ciao, sapete dirmi le prestazioni una c3 del 1980/81? vorrei sapere:
accelerazione 0-100 km/h
ripresa 70-120 km/h
velocità max
potenza all'albero ed alla ruota
grazie a tutti
Visualizzazione Stampabile
ciao, sapete dirmi le prestazioni una c3 del 1980/81? vorrei sapere:
accelerazione 0-100 km/h
ripresa 70-120 km/h
velocità max
potenza all'albero ed alla ruota
grazie a tutti
naturalmente mi riferisco ad una vettura completamente originale
naturalmente mi riferisco ad una vettura completamente originale
Pisano guardati sti link...... ;):D
1980
http://www.corvetteactioncenter.com/...0/80specs.html
1981
http://www.corvetteactioncenter.com/...1/81specs.html
...ricorda che nel 1980 (sigh...) c'era anche la motorizzazione da 5000cc oltre la classica 5700cc !
Pisano guardati sti link...... ;):D
1980
http://www.corvetteactioncenter.com/...0/80specs.html
1981
http://www.corvetteactioncenter.com/...1/81specs.html
...ricorda che nel 1980 (sigh...) c'era anche la motorizzazione da 5000cc oltre la classica 5700cc !
grazie ma in quella dell'80 L82 mancano quasi tutti i dati. non sapete dirmi nulla? per lo meno l'accelerazione, la velocità e la coppia in Nm?:)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Pisano guardati sti link...... ;):D
1980
http://www.corvetteactioncenter.com/...0/80specs.html
1981
http://www.corvetteactioncenter.com/...1/81specs.html
...ricorda che nel 1980 (sigh...) c'era anche la motorizzazione da 5000cc oltre la classica 5700cc !
grazie ma in quella dell'80 L82 mancano quasi tutti i dati. non sapete dirmi nulla? per lo meno l'accelerazione, la velocità e la coppia in Nm?:)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Pisano guardati sti link...... ;):D
1980
http://www.corvetteactioncenter.com/...0/80specs.html
1981
http://www.corvetteactioncenter.com/...1/81specs.html
...ricorda che nel 1980 (sigh...) c'era anche la motorizzazione da 5000cc oltre la classica 5700cc !
Potenza e coppia ci sono scritte...... velocità ed accelerazione.... che te frega?
..... tanto poi lo decidi tu che prestazioni avrà!!!!!!!!!!!! :D
Potenza e coppia ci sono scritte...... velocità ed accelerazione.... che te frega?
..... tanto poi lo decidi tu che prestazioni avrà!!!!!!!!!!!! :D
no no raga, forse qua sarò l'unico ma a me le auto, soprattutto quelle d'epoca piacciono totalmente originali. come ho detto già a lorenzo, non sono mai stato un vero appassionato di vette però la coppia assurda che si ritrova devo dire che ultimamente mi ha incuriosito tanto da farci un pensierino pure a comprarla:). a dire il vero vi ho fatto questa domanda perchè ho un amico che possiede una deltona e dice che in accelerazione è praticamente imbattibile dalla maggior parte delle auto del suo periodo. siccome questo mio amico possiede un capannone con un viale privato, fra amici ogni tanto ( raramente però ogni tanto capita) facciamo qualche sparetto. stufo di prendere sempre la paga ( ho un audi tt) ho pensato ad una corvette ( c3 del 1980 o 1981, pèreferibilmente con L)82, però le regole son chiare: solo veicoli originali.;)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Potenza e coppia ci sono scritte...... velocità ed accelerazione.... che te frega?
..... tanto poi lo decidi tu che prestazioni avrà!!!!!!!!!!!! :D
no no raga, forse qua sarò l'unico ma a me le auto, soprattutto quelle d'epoca piacciono totalmente originali. come ho detto già a lorenzo, non sono mai stato un vero appassionato di vette però la coppia assurda che si ritrova devo dire che ultimamente mi ha incuriosito tanto da farci un pensierino pure a comprarla:). a dire il vero vi ho fatto questa domanda perchè ho un amico che possiede una deltona e dice che in accelerazione è praticamente imbattibile dalla maggior parte delle auto del suo periodo. siccome questo mio amico possiede un capannone con un viale privato, fra amici ogni tanto ( raramente però ogni tanto capita) facciamo qualche sparetto. stufo di prendere sempre la paga ( ho un audi tt) ho pensato ad una corvette ( c3 del 1980 o 1981, pèreferibilmente con L)82, però le regole son chiare: solo veicoli originali.;)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Potenza e coppia ci sono scritte...... velocità ed accelerazione.... che te frega?
..... tanto poi lo decidi tu che prestazioni avrà!!!!!!!!!!!! :D
.... e la deltona sei sicuro che sia originale?
No perchè, sai, basta girare una vitina........... ma la vitina originale, ovvio!!!!!!!;)
.... e la deltona sei sicuro che sia originale?
No perchè, sai, basta girare una vitina........... ma la vitina originale, ovvio!!!!!!!;)
Bhè..... se cerchi una C3 originale con be prestazioni..... hai sbagliato anno!!!
Cercati una "chrome-bumpers" col Big-Block....... quelle sì che acceleravano forte![:p]
Bhè..... se cerchi una C3 originale con be prestazioni..... hai sbagliato anno!!!
Cercati una "chrome-bumpers" col Big-Block....... quelle sì che acceleravano forte![:p]
si si, tra di noi ci sbeffeggiamo ma siamo anche sinceri, totalmente originale come tutte le altre auto della congrega ( altrimenti non le ammettiamo:D)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
.... e la deltona sei sicuro che sia originale?
No perchè, sai, basta girare una vitina........... ma la vitina originale, ovvio!!!!!!!;)
si si, tra di noi ci sbeffeggiamo ma siamo anche sinceri, totalmente originale come tutte le altre auto della congrega ( altrimenti non le ammettiamo:D)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
.... e la deltona sei sicuro che sia originale?
No perchè, sai, basta girare una vitina........... ma la vitina originale, ovvio!!!!!!!;)
ma sono c3 o c2? perchè ho degli articoli sulle c2 ed avevano accelerazioni da paura però costavano anche un sacco di soldi e poi si trovano male, la c3 mi piaceva di più. non vorrei spendere tanto considerando che non voglio vendere la tt ed ho pure altre 2 moto ed un utilitaria da mantenere.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Bhè..... se cerchi una C3 originale con be prestazioni..... hai sbagliato anno!!!
Cercati una "chrome-bumpers" col Big-Block....... quelle sì che acceleravano forte![:p]
ma sono c3 o c2? perchè ho degli articoli sulle c2 ed avevano accelerazioni da paura però costavano anche un sacco di soldi e poi si trovano male, la c3 mi piaceva di più. non vorrei spendere tanto considerando che non voglio vendere la tt ed ho pure altre 2 moto ed un utilitaria da mantenere.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Bhè..... se cerchi una C3 originale con be prestazioni..... hai sbagliato anno!!!
Cercati una "chrome-bumpers" col Big-Block....... quelle sì che acceleravano forte![:p]
Se è per questo la piu "TREMENDA" Corvette mai costruita di serie è decisamente una C3........ del 1969 con motore Big-Block 427 L88 !!!!
Chevrolet dichiarava 430 Hp...... ma mentiva spudoratamente per problemi di assicurazioni ed emissioni!!!
Il mitico L88 erogava oltre 520Hp !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!
...preparati a spendere cifre con 6 zeri in dollari, però!
Detto questo se cerchi fra delle C3 meno "esotiche" puoi trovare dei Big-Block con ottime prestazioni anche se non di questi livelli!!!!!
Se è per questo la piu "TREMENDA" Corvette mai costruita di serie è decisamente una C3........ del 1969 con motore Big-Block 427 L88 !!!!
Chevrolet dichiarava 430 Hp...... ma mentiva spudoratamente per problemi di assicurazioni ed emissioni!!!
Il mitico L88 erogava oltre 520Hp !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!
...preparati a spendere cifre con 6 zeri in dollari, però!
Detto questo se cerchi fra delle C3 meno "esotiche" puoi trovare dei Big-Block con ottime prestazioni anche se non di questi livelli!!!!!
stica!!!!!!!!! 520 son parecchi........ e chissà quanto margine di sviluppo. per un big block infatti son decisamente pochi anche 520, possono reggere potenze almeno doppie senza problemi.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Se è per questo la piu "TREMENDA" Corvette mai costruita di serie è decisamente una C3........ del 1969 con motore Big-Block 427 L88 !!!!
Chevrolet dichiarava 430 Hp...... ma mentiva spudoratamente per problemi di assicurazioni ed emissioni!!!
Il mitico L88 erogava oltre 520Hp !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!
...preparati a spendere cifre con 6 zeri in dollari, però!
Detto questo se cerchi fra delle C3 meno "esotiche" puoi trovare dei Big-Block con ottime prestazioni anche se non di questi livelli!!!!!
stica!!!!!!!!! 520 son parecchi........ e chissà quanto margine di sviluppo. per un big block infatti son decisamente pochi anche 520, possono reggere potenze almeno doppie senza problemi.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Se è per questo la piu "TREMENDA" Corvette mai costruita di serie è decisamente una C3........ del 1969 con motore Big-Block 427 L88 !!!!
Chevrolet dichiarava 430 Hp...... ma mentiva spudoratamente per problemi di assicurazioni ed emissioni!!!
Il mitico L88 erogava oltre 520Hp !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!
...preparati a spendere cifre con 6 zeri in dollari, però!
Detto questo se cerchi fra delle C3 meno "esotiche" puoi trovare dei Big-Block con ottime prestazioni anche se non di questi livelli!!!!!
Su questo vacci piano!
...il Big-Block è tendenzialmente più fragile dello Small..... maggiori masse in gioco ed un albero enorme!!!!
Senza contare che i costi lievitano di brutto! ;)
Su questo vacci piano!
...il Big-Block è tendenzialmente più fragile dello Small..... maggiori masse in gioco ed un albero enorme!!!!
Senza contare che i costi lievitano di brutto! ;)
quindi secondo te è meglio eventualmente lo small block con compressore che il big block esaasperato?
quindi secondo te è meglio eventualmente lo small block con compressore che il big block esaasperato?
Dipende...... ma poi perchè "col compressore" ????
....se cerchi potenze fino circa 600 hp o poco oltre..... mica ci vuole il compressore!
Stay tuned!;)[8D]
Dipende...... ma poi perchè "col compressore" ????
....se cerchi potenze fino circa 600 hp o poco oltre..... mica ci vuole il compressore!
Stay tuned!;)[8D]
Gare di accellerazzione con la corvette?
Allora hai sbagliato auto, comprati anche te una delta............la vette originale come nasce quella che tu parli del '80 aveva 2 motorizazzioni una da 190 ed una da 220 Cv.
Come velocita' massima non ricordo quanto dichiarino, ma sicuramente non e' l'auto adatta a camminar forte in autostrada dato che l'automatica ha un cambio a 3 marce (+ retro) ...pensa che a 3000 giri sei circa a poco piu' di 120Km/h......
Il modello dell'82 se non sbaglio e' molto piu' lunga parlo di rapporti....quindi piu' confortevole....ma monta diciamo una specie di iniezione.....
Esiste un manuale a 4 rapporti... ma fa cagxxx sembra di guidar il vecchio leoncino della fiat.....
Le prestazzioni da 0/100 sono di 7,7 secondi...non male per un'auto dell'epoca...., ma basta poco per migliorarla...parlo in fatto di potenza e prestazioni....
Due amici della mia citta' le stanno restaurando e penso che le venderanno....Una e' dell'80 e con un bel motore....mentre l'altra e' dell'81 originale e manuale.....
Comunque se vuoi sfidare la delta....lascia perdere.... E' un'auto a 4 ruote motrici che pesa circa 1200 kg, e che sicuramente monta gia' delle gomme con molto piu' grip di quella della C3... la corvette purtroppo monta in origine delle misure che si trovano solo per fuoristrada (M+S)......pensa alla spalla (60).........
Gare di accellerazzione con la corvette?
Allora hai sbagliato auto, comprati anche te una delta............la vette originale come nasce quella che tu parli del '80 aveva 2 motorizazzioni una da 190 ed una da 220 Cv.
Come velocita' massima non ricordo quanto dichiarino, ma sicuramente non e' l'auto adatta a camminar forte in autostrada dato che l'automatica ha un cambio a 3 marce (+ retro) ...pensa che a 3000 giri sei circa a poco piu' di 120Km/h......
Il modello dell'82 se non sbaglio e' molto piu' lunga parlo di rapporti....quindi piu' confortevole....ma monta diciamo una specie di iniezione.....
Esiste un manuale a 4 rapporti... ma fa cagxxx sembra di guidar il vecchio leoncino della fiat.....
Le prestazzioni da 0/100 sono di 7,7 secondi...non male per un'auto dell'epoca...., ma basta poco per migliorarla...parlo in fatto di potenza e prestazioni....
Due amici della mia citta' le stanno restaurando e penso che le venderanno....Una e' dell'80 e con un bel motore....mentre l'altra e' dell'81 originale e manuale.....
Comunque se vuoi sfidare la delta....lascia perdere.... E' un'auto a 4 ruote motrici che pesa circa 1200 kg, e che sicuramente monta gia' delle gomme con molto piu' grip di quella della C3... la corvette purtroppo monta in origine delle misure che si trovano solo per fuoristrada (M+S)......pensa alla spalla (60).........
Se non altro almeno ho lo stesso anno...per i cavalli c'è sempre tempo!!! eh eh...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Se è per questo la piu "TREMENDA" Corvette mai costruita di serie è decisamente una C3........ del 1969
Se non altro almeno ho lo stesso anno...per i cavalli c'è sempre tempo!!! eh eh...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Se è per questo la piu "TREMENDA" Corvette mai costruita di serie è decisamente una C3........ del 1969
tu che auto mi consiglieresti? una impreza, un lancer insomam roba simile? comunque ho saputo proprio ieri sera che uno del nostro gruppo, ne ha comprata una ( di stingray). dovrebbe ritirarla la settimana prossima, non so l'anno ma appena la provo vi dico le mie impressioni.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo
Gare di accellerazzione con la corvette?
Allora hai sbagliato auto, comprati anche te una delta............la vette originale come nasce quella che tu parli del '80 aveva 2 motorizazzioni una da 190 ed una da 220 Cv.
Come velocita' massima non ricordo quanto dichiarino, ma sicuramente non e' l'auto adatta a camminar forte in autostrada dato che l'automatica ha un cambio a 3 marce (+ retro) ...pensa che a 3000 giri sei circa a poco piu' di 120Km/h......
Il modello dell'82 se non sbaglio e' molto piu' lunga parlo di rapporti....quindi piu' confortevole....ma monta diciamo una specie di iniezione.....
Esiste un manuale a 4 rapporti... ma fa cagxxx sembra di guidar il vecchio leoncino della fiat.....
Le prestazzioni da 0/100 sono di 7,7 secondi...non male per un'auto dell'epoca...., ma basta poco per migliorarla...parlo in fatto di potenza e prestazioni....
Due amici della mia citta' le stanno restaurando e penso che le venderanno....Una e' dell'80 e con un bel motore....mentre l'altra e' dell'81 originale e manuale.....
Comunque se vuoi sfidare la delta....lascia perdere.... E' un'auto a 4 ruote motrici che pesa circa 1200 kg, e che sicuramente monta gia' delle gomme con molto piu' grip di quella della C3... la corvette purtroppo monta in origine delle misure che si trovano solo per fuoristrada (M+S)......pensa alla spalla (60).........
tu che auto mi consiglieresti? una impreza, un lancer insomam roba simile? comunque ho saputo proprio ieri sera che uno del nostro gruppo, ne ha comprata una ( di stingray). dovrebbe ritirarla la settimana prossima, non so l'anno ma appena la provo vi dico le mie impressioni.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo
Gare di accellerazzione con la corvette?
Allora hai sbagliato auto, comprati anche te una delta............la vette originale come nasce quella che tu parli del '80 aveva 2 motorizazzioni una da 190 ed una da 220 Cv.
Come velocita' massima non ricordo quanto dichiarino, ma sicuramente non e' l'auto adatta a camminar forte in autostrada dato che l'automatica ha un cambio a 3 marce (+ retro) ...pensa che a 3000 giri sei circa a poco piu' di 120Km/h......
Il modello dell'82 se non sbaglio e' molto piu' lunga parlo di rapporti....quindi piu' confortevole....ma monta diciamo una specie di iniezione.....
Esiste un manuale a 4 rapporti... ma fa cagxxx sembra di guidar il vecchio leoncino della fiat.....
Le prestazzioni da 0/100 sono di 7,7 secondi...non male per un'auto dell'epoca...., ma basta poco per migliorarla...parlo in fatto di potenza e prestazioni....
Due amici della mia citta' le stanno restaurando e penso che le venderanno....Una e' dell'80 e con un bel motore....mentre l'altra e' dell'81 originale e manuale.....
Comunque se vuoi sfidare la delta....lascia perdere.... E' un'auto a 4 ruote motrici che pesa circa 1200 kg, e che sicuramente monta gia' delle gomme con molto piu' grip di quella della C3... la corvette purtroppo monta in origine delle misure che si trovano solo per fuoristrada (M+S)......pensa alla spalla (60).........
se vuoi fare queste garette contro il deltone, concordo con chi ha detto che hai sbagliato auto (se la vuoi mantenere tutta di serie). tieni conto anche che con un 4wd riesci a fare una partenza "a molla" mentre con una vette devi preoccuparti di gestire bene il gas per non stare troppo tempo a pattinare. Lancer e Impreza sembrerebbero le due scelte migliori, tieni conto che con auto del genere, nella partenza da fermo la tecnica migliore è accelerare a circa 5000 rpm e poi mollare la frizione di colpo, in questo caso sono preferibili le subaru (parlando delle versioni più recenti) perchè le lancer evo hanno un controllo elettronico che da fermo con prima inserita non fa accelerare a più di 3500/4000 rpm (ora non ricordo esattamente) quindi sarebbe un pò svantaggiata nello scatto iniziale. (anche se po ha una migliore erogazione, ma per recuperare quanto perso in partenza, ci vuole un bel dritto, considerando anche che la subaru è 6 marce contro le 5 della evo)
se vuoi fare queste garette contro il deltone, concordo con chi ha detto che hai sbagliato auto (se la vuoi mantenere tutta di serie). tieni conto anche che con un 4wd riesci a fare una partenza "a molla" mentre con una vette devi preoccuparti di gestire bene il gas per non stare troppo tempo a pattinare. Lancer e Impreza sembrerebbero le due scelte migliori, tieni conto che con auto del genere, nella partenza da fermo la tecnica migliore è accelerare a circa 5000 rpm e poi mollare la frizione di colpo, in questo caso sono preferibili le subaru (parlando delle versioni più recenti) perchè le lancer evo hanno un controllo elettronico che da fermo con prima inserita non fa accelerare a più di 3500/4000 rpm (ora non ricordo esattamente) quindi sarebbe un pò svantaggiata nello scatto iniziale. (anche se po ha una migliore erogazione, ma per recuperare quanto perso in partenza, ci vuole un bel dritto, considerando anche che la subaru è 6 marce contro le 5 della evo)
ok, quindi mi sembrate tutti concordi a dire che con la vette ho sbagliato auto. adesso quindi vi chiedo solo per curiosità: ma se invece la elabori di motore una c3 con uno small block ci può stare davanti ad un deltone? quanti soldi ci vogliono? ed all'incirca quanti cv servono per un impresa del genere? grazie della disponibilità che state mostrando per le mie domande che capisco che per voi saranno idiozie.:)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da venom_82
se vuoi fare queste garette contro il deltone, concordo con chi ha detto che hai sbagliato auto (se la vuoi mantenere tutta di serie). tieni conto anche che con un 4wd riesci a fare una partenza "a molla" mentre con una vette devi preoccuparti di gestire bene il gas per non stare troppo tempo a pattinare. Lancer e Impreza sembrerebbero le due scelte migliori, tieni conto che con auto del genere, nella partenza da fermo la tecnica migliore è accelerare a circa 5000 rpm e poi mollare la frizione di colpo, in questo caso sono preferibili le subaru (parlando delle versioni più recenti) perchè le lancer evo hanno un controllo elettronico che da fermo con prima inserita non fa accelerare a più di 3500/4000 rpm (ora non ricordo esattamente) quindi sarebbe un pò svantaggiata nello scatto iniziale. (anche se po ha una migliore erogazione, ma per recuperare quanto perso in partenza, ci vuole un bel dritto, considerando anche che la subaru è 6 marce contro le 5 della evo)