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x Ceccojames
...uella!!!complimen ti ancora x i cerchi...una info....mi ricordo che la tua auto soffriva di un assorbimento anomalo di corrente che scaricava la batteria....come l'hai risolto???
Altra cosa....ma il post di vendita della tua auto è sparito o sbaglio???volevo vedermi qualche foto....
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Si, il vecchio proprietario diceva che c'era un problema di assorbimento di corrente e che delle volte si inseriva l'immobilizer e non faceva partire la macchina, bhe risolto tutto in un paio d'ore:D:D
Ti spego: l'assorbimento di corrente non c'è, ovvero c'è ma è quello normale di una macchina con tanta elettronica e quindi se la lasci ferma per 1 o 2 settimane con i cavi attaccati non puoi sperare di trovare la batteria carichissima. Soluzione; ho istallato uno stacca batteria per le lunghe soste in garage.
Il problema dell'immobilizer era che le lamelle della resistenza della chiave di accensione erano consumate e non facevano contatto con le lamelle del blocchetto, quindi non si disattivava. Soluzione: bypassato l'immoblizer con una resistenza e ricomprata la chiave d'accensione, se in futuro volessi riattivare l'immobilizer.
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:D my compliments.....se trovi una vette come la tua allo stesso prezzo fammi un fischio!!!!!!!
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Anch'io uso lo stacca-contatto sulla mia vette dell'84.
So che ha come unico inconveniente il fatto di sballare i contatori del sistema di iniezione.
Teoricamente, come per tutte le apparacchiature elettroniche, dovresti sempre lasciare la corrente collegata.
I timer richiedono sempre alimentazione ed è per questo che alla lunga, salvo dispersioni, ti ciucciano la batteria.
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Oltre a ricalcolare i BLM la centralina deve resettare gli IAC.
la procedura "ufficiale" prevede 5 min a 40Mph.
PS lo so benissimo che è illeggibile, ma stamattina sono un po' bastardo!!!
[}:)][}:)][}:)]
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Paolo!!!!!!!!!
Spiega un pò meglio sto BLM e IAC che sarebbero.
Ma stamattina ve siete drogati????:D:D:D
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raga, un aggeggino che mantiene carica la batteria no eh ??? troppo complicato ???
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Un criceto corridore con ruota??
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames
Paolo!!!!!!!!!
Spiega un pò meglio sto BLM e IAC che sarebbero.
Ma stamattina ve siete drogati????:D:D:D
Sui BLM ci sarebbero da scrivere almeno 5 o 6 libri.
(Block Learn Modules)
Su IAC solo 2 o 3 capitoli anche se sono + tosti da tener sotto controllo.
(Idle Air Conrol)
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Ora è tutto + chiaro!!!!!:D:D:D:D: D
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Onde evitare ste rotture di zebidei.... basta un alimentatorino a 12 V (avendo cura di sceglierne uno con tensione a vuoto di 13-14Vdc....
e collegarlo all'accendisigari!
Se poi la macchina la tirni fuori.... due pannellini a celle solari dietro il parabrezza fanno all'uopo!:D
P.S.
BLM, IAC..... in una parola....
AUTOAPPRENDIMENTO![8D]
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ecco.. io ho giusto un pannello da non ricordo quanti watt che mi avanza :-)
uno lo uso ai raduni o sulla Y10, sembra funzionare.
tutti i miei veicoli sono costantemente sotto carica tampone quando in garage, evito di buttare via soldi in batterie!!
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sul serio attila o è una presa x il culo???
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