Visualizzazione Stampabile
-
ZR1!!!
Tanto per movimentare la parte dedicata alla c6 dato che nessuno posta da 3 giorni :D
http://www.autoblog.it/post/11762/co...belva-da-620cv
Che ne pensate?
Io sinceramente preferisco mille volte la z06..sia esteticamente (la parte in policarbonato trasparente potevano evitarla [xx(]) sia a livello motoristico...non sopporto i turbo :D (certo che più di 600 puledri sotto il culo e quell'impianto frenante sono di un altro pianeta :D)
-
Certo che, qualora le premesse fossero confermate dai fatti, sarebbero c...i amari per le concorrenti!!!
mi stuzzica...
LAMPS SPIDER
-
1 non e' un turbo
2 la presa d'aria e' veramente figa (quella laterale :D)
3 il filtro dell'aria con sopra il teschio :D!!! pro
4 cerchi e co veramente belli
unico problema IL COSTO .
-
solo a pensare a disci carbo ceramici il portafoglio piange .D
-
Direi che è fantastica![:p]
Ciao
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Hoga
1 non e' un turbo
2 la presa d'aria e' veramente figa (quella laterale :D)
3 il filtro dell'aria con sopra il teschio :D!!! pro
4 cerchi e co veramente belli
unico problema IL COSTO .
Con turbo intendevo che non è un motore aspirato...tanto alla fine il compressore lavora circa nello stesso modo solo a regimi più bassi :D
I ceramici potrebbero metterli come optional ache sulle altre a pensarci bene cavoli :D
-
no no il turbo e il volumetrico lavorano in due modi totalmente differenti :D
-
-
[:0][:0][:0]
porca puzzola!!!!
che bomba!
...pensa se avessero usato il 7.0 litri...
(chissà come mai "solo" 6.2 L ..[:245]
-
[:0][:0][:0]
da paura !!!
-
http://ww2.autoscout24.de/magazine/m...NL-2-CW51-2007
100 000 euro ?! mah ..allora che senso ha prendere la zo6 lol
-
Secondo me al livello motoristico è un passo indietro!
Da un bel 427 con valvole, bialle etc... in titanio, carter secco ed altre soluzioni prestigiose si ritorna ad una versione "pompata" del motore base delle C6 (oggi tutte le C6 sono 6200).
Per il resto il passo in avanti coi freni è notevole (almeno sulla carta)!!!!!
Per me il fascino ci perde....
-
stroker cosa sono le "bialle"?ho guardato sul dizionario ma niente;)
-
Le "bialle" sono quelle cose che collegano "albaro matore" con i "pastoni"...... capito? ;)
-
ah,io credevo che li collegavano con i panettoni....
-
Anche secondo me è un passo indietro.
E poi 600 HP dal motore della Z06 non era difficile prenderli (non so però cosa succederebbe in termini di inquinamento), soprattutto senza aumentare il peso, visto che è "ingrassata" di un centinaio di Kg., mi pare, rispetto alla Z06.
Il volumetrico però è una bella cosa, anche perchè con poco si possono tirar fuori altri cavallucci ...
E spinge come un aspirato.
:D:D:D
-
Allacciandomi al discorso Z06,mi domando, apportando le stesse modifiche alla Z06 allora a quanti hp riuscirei a farla arrivare????
-
650-700 senza grossi patemi d'animo!
...diciamo con 6-7 PSI di sovrapressione e senza modificare il motore!
-
Scusami tanto per l'ignoranza, ma in parole povere cosa bisogna fare e cosa significa 6-7 PSI di sovrapressione???
-
Ho messo on-line in home page un estratto della news "ufficiale" sulla ZR1, che verra' presentata il 15/01.
-
Oltre al passo in avanti con i freni....direi che finalmente hanno tolto quelle merde di run flat.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da mauro brugnatti
Scusami tanto per l'ignoranza, ma in parole povere cosa bisogna fare e cosa significa 6-7 PSI di sovrapressione???
Approssimativamente tra i 0,4 e i 0,5 BAR di sovrappressione.
-
Piccolo aggiornamento video....
http://www.youtube.com/watch?v=7S7xbxuaXrA
I dischi in carbonio sono i più grandi al mondo montati su un auto?!? Sticazzi...
-
...Dal video sembra che viaggi da paura![:p]
Ciao
-
Non sò se l'ho già letto da qualche parte, ma che pneumatici monta la ZR1???
-
Michelin Pilot Sport 2 285/30ZR19 anteriori e 335/25ZR20 posteriori...pratica mente la gomma dietro è larga quanto la mia macchina :D
-
di sicuro non sarà il motore dell' anno, anche io preferisco LS7 dell'attuale versione, però
sono curioso di vedere che pettinata che prendono le porsche e ferrari sulle prove, prezzo prestazioni saranno dolori, sapete cosa costa una scuderia o una gt3rs ????
ne guadagnerà tutto il mondo corvette:D
p.s. son od'accordo con jackvette, era ora di lasciare la strada delle runflat, forse era da fare già con la z06 !!!!
-
Voglio ribadire il concetto........
Negli States se vogliono fanno delle supercar migliori delle europee....
Se avete letto al momento l'auto staradale piu' veloce al mondo e' un'americana....perc he' ne e' stata omologata la velicita' cosa che non lo e' stata fatta x la Bugatti......
Unico neo dolente........che continuano irrimediabilmente a peccare sono le sospenzioni......o meglio l'assetto.....
Al momento la Z06 modello di punta della corvette e' sicuramente una gran macchina come prestazioni.....ma messa in pista non riesce ancora a fare i tempi delle porsche gt3.....o certe Ferrari.....
Naturalmente se le provassimo a Daytona sarebbe un'altro discorso.....;)..... .
-
Lorè..... ma parli per parlare!
Da test fatti da giornalisti inglesi risulta che la Z06 è più lenta solo della Ferrari 599 !
Quindi la seconda macchina DI SERIE più veloce del MONDO in pista!
-
Infatti, anche su quinta marcia ne hanno parlato molto bene, anzi, dicono che c'è chi sostiene che per il collaudo nel Nurbur...(Germany) sia stata più veloce della pagani zonda e tutte le ferrari (credo a parte la enzo)[?] ci stanno dietro.
Concordo con fabri riguardo alla pettinata che la ZR-1 darà a tutte le altre supercar, sono curioso.
-
Infatti, anche su quinta marcia ne hanno parlato molto bene, anzi, dicono che c'è chi sostiene che per il collaudo nel Nurbur...(Germany) sia stata più veloce della pagani zonda e tutte le ferrari (credo a parte la enzo)[?] ci stanno dietro.
Concordo con fabri riguardo alla pettinata che la ZR-1 darà a tutte le altre supercar, sono curioso.
-
Hai! Hai!
Purtroppo è arrivata la GT2.
Sarebbe bello confrontare la Z06 e la GT2 con gli stessi pneumatici, però.
Ne vedremmo delle belle!
-
Hai! Hai!
Purtroppo è arrivata la GT2.
Sarebbe bello confrontare la Z06 e la GT2 con gli stessi pneumatici, però.
Ne vedremmo delle belle!
-
Stranamente secondo alcune riviste Inglesi la Z06 e' solo dietro la 599....ma guarda caso non lo e' per le riviste Italiane.....
Non parlo di piloti professionisti.....p arlo di quando abbiamo la possibilita' di girare in pista....noi che non lo facciamo di professione.......
Vorrei vedervi se avessimo la possibilita' di girare con 2 o 3 auto diverse......[:p].....con quale si riuscirebbe a fare il miglior tempo......[}:)].........
A Varano......
C'e' un tale che con la C6 manuale gira in 1,22....almeno mi han detto mentre il solito pilota con la Porsche (vedi maggiolone sportivo...;)...) gira in 1,19.........parlo di auto di serie....
A proposito domenica a Varano c'e' la pista aperta.......
Se non piove vorrei far qualche giro.....[:p]....
O meglio qualche rigiro.....perche' con le gomme secche che monto... anche con l'asciutto come minimo 3-4 uscite le faccio.....:(...
Il bello e' propio quello....imparare a controllare al meglio una vettura con gomme secche o finite.........e' troppo facile usare un'auto che si guida come un treno.....
Qualcuno pensa di venire?????......
-
Stranamente secondo alcune riviste Inglesi la Z06 e' solo dietro la 599....ma guarda caso non lo e' per le riviste Italiane.....
Non parlo di piloti professionisti.....p arlo di quando abbiamo la possibilita' di girare in pista....noi che non lo facciamo di professione.......
Vorrei vedervi se avessimo la possibilita' di girare con 2 o 3 auto diverse......[:p].....con quale si riuscirebbe a fare il miglior tempo......[}:)].........
A Varano......
C'e' un tale che con la C6 manuale gira in 1,22....almeno mi han detto mentre il solito pilota con la Porsche (vedi maggiolone sportivo...;)...) gira in 1,19.........parlo di auto di serie....
A proposito domenica a Varano c'e' la pista aperta.......
Se non piove vorrei far qualche giro.....[:p]....
O meglio qualche rigiro.....perche' con le gomme secche che monto... anche con l'asciutto come minimo 3-4 uscite le faccio.....:(...
Il bello e' propio quello....imparare a controllare al meglio una vettura con gomme secche o finite.........e' troppo facile usare un'auto che si guida come un treno.....
Qualcuno pensa di venire?????......
-
Che ne pensate?
Io sinceramente preferisco mille volte la z06..sia esteticamente (la parte in policarbonato trasparente potevano evitarla [xx(]) sia a livello motoristico...non sopporto i turbo :D (certo che più di 600 puledri sotto il culo e quell'impianto frenante sono di un altro pianeta :D)
[/quote]
Ti quoto al 100%. La Z06 è meccanicamente più raffinata. Non avrei dubbi se mi trovassi di fronte ad un ipotetica scelta tra le 2...Intanto mi accontento con la mia semplice C6...
-
Che ne pensate?
[/quote]
Ti quoto al 100%. La Z06 è meccanicamente più raffinata. Non avrei dubbi se mi trovassi di fronte ad un ipotetica scelta tra le 2...Intanto mi accontento con la mia semplice C6...
-
Sono convinto anche io che la Z06 si colloca a livello prestazionale tra la 430 e la 599.
Lo dimostrano peraltro i diversi test a tempo sui vari circuiti che si possono scaricare su internet che dicono proprio questo:
430 < z06 < 599
Per dirla con gergo matematico.
La GT2 però, putroppo, come forse anche la 430 "scuderia", si pongono un gradino più su, tanto rispetto alla 599 che alla ns. Z06.
Il problema ns. sono le gomme (pessime e uniche secondo il C.d.S.), mentre la GT2 monta di serie dei semi slick.
Per la 599 il peso che sfiora i 1.700 Kg.
Certo che la Z06 con una piccola aggiustatina al motore (aspirazione, scarico e centralina) e le gomme giuste secondo me le suona a tutte, o perlomeno si confronta ad armi pari.
A prezzi variabili tra il 45 -30 % non di meno, ma in totale!!!
E non mi pare poco!!!
-
Sono convinto anche io che la Z06 si colloca a livello prestazionale tra la 430 e la 599.
Lo dimostrano peraltro i diversi test a tempo sui vari circuiti che si possono scaricare su internet che dicono proprio questo:
430 < z06 < 599
Per dirla con gergo matematico.
La GT2 però, putroppo, come forse anche la 430 "scuderia", si pongono un gradino più su, tanto rispetto alla 599 che alla ns. Z06.
Il problema ns. sono le gomme (pessime e uniche secondo il C.d.S.), mentre la GT2 monta di serie dei semi slick.
Per la 599 il peso che sfiora i 1.700 Kg.
Certo che la Z06 con una piccola aggiustatina al motore (aspirazione, scarico e centralina) e le gomme giuste secondo me le suona a tutte, o perlomeno si confronta ad armi pari.
A prezzi variabili tra il 45 -30 % non di meno, ma in totale!!!
E non mi pare poco!!!
-
Te piglia una Z06....... completa l'investimento con i soldi che ti sono rimasti in tasca dopo l'acquisto (se avessi optato per una Europea)...... e vedi cosa ne esce! :D