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handling kit
Sono sempre alle prese con gli ammortizzatori della bimba.Qualcuno di voi sa se l'handling kit stage I di eckler's è utile o conviene semplicemente comprare i 4 ammortizzatori (la differenza sta nelle barre in poliuretano che non so dove si montano e 50 dollari)?
La mia macchina,soprattutto quando si affonda o in frenata tende a rimbalzare e neccessita di continue correzioni dello sterzo per andare dritta...
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ammortizzatori nuovi e bushing kit e in teoria si risolve, 450$+ spese da zip-corvette.
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sei proprio sicuro che i tuoi ammortizzatori sono da buttare? che sono quelli di 30 anni fa
e che non possono essere revisionati,e regenerati ?
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Macchè revisionare..... pigliati 4 Bilstein e sei a posto! (per i rimbalzi)
Per il problema dello ZIG-ZAG c'è poco da fare....... ripristino totale dell'avantreno, ball-joints e bushings!
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Gli ammortizzatori sono stati sostituiti,non sono originali ma economicamente mi conviene ricomprarli che farli rigenerare.
Ma c'è un modo per regolare il gioco della scatola dello sterzo?perchè lo zigzagare è anche dovuto ad una risposta per nulla immediata allo sterzo,questo comporta il dover poi ricorreggere la sterzata dalla parte opposta.
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Macchè revisionare..... pigliati 4 Bilstein e sei a posto! (per i rimbalzi)
Per il problema dello ZIG-ZAG c'è poco da fare....... ripristino totale dell'avantreno, ball-joints e bushings!
ma per ball-joints intendi la sostituzione di quelle presenti o l'installazione dei bracci in alluminio con ball-joints?E per bushing intendi il kit completo in poliuretano?
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Ball-joints = testine!
Il gioco dello sterzo và controllato col motore acceso..... sennò è un kilometro!
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Ball-joints = testine!
Il gioco dello sterzo và controllato col motore acceso..... sennò è un kilometro!
No si verifica anche in moto...mentre cammino.Lo sterzo non risponde prontamente,la primissima parte della sterzata non fa cambiare la traiettoria e poi via correzioni e ricorrezioni.
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Non so se lo hai già fatto, ma la prima cosa da verificare è convergenza etc...
Dopodichè devi verificare l'idler-arm..... se c'è gioco verticale (su-giu) va cmbiato.
Per il resto devi tener conto che nel sistema di sterzo ci sono 7 testine....... se non sono mai state cambiate.... mi sa che c'è poco da fare!
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Ma sul eckler's ad esempio le testine si dividono in upper e lower,per ogni testina quindi vanno ordinate ambo le parti?
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Ogni ruota ha 2 testine, una superiore per il braccio superiore ed una inferiore (che è quella che si usura di più..) per il braccio........
Dillo tu! :D