Visualizzazione Stampabile
-
Siete i migliori =D
Ciao ragazzi,
Sono nuovo ma vi leggo da un bel pò anche se non ho mai scritto niente, soprattutto perchè la Vette per ora è solo un mio grande sogno, anzi il più grande :). Ho 21 anni (studente universitario) e quindi lo rimarrà per un bel pò (anche se spero di trovare una scappatoia in qualche modo eheh :D).
Vedrò di contenermi e non postare domande a casaccio su tutto quello che ancora non so sulle bestioline americane :) e spero di poter uscire con voi e annesse Corvette e conoscervi di persona prima o poi [}:)]
Dato che ho appena letto questo articolo (e insultato la GM per aver solo potuto pensare di mettere il V8 posteriormente) ne approfitto per postarlo qui :D
http://www.autoblog.it/post/11342/la...primi-bozzetti
-
Ciao e benvenuto!
...la Vette col motore dietro è un' eresia!!!!!!!!!!!!:(
-
Ciao Ls7.....
Finalmente un ventenne che si appassiona alla corvette............ .
Complimenti buona scelta..........;)
Quando parlo con i ventenni delle mie parti....che per la maggiore sono dei patiti x i rally o girano la domenica in pista..non sento altro che parlare di Mitsu Evo, Subaru od Honda.....mentre l'unica Italiana giustamente si ferma alla Delta Integrale........
Per loro la corvette e' un barcone incontrollabile..... e poi ti dicon subito subito.....proviamo su 200mt....qualcuno anche sui 400......magari fin li han ragione, ma io personalmente considero tali auto senza cuore...la potenza li arriva dalle sovralimentazioni... ..
Comunque tanto di cappello per tutti quei modelli.....sono ottime auto....ma se togli l'alettone alla subaru od alla evo.... ecco il vero barcone....quell'aut o viene comprata SOLO x le prestazzioni e non per altro......
Per non parlare della Honda......anche quella ottima auto....ma che gusto c'e' a guidare un'auto che sembra abbia 2 coppie e tiri sino ai 9000 giri......vuoi mettere il piacere di avere 60/70 kgm di coppia ad un basso numero di giri..........
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo
Ciao Ls7.....
Finalmente un ventenne che si appassiona alla corvette............ .
Complimenti buona scelta..........;)
Quando parlo con i ventenni delle mie parti....che per la maggiore sono dei patiti x i rally o girano la domenica in pista..non sento altro che parlare di Mitsu Evo, Subaru od Honda.....mentre l'unica Italiana giustamente si ferma alla Delta Integrale........
Per loro la corvette e' un barcone incontrollabile..... e poi ti dicon subito subito.....proviamo su 200mt....qualcuno anche sui 400......magari fin li han ragione, ma io personalmente considero tali auto senza cuore...la potenza li arriva dalle sovralimentazioni... ..
Comunque tanto di cappello per tutti quei modelli.....sono ottime auto....ma se togli l'alettone alla subaru od alla evo.... ecco il vero barcone....quell'aut o viene comprata SOLO x le prestazzioni e non per altro......
Per non parlare della Honda......anche quella ottima auto....ma che gusto c'e' a guidare un'auto che sembra abbia 2 coppie e tiri sino ai 9000 giri......vuoi mettere il piacere di avere 60/70 kgm di coppia ad un basso numero di giri..........
amen[8D];)
-
Scusa lorenzo...ma guarda che io ho 20 anni (il 5 dic 21 :D) ....quindi non c'e ne solo uno di 20 enne.
Cmq nn mi piace questa uscita sul far diventare la vettona un auto esclusiva a livello di ferrari e lamborghini almeno per quanto riguarda i costi e le emissioni.
E' tutto il contrario della politica che la nostra amata e non vedo il motivo per alzare i costi e cambiare i materiali visto che gia' come peso stiamo ok (1480c6 1420zo6), poi il fatto di cambiare i materiali che le vette "indossano" da 50 anni mi sembra una cagata .
-
Benvenuto! comincia con una a poco prezzo e fatti contaminare dalle vibrazioni del V8 ...
Accendi... brooommmm .. e godi!
Io godo ogni volta come se fosse la prima volta ....;)
-
Ciao Ls7, quando i tuoi amici si riferiscono alle 'Vette in quel modo, le cose sono due: o sono invidiosi o nn sono mai saliti su una 'Vette;)
Cmq nn ti curar di loro e vai avanti...
Dimenticavo...BENVEN UTO!!!
LAMPS SPIDER
-
Hoga non mi ricordavo che tu avessi solo 20 anni........
Devi reputarti super fortunato almeno fin ora.......
Non so' se quando avro' un figlio (di 20 anni) gli comprero' mai un'auto del genere....magari gliela prestaro' se mi dimostrera' di guidarla con coscienza..........C axxx pensando se io comprassi la vette nuova a mio figlio....io come minimo devo avere una Zonda Pagani......o meglio un elicottero.......... ;)....
Mi sto' accorgendo che molti genitori ne fanno a meno loro per non far mancare niente ai figli (parlo di abbigliamento firmato i prime auto...alla moda) ma purtroppo crescono sempre piu' viziati....peggio se figli unici (come ME)....:D.......
E poi perche'non far diventare la corvette un'auto esclusiva?......
In parte gia' lo e'......basta migliorarla.........
Se io fossi un loro collaboratore, gli incentiverei a valutare l'idea che anche l'Europa puo' essere un ottimo mercato....
Migliorerei in particolar modo le sospensioni che in Italia da quando e' arrivata non fanno che dire: Vi ricordate il Fiorino o meglio la 500.....ecco la corvette e' uguale.......
Uguale o quasi han ragione....nessun'al tra vettura di quelle prestazzioni al mondo ha caratteristiche del genere......
Non perche' vada male, ma riflettendoci bene facendo spendere poco di piu' puoi certamente migliorarla......
Ed allora perche' non lo han fatto prima.....
E poi lo sapete quanto costa la C6 negli States....(sicuramen te si)...con i soliti accessori costa parecchio di meno.....e tutti dicono, certo piu' tasse trasporto....ecc.... .
Cazzate........ gurdate quanto costa una porsche (non il cayenne perche' fu prodotto laggiu' e vista la richiesta dopo anche qui)....
anche quella costa meno................ .........
Mentre al momento si appoggiano ad un gruppo che sicuramente non gli interessa o non avra' le possibilita' di lanciare la vette quanto dovuto.....parlo di pubblicita' che a parte Ferrari e Lamborghini..guardat e un po' se anche la porsche o meglio per me il maggiolone sportivo (diretta rivale) non paga intere pagine di varie riviste.........
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Hoga
Scusa lorenzo...ma guarda che io ho 20 anni (il 5 dic 21 :D) ....quindi non c'e ne solo uno di 20 enne.
Cmq nn mi piace questa uscita sul far diventare la vettona un auto esclusiva a livello di ferrari e lamborghini almeno per quanto riguarda i costi e le emissioni.
E' tutto il contrario della politica che la nostra amata e non vedo il motivo per alzare i costi e cambiare i materiali visto che gia' come peso stiamo ok (1480c6 1420zo6), poi il fatto di cambiare i materiali che le vette "indossano" da 50 anni mi sembra una cagata .
Dato che da quello che ho capito sei un corvettista vero (e non solo nell'immaginario come me :D) se la belva è stata presa dai tuoi (suppongo ma non è detto in effetti) posso sapere come hai fatto? :D devo prendere spunto in qualche modo assolutamente ghgh...
Sarai il mio modello ispiratore vista anche l'età in comune :) (sempre se non ti dispiaccia)
-
MI AGGIUNGO ANCHE IO HO 21ANNI:D:D, COMUNQUE IO HO AVUTO SIA L'S2000 CHE UN RX8 E TI POSSO DIRE CHE SONO LONTANE ANNI LUCE DA UNA CORVETTE SONO PROPRIO UN ALTRO MONDO[B)] ORA HO LA Z06 ED E' UNA SUPERCAR LONTANA ANNI LUCE DA QUALSIASI CUOPE SPORTIVA JAP ANCHE PREPARATA:D
-
Tanto lavoro, trovi il target con cui vuoi lavorare e go.
Io cmq lavoro da quando ho 15 anni e poi ho avuto sempre un padre pronto a finanziare le idee che mi venivano in testa (per fortuna giuste), ho restituito le basi iniziali e poi ho continuato.
Se riesci a trovare un canale per importare da paesi con uno svantagg economico vs euro per prendere materiale senza farlo tassare 2 volte ....
Oppure mettiti a lavorare con gente che e' ricca..in questo periodo e' inutile lavorare con gente normale, almeno in ita ... ormai la gente si mangia a vicenda e non arriva a fine mese.
Meglio puntare quindi su ricchi magari esteri (rus)
-
Eheh e io che credevo di essere il più piccolo a scrivere qui...
Tanto perchè ormai mi hai incuriosito, circa tu quindi di cosa ti occupi?
-
io di lubrificanti per sfortuna, essendo uno in alto sono passato al suo posto e mi sono aperto una ditta cosi da vendermi la materia prima a prezzo. Potevo avere un giro molto piu' ampio trattando articoli per i russi :(.
-
Ecco un'altro ventenne....... e sta volta con la Z06.......
Vai allora se organizziamo qualcosa in Toscana ci vediamo...se leggo bene sei Bolognese........
Potevi venire qualche domenica fa' al Mugello....Li si che vedevi un mostro di Z06................. ......
Dicevi avanti anni luce......parli delle Jap o della vette......
Cioe' chi sarebbe piu' avanti.............. ........?!?!?!?!?
-
-
23 anni e sono della città di lorenzo, l' eccezione che conferma la regola...mi piace la coppia in basso, infatti anzi che le solite r6 o r1 ho un hayabusa 1300 dal giorno del mio 21° compleanno...
-
Ooooh finalmente uno delle mie parti!!!
LS7 sei di Udine e io di Trieste!
E abbiamo pure quasi la stessa età... Io 25 fra un pò...
Concordo che sieti i migliori...:)
Ho leggiucchiato parecchio oggi dal forum riesumando anche topic vecchi.
@supermep: se volevi una moto che avesse tiro ai bassi e una maneggevolezza migliore di una petroliera... non era meglio un bel bicilindrico?;)
-
Ed io che sono un vecchietto..... perchè ci ho la C3 la C6 e l' R1 ????[:0]
....perchè mi piace tutto quello che brucia benzina...... e sopratutto brucia gomme!!!![:p]
-
Azz...ragazzi, ma uno che è dipendente e non industriale non c'è??Sono l'unico sfigato ke ha tenuto la passione a bada per 16 anni (ne ho 31) prima di trovare la mia vette( zr1 del 90) in condizioni favolose??
Quasi quasi mi sento a disagio....
Comunque, io le jap non le ho mai provate,ma non farei mai cambio con la mia vette, anke se avessero 500 cavalli in piu'. Una linea e una storia come la Corvette penso che possano vantarla solo pochissime vetture, anche europee (notare che sono un estimatore del made in italy, dovuto anke dal posto in cui lavoro)....
Cmq benvenuto anke da parte mia ls7
Ciao ciao
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
Azz...ragazzi, ma uno che è dipendente e non industriale non c'è??
Veramente anch'io sono un umile dipendente...[xx(]
-
Vorrei ricordarvi che possedere una corvette non vuol dire essere per forza ricco........parlo almeno di chi si accontenta di una C3.....Comunque garantisco che con una caparra ed una busta paga...ti puoi comprare anche una C6....magari usata....con un finanziamento a 5 anni + riscatto finale per abbassare le rate mensili.... In molti l'han comprata in quel modo................ .................... ....
Secondo il mio punto di vista chi compra corvette (parlo almeno delle OLD ) a differenza di chi compra un'altro marchio lo fa' perche'ne e' veramente un estimatore.....non come tanti fighetti che comprano ad esempio Porsche perche' e' la piu' di moda al momento..., ma oltre a sapere quanto raggiunge di velicita' massima e lo 0/100 ed i cv.......non sanno altro............
Poi naturalmente ci sono anche estimatori delle Posche e fighetti delle corvette.......ma guarda caso hanno i modelli nuovi....che pur belle anzi bellissime che siano sembrano auto elettriche.........; )
-
io sinceramente l'unica cosa che "invidio" e' la cultura di certi "mostri". Pero' siamo amici e quindi si divide tutto :D, vero stro e sapiente :D!!!!
Cmq sinceramente gente che prende il corvette per farsi il figo non ne conosco ...anche perche' si piantano alla prima curva e comprano il porsche o m3
-
Secondo me più che l'acquisto iniziale è il mantenere l'auto la vera "sfida":D
Non so fra i corvettisti ma fra i motociclisti ci sono un sacco di fighetti che prendono moto per andare al bar e al mare con la morosa... Ogni tanto (ma tanto tanto) li vedi su qche passo di montagna.
Che pena mi fanno...
Le moto intendo eh, non i proprietari...
I proprietari se hanno i soldi per comprarsi mezzi che io non vedrò mai, bè, buon per loro!
-
Infatti...per comprare basta veramente poco, una busta paga e un conto corrente, cosi' si può comprare anke una murcielago.Il problema nasce dopo, nei tagliandi e nelle tasse che ogni anno affliggono gli automobilisti, a parte il prezzo della benzina...
Certo, la mia vette è stata presa per passione, anche se nn è ancora fiscalmente agevolata, ma nn mi importa, era la realizzazione di un sogno e cerco di mantenerla nel miglior modo possibile...
Sono daccordo che alcune persone acquistano queste vetture senza neanke sapere un minimo di storia, solo per farsi vedere dagli amici cn la makkina grossa...Vabbè, contenti loro....
Ciao
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo
Ecco un'altro ventenne....... e sta volta con la Z06.......
Vai allora se organizziamo qualcosa in Toscana ci vediamo...se leggo bene sei Bolognese........
Potevi venire qualche domenica fa' al Mugello....Li si che vedevi un mostro di Z06................. ......
Dicevi avanti anni luce......parli delle Jap o della vette......
Cioe' chi sarebbe piu' avanti.............. ........?!?!?!?!?
LA VETTE è AVANTI ANNI LUCE ALLA S2000 E ALLA Z06 E TUTTE LE ALTRE MITSU ED EVO...
-
mah sara...' ma alla prima curva ci si puo piantare anche con porsche e bmv volendo.
-
Grazie ancora dei vari "benvenuto" :D
Mi sento onorato....
Guido Drastico ma oltre ad avere circa la mia stessa età sei come me anche perchè scorvettato (:() o ne possiedi una? Nel secondo caso sappi che sarò costretto a venire a trieste e pregarti in ginocchio di portarmi a fare un giro :D
Le uniche volte che sono salito su un c6 o z06 è stato al motorshow eheh...difatti quest'anno non posso mancare di nuovo dato che dovrebbero presentare la my 2008 se non erro :D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da LS7
Guido Drastico ma oltre ad avere circa la mia stessa età sei come me anche perchè scorvettato (:() o ne possiedi una? Nel secondo caso sappi che sarò costretto a venire a trieste e pregarti in ginocchio di portarmi a fare un giro :D
Sono ancora Scorvettato[V]...
Ma tu incrocia le falangi e fai tutti gli scongiuri che non si sa mai che a breve...[^]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
Infatti...per comprare basta veramente poco, una busta paga e un conto corrente, cosi' si può comprare anke una murcielago.Il problema nasce dopo, nei tagliandi e nelle tasse che ogni anno affliggono gli automobilisti, a parte il prezzo della benzina...
Certo, la mia vette è stata presa per passione, anche se nn è ancora fiscalmente agevolata, ma nn mi importa, era la realizzazione di un sogno e cerco di mantenerla nel miglior modo possibile...
Sono daccordo che alcune persone acquistano queste vetture senza neanke sapere un minimo di storia, solo per farsi vedere dagli amici cn la makkina grossa...Vabbè, contenti loro....
Ciao
guarda che per comprare una murcielago non basta ne il conto corrente ne la busta paga.Mi devi spiegare come ti fanno a concedere un leasing/mutuo/rate di tale entita',secondo me non te li danno neanche morto lol.
-
Hoga, nn sono molto pratico di queste cose, ma penso che se hai qualcosa da ipotecare puoi comprarti anche una Enzo...
-
e grazie con un ipoteca ci riescono tutti, cmq secondo me risulta ancora impossibile comprare a rate senza capitale (sia in soldi o in case o in qualsiasi altra cosa)
-
hahahahah che buffa la vita !!! io a ventanni (1974!![xx(][xx(]) giravo con un maggiolone cabriolet (che in verità consumava come la vette anche se era veloce come una seicento fiat)ed una volta a saint moritz, vidi una vette C3. vedendo il proprietario pensai:" ma guarda quel vecchio tricheco panzone che macchina ha sotto le gelatinose chiappe!!
Sono passati 30 anni ed ora giro con una C3 convertibile del 69. Ogni volta che incrocio lo sguardo di un ragazzo ventenne rivedo la mia stessa espressione di 30 anni prima............... .
mi viene da ridere.............. ......perchè sò con esattezza cosa sta pensando!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D
-
Citazione:
Le uniche volte che sono salito su un c6 o z06 è stato al motorshow eheh...difatti quest'anno non posso mancare di nuovo dato che dovrebbero presentare la my 2008 se non erro :D
DAI SE VIENI AL MOTOR SHOW COME MEMBRO DEL FORUM MI SENTO IN DOVERE DI FARTI FARE UN GIRO CON LA Z06!;)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da sapientedottore
una volta a saint moritz, vidi una vette C3. vedendo il proprietario pensai:" ma guarda quel vecchio tricheco panzone che macchina ha sotto le gelatinose chiappe!!"
Ogni volta che incrocio lo sguardo di un ragazzo ventenne rivedo la mia stessa espressione di 30 anni prima............... .
mi viene da ridere.............. ......perchè sò con esattezza cosa sta pensando!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D
Che anche tu sei un tricheco panzone con le chiappe gelatinose????
:D:D[:o)][:o)]:D:D[:o)][:o)]:D:D
Ovviamento scherzo.:)
-
Citazione:
hahahahah che buffa la vita !!! io a ventanni (1974!![xx(][xx(]) giravo con un maggiolone cabriolet (che in verità consumava come la vette anche se era veloce come una seicento fiat)ed una volta a saint moritz, vidi una vette C3. vedendo il proprietario pensai:" ma guarda quel vecchio tricheco panzone che macchina ha sotto le gelatinose chiappe!!
Sono passati 30 anni ed ora giro con una C3 convertibile del 69. Ogni volta che incrocio lo sguardo di un ragazzo ventenne rivedo la mia stessa espressione di 30 anni prima............... .
mmmm... vediamo...20 anni 1974.... sei del '54!
...sarà un caso che oggi ho scelto il uno Zippo del 54 per accendere le sigarette di oggi?? [:I]
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da matt-renesis
Citazione:
DAI SE VIENI AL MOTOR SHOW COME MEMBRO DEL FORUM MI SENTO IN DOVERE DI FARTI FARE UN GIRO CON LA Z06!;)
Guarda che poi io ti prendo in parola :D
Sarebbe solo che un sogno per me [:p]
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Guido Drastico
Citazione:
Sono ancora Scorvettato[V]...
Ma tu incrocia le falangi e fai tutti gli scongiuri che non si sa mai che a breve...[^]
Incrocio anche le dita dei piedi se ti può essere d'aiuto eheh...
-
Ho fatto il giochino del"nintendo" ed ha sentenziato una
"INATTIVITA'" celebrare di 20 anni!:D
Vale lo stesso per iscriversi nel clan dei ventenni??[8D]
Poi giù le mani dai Delta e dai Turbo anni 80:(:(
... inoltre nessuno vieta di sovralimentale il corvette[:p][:p][:p]
...e per finire sulla Bobbio-Penice ci sono ancora le virgole
disegnate sull'asfalto di due estati fa' (certo col Delta arrivo su 5'
minuti prima, ma vuoi mettere: divertimento allo stato puro,anzi orgasmico[:p][:p])
Ps. nel fosso ci sono finito con un Golf GTI nel '93
-
Citazione:
;)
ammetto che una volta ,qualche anno fà prima di avere la vette pensavo la stessa cosa di uno che aveva una zr1 ed avrà avuto si e no 40 anni ![:I][:o)]:D;)
-
un bicilindrico più tiro ai bassi della mia?...io non ci credo,e anche se fosse, quando per me arriva il bello lui deve cambiare marcia :), maneggevolezza di una petroliera? io ci sono andato in pista a varano e i son divertito da morire, oltre che rovinare un pò la carena perchè dalla parte della frizione si allarga un pò e strusciava in terra :):):).colgo l occasione per chiedervi se avete notizie della c3 rossa in vendita da classic car a viareggio, sono andato e mi ha detto che perfetta com'è me la vende a 25000, io ho detto: perfetta così com'è?, semmai a 25000 me la dai così com è e basta, ma sicuramente non perfetta, a meno che il contagiri da ferma e spenta non debba indicare 2000 giri e l'indicatore della pressione il max, poi ho visto un cerchio sbeccato, e tutto questo in 5 minuti vedendo per la 3 volta una c3 a meno di 50 mt di distanza, non voglio immaginare cosa potrebbero vedere gli occhi di un esperto, magari alzandola e guardando sotto...
scusate se ho sbagliato topic o sezione, nel caso ditemi dove ripostare il tutto....grazie per le info!