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Brutte notizie
Ciao...è un casino...Nn va!!!!
Ho caricato la batteria, sono uscito a fare un giro, sembrava tt ok, ma dopo 4km la Vette ha cominciato ad andare male...in movimento strattonava e nn rispondeva all'accelleratore. Raggiungo 1 parcheggio,mi fermo apro il cofano, aspetto 10 minuti e riesco a ripartire, meno di 1 km e sn di nuovo fermo...1 ora per fare 5km!!!
Arrivo a casa faccio il test della centralina e nn da nessun errore, solo il cod.12 12 12 e poi ricominciava...
Siccome dovevo farla raffreddare, nn puo' essere un sensore ubriaco?Tra l'altro la temp. in cui si fermava era intorno ai 65°.
Un altro dubbio è: quando era sul ponte senza il cambio il motore era inclinato verso il basso nn è ke puo' essersi stirato qualke cavo?
Puo' essere la sonda lambda?
Ragazzi, datemi qualke consiglio!!!:(:(
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Per prima cosa cotrollerei la pressione della benzina...
Scoppiettava?
Andava al minimo ed appena provavi ad accelerare affogava?
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Yes...appena accelleravo soffocava...ma secondo me centra anke la temperatura...ke ne dici?
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anke al minimo nn era regolare il funzionamento...a quanto deve essere la pressione?
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Immagino intorno ai 3 bar..... ma se i sintomi erano questi avresti dovuto avere una pressione inferiore ad 1 bar!
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E come mai dovevo aspettare un po' e poi ripartiva?sembrava legata piu' ke altro alla temperatura di qualkosa...
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Se la pompa fà le bizze..... o se il regolatore di pressione si è sbomballato, a freddo le cose migliorano un pochino!
Comunque quanto dovevi aspettare?
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Anch'io ho avuto il solito probblema........
Ma x la mia era una Caxxxxx....
Il cogl.... che l'aveva prima aveva sostituito la pompa della benzina e aveva creato qualche casino....perche' anche se lo strumento che indica il livello segnava che c'era ancora carburante la macchina cominciava a singhiozzare ed a fermarsi....
Non arrivava piu' benzina......[}:)]....
Certo era finita.............. .:(.....
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo
Anch'io ho avuto il solito probblema........
Ma x la mia era una Caxxxxx....
Il cogl.... che l'aveva prima aveva sostituito la pompa della benzina e aveva creato qualche casino....perche' anche se lo strumento che indica il livello segnava che c'era ancora carburante la macchina cominciava a singhiozzare ed a fermarsi....
Non arrivava piu' benzina......[}:)]....
Certo era finita.............. .:(.....
più o meno succede così anche a me... o meglio, tende a segnarne più di quella che c'è... infatti, appena segna 2 tacche residue (vette 89)corro a far benzina in quanto poi l'auto comincia a singhiozzare
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No ragazzi, nn si tratta di quantità di benzina, ce nè piu' di mezzo serbatoio...
Stroker, piu' stavo fermo piu' strada riuscivo a fare prima ke mi desse lo stesso problema, cmq circa 10 minuti cn il cofano aperto(complice sicuramente il freddo). Il problema è ke sabato pomeriggio ho fatto circa 15/20 km senza nessun problema. Poi, una volta lavata e pulita ha cominciato a nn andare piu'!!!!
A primo impatto mi sembrava anke a me colpa della pompa benzina,mi sembra pero' molto legato alla temp(ma siccome nn sn un meccanico) lascio a voi qualsiasi suggerimento.
Grazie mille!!!
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dopo 4 km? ... mmm sembra il tempo necessario per andare in closed loop /anello chiuso.
Di solito sono tarate per andare ad anello chuso dopo 240 secondi dall'accensione A MACCHINA FREDDA.
Se dopo la riaccendi ( A macchina un po' piu calda di quando la accendi per la prima volta al mattino...) il timer per andare in closed loop è di solito inferiore (120-180 secondi) e questo potrebbe spiegare che piu la fai raffreddare piu va bene per + tempo..
Questo farebbe pensare che la correzione del closedd loop è starata e che quindi la calibrazione della Memcal (che sta dentro lo scatolotto nero della centralina) non è quella corretta.
Hai il codice della memcal? (Quello che ti dissi tempo fa? ...ti dissi di farti dare da Christian il AYBK specifico come da service bullettin per ZR1 del 90).
Controlla tutti i tubicini di depressione.
Se fosse la sonda Lambda TI DAREBBE errori col Service engine soon.
La zr1 dovrebbe avere anche lei il CTS (Coolant temp sensor) che NON fa vedere la temperatura del cruscotto... ma dice alla centralina la temperatura dell'acqua per poter adeguare moltissimi parametri. In pratic a potresti avere la temp dell'H2O sul cruscotto corretta e quella che legge la centralina infinitamente bassa. Ci vuole uno scanner per vedere. Io purtroppo non so come fare perchè non ho i programmi per la ZR1...
Prova a girare quella .azzo di chiave a 16 inietttori!!!! Su !
falle fare un bel botto... maltrattala e dai giu tutto! fai delle prove ...
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l'ho sentito per telefono e sembra che si invasi di brutto a motore caldo, o che sia senza benzina ... bisogna attaccare il tester ...
cmq, per il controllo pressione benzina:
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] Fuel Rail Assembly - Exploded View.pdf
66,95KB
devi staccare il cappuccio 28 ed attaccarti alla valvolina 26.
nell'allegato trovi le specifiche!
ciao;)
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Ciao ragazzi,
mi sn sentito cn Christian,cm ha scritto lui, ho ordinato il modulo che dice Beppe. Cavolo, mi sembra strano che sabato pomeriggio andava tt bene e nell'arco di 2 ore la makkina è inutilizzabile...Bho , i misteri della meccanica/elettronica...Spero di venirne a capo presto, dopo 2 mesi ke nn la uso ho una voglia....:D:D
Beppe, nn posso neanke scannarla, ho la consolle centrale a far rivestire in carbonio e lo switch è rimasto in posizione Normal!!!![}:)]
Mi sa ke tra qualke giorno dovro' romperti le palle un'altra volta!!
A presto...
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Ciao ragazzi!!!!
Finalmente la mia Vette si è decisa a parlare...Questa sera le ho fatto riprodurre il difetto, ora mi segnala un codice 33, ho trovato su internet questa dicitura:
MAP sensor signal voltage was too high (low vacuum) for 0.5 seconds when throttle opening was under 3%.
Ke vor di????
C'è qualke sensore da cambiare??
Dove posso trovare una lista dei codici errori da scaricare e tenere a portata di mano??
Geni dei v8, aiutatemi!!!!
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!! !!!
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Mi sa che hai il MAP "svampato" !!!!;)
.....oppure un falso contatto, controlla che i connettori al MAP ed alla centralina non siano allagati.... mi sbaglio o la avevi lavata?
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Si stroker, l'ho lavata, ma il motore nn si è bagnato, almeno credo...ma questo sensore dove si trova sulla mia??
Ma nn capisco perchè a freddo vada bene e quando si scalda comincia a fare casino....
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“dietro una centralina c’è sempre un motore”
Tradotto, la centralina “fotografa” un situazione di marcia.
Non è scontato che sia un componente elettrico / elettronico guasto.
Quando l’auto scalda, comincia a funzionare la sonda e rileva una pessima carburazione, magra appunto.
Può essere una aspirazione d’aria, oppure poca benzina / corrente …
Va guardata bene prima di cambiare per tentativi, anche perché non è una Punto che apri il cofano di un’altra auto e provi…
Ciao!
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Guarda il tubetto di vacuum al Map. Se legge poco vacuum (ovvero poca depressione) I valori in Kilopascal del MAP (Manifold Absolute pressure ) sono prossimi a 100 = pressione atmosferica.
La centralina pensa che tu sia a tavoletta..... ma poi controlla altri valori..tipo il nmero di giri , quanto è aperto il corpo farfallato ecc.. e dice: " ma non è a tavoletta!" e ti butta il fuori il codice.
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il map è così:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...894329_MAP.jpg
220,65KB
Quel "buchetto" in basso a sinistra riceve una fonte di depressione da un tubetto di gomma. controlla li.
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Grazie Beppe...Chiarissimo. ..Stasera lo guardo!!!!!
Preciso preciso...Siete troppo avanti!!!
Max
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Problema risolto....Era colpa della pompa della benzina!!!
Ora speriamo ke faccia la brava per un po'.....
Grazie a tutti!!!!!!!!!!:D:D
Max
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uno degli esperti se non sbaglio aveva citato subito la pressione della benzina .....:)
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Davvero?????
...e chi????:D
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ha il nome che comincia con Stro... non mi ricordo come finisce , an si finisce con ker forse ma non ricordo l inizio . bhoooo prima o poi mi verra in mente .....
[8D]
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Si SI...infatti, il problema è che nn avevo il manometro con l'attacco giusto...L'ho comprato da Cecco.Poi aspetta il meccanico per le pompe e via dicendo...Cmq ora è tt ok!!!!
A prestissimo!!!!
Max