Visualizzazione Stampabile
-
Farfalle del carburatore
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...5_DSCN0334.JPG
62,64KB
Sono perplesso la mia vette non prende giri (3000 max circa )...
mi sono accorto che anche accelerando a fondo le farfalle secondarie non si aprono (carb Edelbrock 1400 ,600cfm) ;
sono "aprendole" manualmente (azionando leveraggi dettaglio giallo) la macchina canta a pieni giri.
Secondo Voi esperti ... è solo un problema meccanico dei leveraggi del carburatore tra le due zone evidenziate ... o le farfalle dovrabbero aprirsi x depressione da sole ( e quindi è un problema al motore) .
p.s. la zona evidenziata rossa e quella connessa con il filo dell'acceleratore dall'altra parte del carb - tanto x essere + chiaro
-
-
-
-
Gli esperti dicono che sicuramente hai dei problemi........
Ad iniziar dal computer.........;). ...........
Fai una cosa buttalo......anzi chiamami che te lo butto io.....mi serve propio quello..........[:p]......
-
Prova a rinominare le foto evitando caratteri strani..... insomma, niente spazi etc... ma solo lettere e numeri! ;)
-
Riformulo la domanda :
Il mio carb edelbrock 1400 600cfm ha l'azionamento delle farfalle secondarie meccaniche o per depressione (vacuum secondary o mechanical secondary)? (sono quelleche per intenderci si aprono a circa dopo 1\2 acceleratore)
Nelle caratteristiche tecniche del carburatore non viene riportato questo "dettaglio" .
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo
Gli esperti dicono che sicuramente hai dei problemi........
Ad iniziar dal computer.........;). ...........
Fai una cosa buttalo......anzi chiamami che te lo butto io.....mi serve propio quello..........[:p]......
1 il computer se vuoi ... no problem l'ho gia bello che smontato
2 il problema è chiaro che c'è (non si aprono le farfalle) se no' se era tutto ok che chiedevo a fare ??
-
Il tuo carburatore è calibrato particolarmente magro di fabbrica, quindi okkio!
Detto questo è un Vacuum Secondaires e la valvola superiore (che è tenuta chiusa da un contrappeso) si apre solo oltre un certo regime di giri.
Molto probabilmente, a causa del tipo di curva di carburazione, i secondari si aprono solo con livelli di depressione abbastanza rilevanti (per evitare buchi sulla transizione da 2 a 4 corpi).
A vuoto è difficile che tu possa vederla aperta del tutto..... dando una lunga sgassata a caldo forse un po' si dovrebbe aprire...... hai provato?
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Il tuo carburatore è calibrato particolarmente magro di fabbrica, quindi okkio!
Detto questo è un Vacuum Secondaires e la valvola superiore (che è tenuta chiusa da un contrappeso) si apre solo oltre un certo regime di giri.
Molto probabilmente, a causa del tipo di curva di carburazione, i secondari si aprono solo con livelli di depressione abbastanza rilevanti (per evitare buchi sulla transizione da 2 a 4 corpi).
A vuoto è difficile che tu possa vederla aperta del tutto..... dando una lunga sgassata a caldo forse un po' si dovrebbe aprire...... hai provato?
Stroker ... mi hai illuminato !!!!!!! adesso tutto mi quadra!
Il mio problema non sono i vacuum secondari (che rimangono aperti almeno parzializzati)ma le due 2 farfalle secondarie che si aprono solo meccanicamenete da circa 1\2 acceleratore in "giu'" .
(Ho letto nei forum oltreoceano che quando fanno le prove al banco di potenza le secondary vacuum le tengono bloccate aperte xchè -solo a banco- le performance sono superiori)
-
azzz:(.....mi hanno rifilato un carburatore manomesso spacciandolo x nuovo (adirittura lo starter elettrico era fissato con un fil di ferro dietro allacopertura plastica e non si vedeva)...bisogna essere xforza malfidenti con tutti i meccanici?
-
ma da che meccanici 6 andato?:-)
-
ma da che meccanici 6 andato?:-)
-
Anche io avevo un problema simile.
Nel mio caso era un mix tra carburazione inadatta alle basse temperature candele fritte e una pipetta sbriciolata.
Ho cambiato candele e cavi.
La carburazione non l'ho toccata.
La vecchietta va meglio, ma per ristabilire le normali prestazioni dovrei modificare la carburazione per poi farla di nuovo cambiare all'arrivo del caldo.
Non lo faccio il carburatore è vecchio quanto la macchina.....porta sfiga.
Ciao
Fabrizio
-
Anche io avevo un problema simile.
Nel mio caso era un mix tra carburazione inadatta alle basse temperature candele fritte e una pipetta sbriciolata.
Ho cambiato candele e cavi.
La carburazione non l'ho toccata.
La vecchietta va meglio, ma per ristabilire le normali prestazioni dovrei modificare la carburazione per poi farla di nuovo cambiare all'arrivo del caldo.
Non lo faccio il carburatore è vecchio quanto la macchina.....porta sfiga.
Ciao
Fabrizio
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da vicky
ma da che meccanici 6 andato?:-)
Non mettere il dito dentro la piaga !
xchè ormai è bello che chiusa!!!
Il problema era semplicemente che "i super specialisti" avevano montato il carb in questione sul collettore originale e non si aprivano le farfalle del secondario xchè "cozzavano sotto"[V][V][V]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da vicky
ma da che meccanici 6 andato?:-)
Non mettere il dito dentro la piaga !
xchè ormai è bello che chiusa!!!
Il problema era semplicemente che "i super specialisti" avevano montato il carb in questione sul collettore originale e non si aprivano le farfalle del secondario xchè "cozzavano sotto"[V][V][V]
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Biondo
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da vicky
ma da che meccanici 6 andato?:-)
Non mettere il dito dentro la piaga !
xchè ormai è bello che chiusa!!!
Il problema era semplicemente che "i super specialisti" avevano montato il carb in questione sul collettore originale e non si aprivano le farfalle del secondario xchè "cozzavano sotto"[V][V][V]
hi hi hi
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Biondo
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da vicky
ma da che meccanici 6 andato?:-)
Non mettere il dito dentro la piaga !
xchè ormai è bello che chiusa!!!
Il problema era semplicemente che "i super specialisti" avevano montato il carb in questione sul collettore originale e non si aprivano le farfalle del secondario xchè "cozzavano sotto"[V][V][V]
hi hi hi
-
-