello che c'e' stato...poi si vedra...bye bye;)
-
mah io doco una cosa,costi o non costi,alla formula uno basterebbe poco per tornare piu vedibile,intanto levare quei cazzo di rifornimenti di me..a,e cosi' evitiamo di vedere gran premi vinti con delle cazzo di strategie che poco hanno a che vedere con i piloti,(i gp si vincono con macchina e pilota non hai box).poi rimettere le slik,tornare alle qualificazioni vecchio stile(un'ora per tutti con traffico e chi c'e' c'e chi non c'e' si arrangi).poi sono favorevole all'abolizione del t.control.ma niente di piu.poi aver messo il frazionamento obbligatorio fa ridere,io farei frazionamento possibile in tre versioni v8 10 12.e chi se ne frega dei costi,tanto sono tutte balle i costi sono sempre di piu,il problema non e' quello...come vogliono impipparci.secondo me cosi si vedrebbe un f1 un po migliore,forse non di molto ma migliore.poi sperare di vedere una force india lottare per il mondiale scordiamocelo pure,saranno i soliti team a lottare come e' sempre stato e sempre sara'.forse in passato c'e n'erano qualcuno in piu che lottavano ma poca roba comunque.questa e' la mia opinione.;)
ps comunque per non andare fuori tema completamente come ho gia fatto dico che secondo me la centralina mclaren sara ben controllata dalla fia con quello che c'e' stato...poi si vedra...bye bye;)
-
SONO
TOTALMENTE
IN
ACCORDO
CON
RICCARDO 66.
VERAMENTE ALTRI TEMPI E ALTRE EMOZIONI.
COMUNQUE VEDRETE CHE VERSO FINE ANNO SE LE FERRARI NON SONO IN TESTA AL MONDIALE SICURAMENTE TROVERANNO IL MODO DI CONTESTARE LE NUOVE CENTRALINE, SE NON ALTRO PER OMAGGIARLE DI UN ALTRO IMMERITATO MONDIALE.
-
SONO
TOTALMENTE
IN
ACCORDO
CON
RICCARDO 66.
VERAMENTE ALTRI TEMPI E ALTRE EMOZIONI.
COMUNQUE VEDRETE CHE VERSO FINE ANNO SE LE FERRARI NON SONO IN TESTA AL MONDIALE SICURAMENTE TROVERANNO IL MODO DI CONTESTARE LE NUOVE CENTRALINE, SE NON ALTRO PER OMAGGIARLE DI UN ALTRO IMMERITATO MONDIALE.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Zorro 64
SONO
TOTALMENTE
IN
ACCORDO
CON
RICCARDO 66.
VERAMENTE ALTRI TEMPI E ALTRE EMOZIONI.
COMUNQUE VEDRETE CHE VERSO FINE ANNO SE LE FERRARI NON SONO IN TESTA AL MONDIALE SICURAMENTE TROVERANNO IL MODO DI CONTESTARE LE NUOVE CENTRALINE, SE NON ALTRO PER OMAGGIARLE DI UN ALTRO IMMERITATO MONDIALE.
Immeritato? Buh! E' stato cosi immeritato che a Dennis la Mercedes stà per farlo fuori d'un momento all'altro, fu e continuerà a essere una carrogna.
Un gentleman lo è Frank Williams, secondo il mio modesto parere.
Scusa, qualli sono stati gli altri mondiali vinti immeritatamente?
Veramente non capisco perchè bisogna spargere dello sterco su un nostro prodotto che ci rapresenta mondialmente.[V]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Zorro 64
SONO
TOTALMENTE
IN
ACCORDO
CON
RICCARDO 66.
VERAMENTE ALTRI TEMPI E ALTRE EMOZIONI.
COMUNQUE VEDRETE CHE VERSO FINE ANNO SE LE FERRARI NON SONO IN TESTA AL MONDIALE SICURAMENTE TROVERANNO IL MODO DI CONTESTARE LE NUOVE CENTRALINE, SE NON ALTRO PER OMAGGIARLE DI UN ALTRO IMMERITATO MONDIALE.
Immeritato? Buh! E' stato cosi immeritato che a Dennis la Mercedes stà per farlo fuori d'un momento all'altro, fu e continuerà a essere una carrogna.
Un gentleman lo è Frank Williams, secondo il mio modesto parere.
Scusa, qualli sono stati gli altri mondiali vinti immeritatamente?
Veramente non capisco perchè bisogna spargere dello sterco su un nostro prodotto che ci rapresenta mondialmente.[V]
-
io da tifoso mclaren spero solo che questo anno sia senza polemiche e chi vince vince,e spero di non sentire piu parlare di spionaggio,quando e' successo e' stato brutto ma spero che tutto sia veramente finito.comunque la mercedes e' tanto che vuole prendere tutta la mclaren,non e' cosa di ora perche c'e' stata la spy story.
-
io da tifoso mclaren spero solo che questo anno sia senza polemiche e chi vince vince,e spero di non sentire piu parlare di spionaggio,quando e' successo e' stato brutto ma spero che tutto sia veramente finito.comunque la mercedes e' tanto che vuole prendere tutta la mclaren,non e' cosa di ora perche c'e' stata la spy story.
-
Sono d'accordo che il vecchio Frank sia un ottima persona (almeno da quello che si può vedere), allo stesso modo però non ho nulla contro Dennis, credo che sia uno come ce ne sono tanti.
Sul discorso Ferrari volevo solo precisare che spesso si è rivelato il team meno corretto dell'intero circus, ricordate lo scalpore che fece lo scandalo dove saltò fuori che quelli della Ferrari ascoltavano i comunicati radio (quando allora era vietato),di tutti gli altri team? ricordate i vari alettoni fuori misura rispetto ai regolamenti? senza contare le modifiche dei regolamenti chieste ed ottenute (uno su tutte il famoso mass dumper Renault), sia durante i vari campionati, sia con quelli che sarebbero poi seguiti. Sicuramente questo è dovuto al grande peso che la Ferrari può esercitare sulla federazione.
Sicuramente storie come quella successa lo scorso anno pregiudicano fortemente uno sport già molto in crisi di suo (mi riferisco alla scarsità di "campioni", alla noia mortale delle gare ecc.), ma nella formula 1 ci sono sempre stati e ci saranno sempre, l'importante è che se ci devono essere delle squalifiche, è giusto che ci siano per tutti, e non solo per qualcuno come spesso accade.
Concludo dicendo che il senso del mio post non era quello di coprire di sterco una delle grandi realtà italiane, semplicemente mi piacerebbe che su certe cose si fosse più obbiettivi.
-
Sono d'accordo che il vecchio Frank sia un ottima persona (almeno da quello che si può vedere), allo stesso modo però non ho nulla contro Dennis, credo che sia uno come ce ne sono tanti.
Sul discorso Ferrari volevo solo precisare che spesso si è rivelato il team meno corretto dell'intero circus, ricordate lo scalpore che fece lo scandalo dove saltò fuori che quelli della Ferrari ascoltavano i comunicati radio (quando allora era vietato),di tutti gli altri team? ricordate i vari alettoni fuori misura rispetto ai regolamenti? senza contare le modifiche dei regolamenti chieste ed ottenute (uno su tutte il famoso mass dumper Renault), sia durante i vari campionati, sia con quelli che sarebbero poi seguiti. Sicuramente questo è dovuto al grande peso che la Ferrari può esercitare sulla federazione.
Sicuramente storie come quella successa lo scorso anno pregiudicano fortemente uno sport già molto in crisi di suo (mi riferisco alla scarsità di "campioni", alla noia mortale delle gare ecc.), ma nella formula 1 ci sono sempre stati e ci saranno sempre, l'importante è che se ci devono essere delle squalifiche, è giusto che ci siano per tutti, e non solo per qualcuno come spesso accade.
Concludo dicendo che il senso del mio post non era quello di coprire di sterco una delle grandi realtà italiane, semplicemente mi piacerebbe che su certe cose si fosse più obbiettivi.
-
Sono d'accordo con Zorro, non vedo perche' andare fieri della Ferrari quando, andando indietro negli anni si e' visto piu' volte che e' stato un team scorretto, soltanto chi vede solo rosso (con molta autoconvinzione) riesce a fare il tifo per Ferrari. Se lo sport e' questo........io non seguo piu da anni ne la formula uno ne altri sport simili, preferisco impiegare il mio tempo in modo piu' intelligiente, per esempio passare due ore a mirare un punto fisso nel vuoto!