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controllo di trazione
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi meglio cosa succede tenendo premuto 5 secondi il tasto del controllo di trazione. Non ho ancora provato per mancanza di tempo ma sarei curioso di saperlo al più presto.
A dimenticavo è una C5 automatica.
Grazie a quanti mi risponderanno.
Saluti Daniele
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MHA! alla mia (che è uguale alla tua) non succede molto...praticamente il controllo antipattinamento del posteriore (che poi fa molto poco ed in ritardo) si esclude...consentend oti così...di migliorare i testacoda!
Ciao;)
PS: per esempio per entrare nel box devo superare un piccolo gradino da fermo, ed essendoci spesso del brecciolino il posteriore mi slitta e mi fa rosicare (date le gomme nuove).Bhè allora via con la tecnologia...vai...p igio...5 secondi...escluso... ok...parto piano......sgommata! .....ma vai a cagare!:D:D
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Quindi la differenza dal premere il pulsante un attimo o 5 secondi dove sta ?
Qualche differenza ci deve pure essere.
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la differenza sta che se hai un modello dal 2000 in poi ti apparirà la scritta sul display "competitive drive " ma devi tenerlo remuto 10 secondi mi sembra
se il pulsante lo permi per un 1 secondo la macchina è priva di qulsiasi contollo (stabilita e trazione)
se premi il pulsante 10 secondi ti consente di fare una guida sportiva e molto permissiva ma comunque intervengono i controlli nel caso esageri troppo
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esatto, é una vita che non uso la 2003, ma se premi solo un attimo ti compare che escludi solo l' antipattinamento TCS, mentre se aspetti che compaia COMPETITIVE DRIVE, elimini anche il controllo di sbandata ESP e l' ABS, così da avere un po di giustizia sulle reazioni, ottimale per un giro in pista, comunque con la C5 a mio umile giudizio é meglio togliere tutto anche facendo i numeri nelle rotonde per strada, tanto per rendersi conto di cosa saranno le reazioni, lasciando l'elettronica solo per gli imprevisti
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Ciao a tutti,
cmq io sapevo che il competitive driving, che si attiva tenendo premuto per circa 5 sec il pulsante chel controllo trazione, elimina il sistema antipattinamento ma lascia attivo il sistema active handling system.
in pratica in partenza e cmq dando gas la macchina e' libera di sgommare e perdere aderenza sulle ruote posteriori, ma in caso di brusca sterzata o di sbandata interviene il sistema antisbandamento che tenta di rimettere l'auto dritta agendo sui freni delle ruote opportune.
sbaglio qualcosa?
ciaooo
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io ho notato delel partenze migliori con il competiting driving, il normale sistema antipattinamento secodn me taglia troppo la potenza in caso di pattinamento delle gomme...
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A questo punto devo pensare che la mia ha qualcosa he non va! perchè se lo tengo pigiato non compare nessuna scritta e non succede niente di particolare.
E' una C5 del 2000 (?!)
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Se domenica riesco ad uscire con la mia , vi dirò le mie impressioni.Ciao
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da corvAldo
A questo punto devo pensare che la mia ha qualcosa he non va! perchè se lo tengo pigiato non compare nessuna scritta e non succede niente di particolare.
E' una C5 del 2000 (?!)
Ciao! non so in quali modelli sia presente questo competitive driving... ma devo dire che io lo trovo anzi parecchio divertente, la macchina e' piu' esuberante, puo' sgommare ma in caso di sbandata e' sufficente direzionare lo sterzo e l' handling system gestisce indipendentemente i freni delle singole ruote per fare seguire la traiettoria anche in sgommata...
Ti ritrovi con la macchina che magari sgomma a piu' non posso ma segue abbastanza fedelmente le traiettorie... :-)
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allora ho controllato sul manuale:D
se premo solo un attimo il testo dietro al cambio si esclude ACTIVE HANDLING ovvero il controllo di stabilità e si esclude pure il TRACTION CONTROL ma resta l'abs
se premo per almeno 5 secondi e appare COMPETITIVE DRIVING levo solo il TRACTION CONTROL e lascio abs e controllo di stabilità inserito
era troppo che trascuravo la C5[:I]
le 97 non hanno questa opzione, salvo gli ultimi di questo model year
dal 98 alle 2000 devono essere ferme o in P per le automatiche e premere + a lungo
dal MY 2001 al 2004 anche in movimento possono inserire l' opzione
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O ragazzi! la mia è del 2000 automatica. in P pigio per un'ora e non succede niente. se pigio poco va in TRACTION CONTROL OFF ma dell' ACTIVE HANDLING e COMPETITIVE DRIVING... e 'un c'è traccia....AIUTOOO
:(:(:(:(
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forse questo sistema non è presente su tutte le c5
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A me risulta solo dal 2001 la presenza sulle c5 del''COMPETITIVE DRIVING''.
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non so che dire ?? forse serve il freno tirato o premuto ?
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non so che dire ?? forse serve il freno tirato o premuto ?
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sicuro sia un 2000 di costruzione, forse lo é di immatricolazione italiana
prova a postare il VIN o numero di telaio
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sicuro sia un 2000 di costruzione, forse lo é di immatricolazione italiana
prova a postare il VIN o numero di telaio