qualcuno di voi ha montato il volumetrico?
lo consigliate?
Sto pensando di mettere un kit di quelli che vendono per le C5 ma non so se vale la pena e quanto possa resistere il motore ed il cambio (automatico) in termini di affidabilità.
Visualizzazione Stampabile
qualcuno di voi ha montato il volumetrico?
lo consigliate?
Sto pensando di mettere un kit di quelli che vendono per le C5 ma non so se vale la pena e quanto possa resistere il motore ed il cambio (automatico) in termini di affidabilità.
Secondo me l'unico volumetrico che forse vale la pena di montare è il magnacharger, che va montato sul collettore di aspirazione, ma e sempre un rischio con quei giocattoli!;)
Ciao
Molto interessante è anche il Procharger...... il KIT è mooooolto ben fatto e veramente "bolt-on" !!
Comunque, il cambio 4L60e della C5 ti dura 4 tirate e basta!
A Massimiliano col 383 che gli ho fatto il cambio automatico gli è durato da Pistoia a Montecatini!!!!!! (10 Km)
...ora, però, gli abbiamo messo il manuale (quello della Z06, però) e và benone !
Negli States ho conosciuto un tale che l'aveva montato e diceva che aveva circa 450cv..... con 0,5 bar.....lasciando tutto di serie...diceva che aveva gia' percorso 20000 miglia....
Non ci sono salito, ma diceva che era migliorata molto nell'accellerazzione .....per la velocita' massima non l'aveva mai provata...........sa ra' dura verificarla negli Usa.....:(....se ti beccano ti possono arrestare....
A proposito vedo che hai anche un defender proto...
Partecipi al campionato Csaifif.....di trial.....
Te lo chiedo xche' anch'io mi sono cimentato in quella specialita' come molti miei amici.......... a sentir dire anche quest'anno hanno vinto il titolo nella loro categoria.....
ciao e grazie a tutti per i consigli
x lorenzo
io non faccio il campionato di trial fif ma facciamo gare di off road cosiddetto "estremo"
vedi Trofeo4x4italia, maremma trophy ecc.
visita il mio sito e se vi piace quello che facciamo potreste unirvi a noi, dato che organizziamo spesso delle belle gare.
ciao , daniele
www.teknoauto4x4.it
senza contare che NON CI STA!
tocca sul cofano che va a sua volta cambiato...
e dai monta sto charger,sono curioso di vedere come va!sul lito francese un tipo aveva montato un volumetrico,ma non cia fatto piu di 50km,l'unico consiglio che mi sento di darti,anche se compri un bolt on,vai da un meccanico,non far niente da solo altrimenti rischi di guastarti le feste;)
per il cofano cristian,ci si puo sempre far un buco:D:D
dire a daniele vai da un meccanico ? sventrano i motori corvette e li trapiantano senza anestesia nelle fiat campagnola e le modificano fino a che nn impennano come la vespa.............se i scusato solo perche nn hai visitato il loro sito.......[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
infatti,mi scuso non avevo visto il loro sito[:p][:p][:p][:p][:p]
Cari ragazzi, sono proprio indeciso.
C'è chi dice che non perdi l'affidabilità e chi dice il contrario.
Non vorrei fare la stessa cavolata che feci con l'M3 , auto per definizione affidabilissima, io ero sempre a cofano aperto dopo aver montato vari pezzi e fatto fare la centralina da uno di roma che ci correva.
Vorrei aumentare la potenza ma senza avere il terrore di accellerare, altrimenti non ha senso.
nessuno del gruppo ha montato un volumetrico?
magari al prossimo raduno ci si incontra per fare una chiacchierata ;)
E fatti un bel 383 e non ci pensare più!
scusa la mia ignoranza in tema ma cosa è sto 383?
La cilindrata passa da 350 cubic inches (circa 5700 cc) a 383 cubic inches (circa 6300 cc) principalmente con l'aumento della corsa.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da daniele
scusa la mia ignoranza in tema ma cosa è sto 383?
ora la Zia si infuria!! parlare di compressori a Stroker è come parlare di topa a MrHd......
si scatena l'inferno!!!!:D:D:D
A Mr-Hd gli vengono i bollicini, è allergico!
il volumertrico in germania lo ha montato piu di qalcheduno con ottimi resultati !!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...mpressor 2.jpg
86,26KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...kompressor.jpg
92,72KB[:p][:p][:p]
ciao, secondo voi un bel 383 sulla mia c3 dell 81 ci potrebbe stare? dove posso dare un occhiata a prezzi e prestazioni?che marca di motore mi consigliate... ma sopratutto se mettessi su un motore di quel calibro, cosa dovrei modificare di tutto il resto? ciao ragazz....[8D]
Hai voglia a 383 nella C3...... mi sa che ci sono più 383 in sto forum che 350!!!
...io ci ho un 427, per esempio! ;)
mollllllto bene allora chi meglio di uno che ce l'ha e che lo usa puo darmi qualche dritta... azzolina, ma un 427 è un mostro..... adesso appena mi arriva la bimba, se nn mi piace il tiro che ha mi metto in moto per ordinae tutto il necessario,e aprirò una bella discussione rivolta a voi "mangia corvette" [8D][8D]:D[8D][8D]
Tzè...... la mia non è "un mostro".....
La mia è "IL MOSTRO" !!!!!!!!![:p]
Per ora ho bastonato tutti...... Viper, C5, C6........ scegli tu!;)
i'm sorry allora.... ok ho già capito che dovrò affidarmi al proprietario del mostro... [^]
... ho dato un occhiata alla tua page, cavolo molto interessante il tuo parto :D sulla tua bimba... davvero sei stato contagiato dalla corvettite... ma in forma acuta... bel lavoro, complimenti....
Il sito è vecchio (ha circa 4 anni) ora sono andato un po' avanti col motore e le sospensioni! [:p]