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Motore freddo
A motore freddo o meglio, anche a cambio freddo... quando entra la terza il motore perde giri, l'anomalia dura per poco perche' dopo qualche minuto di funzionamento non succede piu'. Cosa puo' essere? un po di tempo fa avevo aggiunto olio nel cambio perche' mi sembrava sotto il livello, probabilmente ho esagerato, se ne avessi messo troppo? Oppure quale potrebbe essere la causa? Per il resto il motore gira bene sempre
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vorresti dire che tra 2a e 3a quando è fredda, la cambiata tra queste due marce in automatico entra con un po' di inerzia?
Anche la mia (con cambio che ha si e no 1500 km) fa così solo la prima volta che cambia tra 2 e 3 . é normale.
Okkio al livello... l livello va fatto a motore caldo (dopo aver fatto un bel giretto di circa 20 minuti senza aver fatto lunghi tratti in cui il cambio usava il convertitore "locked"). Questo per essere sicuri che il fluido del cambio si sia scaldato per bene. Estrai l'asta (A MOTORE ACCESO E COL CAMBIO IN P !!!) e al tatto l'olio sull'astina dev'essere caldo ma non ti devi scottare il dito. Pulisci l'astina e rimisuri il livello.
deve stae nell'intervallo delle linee zigrinate. Più è caldo l'olio e piu andrà verso il massimo.
Se ne metti troppo puoi causare Foaming ....(fa le bollicine e l'olio non funziona come dovrebbe)
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mah, non e' questione di inerzia e' che quando entra la terza sento il motore che tende a morire, (vado sempre con accelleratore quasi a zero quando e' fredda) pero' anche dando piu' gas il motore perde giri, dopo un po' di strada non lo fa piu
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No ....allora è poco normale...:(
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è soltanto un problema di carburazione......:)
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Ossia ? e' troppo grassa o magra? in effetti quest'estate non lo faceva
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da driver721
è soltanto un problema di carburazione......:)
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Non mi sono mai preoccupato come funziona la regolazione della miscela sul motore crossfire....immagin o bisogna intervenire sulla centralina. Il motore comunque non scalda, anzi, solitamente gira a 76 gradi, che posson arrivare a poco piu' di 80 nei momenti di maggiore stress, non sara' mica troppo freddino? (Ho la ventola che parte subito, appena girata la chiave...)
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No..... è un classico del Crossfire..... la pompa della benza un po' "balenga" ed il regolatore che non regola!
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Vabbe' allora non mi devo preoccupare, tutto sommato e' una cosa passeggera che dura per i primi minuti, poi va tutto a posto, meglio cosi!!! Grazie Stroker, sei stato prezioso anche questa volta.
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Si mi raccomanda allora lasciala così........
Non gli fa' mica troppo bene se e' magra e magari....troppo magra.....sara' mica anoressica.........
Prova a metter nel serbatoio un po' di zucchero x farla ingrassare un po'..............mag ari va' meglio.........
Vai Belin con le tue caxxxxx rivendila e comprati il bricco come quello di prima....... e la Fulvia lascia a me.......;).....
Ciao..............
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Il bricco ce l'ho ancora ed e' meglio di tutte le tue corvette messe insieme, soprattutto la c3!!! La Fulvia....se la trovi e' tua, il suo numero di telefono non te lo do ihhihihihihi[:p][:p][:p][:p][:p]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo
Si mi raccomanda allora lasciala così........
Non gli fa' mica troppo bene se e' magra e magari....troppo magra.....sara' mica anoressica.........
Prova a metter nel serbatoio un po' di zucchero x farla ingrassare un po'..............mag ari va' meglio.........
Vai Belin con le tue caxxxxx rivendila e comprati il bricco come quello di prima....... e la Fulvia lascia a me.......;).....
Ciao..............
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Trovo le candele troppo bianche, cosa devo fare per avere una mistura leggermente piu' grassa?
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
No..... è un classico del Crossfire..... la pompa della benza un po' "balenga" ed il regolatore che non regola!
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Trovo le candele troppo bianche, cosa devo fare per avere una mistura leggermente piu' grassa?
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
No..... è un classico del Crossfire..... la pompa della benza un po' "balenga" ed il regolatore che non regola!
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Una po di doamnde per una piccola piccola nota,
La macchina la usi sesso? stacchi la batteria quando non usi la macchina?te lo fa sempre?
se le risposte sono NO, SI, Solo la prima volta quando riattacco la batteria,
Tieni presente che la centralina deve "imparare" la carburazione della tua macchina, equando stacchi la batteria deve ricomniciare da capo.
In tal caso ci sarebbe una procedura per farglielo fare al meglio (Beppe!!!!! Help!!) comunque dopo mezz'ora-un'ora che la usi più o meno dovrebbe essere a posto
altra cosa, la pompa della benzina della C3/82 e della C4/04 originali sono un po' sottodimensionate. Inoltre sarebbe bene alzare un pochino la pressione della benzina (da 10 a 12psi). Se cerchi bene avevo postato tutta la procedura. BYE
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Una po di doamnde per una piccola piccola nota,
La macchina la usi sesso? stacchi la batteria quando non usi la macchina?te lo fa sempre?
se le risposte sono NO, SI, Solo la prima volta quando riattacco la batteria,
Tieni presente che la centralina deve "imparare" la carburazione della tua macchina, equando stacchi la batteria deve ricomniciare da capo.
In tal caso ci sarebbe una procedura per farglielo fare al meglio (Beppe!!!!! Help!!) comunque dopo mezz'ora-un'ora che la usi più o meno dovrebbe essere a posto
altra cosa, la pompa della benzina della C3/82 e della C4/04 originali sono un po' sottodimensionate. Inoltre sarebbe bene alzare un pochino la pressione della benzina (da 10 a 12psi). Se cerchi bene avevo postato tutta la procedura. BYE
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non mi fossilizzerei troppo con la questione della miscela aria benzina troppo magra...
... perlomeno NON per determinare la circostanza della PERDITA DI GIRI.
Se un motore va a 17:1 di rapporto aria benzina NOn perde certo di giri!
se cambio tra 2 e terza e sono a 2000 giri mi aspetto che quando mette la 3à vada a ..chessò....1500.. non a 800.
cioè.. se fa bruuuuuum...(cambio tra pima e seconda)- bruuuuuuumm... (cambio tra 2a e 3a)- brooo..o.o e viene su di giri partendo da un numero di giri piu basso di quello che l'orecchio si aspetta... potrebbe essere l'intervento del convertitore di coppia che ha azionato il lock up.
A che velocità cambia tra 2a e 3a con poco gas??
Quando fa il problema (quindi appena ha inserito la 3a) se dai un po piu di gas (diciamo un buon 20-25%..) riprende senza il tiico slittamento del convertitore??
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non mi fossilizzerei troppo con la questione della miscela aria benzina troppo magra...
... perlomeno NON per determinare la circostanza della PERDITA DI GIRI.
Se un motore va a 17:1 di rapporto aria benzina NOn perde certo di giri!
se cambio tra 2 e terza e sono a 2000 giri mi aspetto che quando mette la 3à vada a ..chessò....1500.. non a 800.
cioè.. se fa bruuuuuum...(cambio tra pima e seconda)- bruuuuuuumm... (cambio tra 2a e 3a)- brooo..o.o e viene su di giri partendo da un numero di giri piu basso di quello che l'orecchio si aspetta... potrebbe essere l'intervento del convertitore di coppia che ha azionato il lock up.
A che velocità cambia tra 2a e 3a con poco gas??
Quando fa il problema (quindi appena ha inserito la 3a) se dai un po piu di gas (diciamo un buon 20-25%..) riprende senza il tiico slittamento del convertitore??
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mah, in estate non l'ha quasi piu fatto, o meglio, lo fa in misura molto molto minore.
Pero' adesso, indipendentemente dal problema del calo di giri in cambiata, trovo che le candelel siano troppo bianche (il motore comunque usato in condizioni normali non scalda premettendo anche che la ventola gira sempre, quindi niente termostato.
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
non mi fossilizzerei troppo con la questione della miscela aria benzina troppo magra...
... perlomeno NON per determinare la circostanza della PERDITA DI GIRI.
Se un motore va a 17:1 di rapporto aria benzina NOn perde certo di giri!
se cambio tra 2 e terza e sono a 2000 giri mi aspetto che quando mette la 3à vada a ..chessò....1500.. non a 800.
cioè.. se fa bruuuuuum...(cambio tra pima e seconda)- bruuuuuuumm... (cambio tra 2a e 3a)- brooo..o.o e viene su di giri partendo da un numero di giri piu basso di quello che l'orecchio si aspetta... potrebbe essere l'intervento del convertitore di coppia che ha azionato il lock up.
A che velocità cambia tra 2a e 3a con poco gas??
Quando fa il problema (quindi appena ha inserito la 3a) se dai un po piu di gas (diciamo un buon 20-25%..) riprende senza il tiico slittamento del convertitore??
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Vado subito a cercare!!! grassie
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Vette84
Una po di doamnde per una piccola piccola nota,
La macchina la usi sesso? stacchi la batteria quando non usi la macchina?te lo fa sempre?
se le risposte sono NO, SI, Solo la prima volta quando riattacco la batteria,
Tieni presente che la centralina deve "imparare" la carburazione della tua macchina, equando stacchi la batteria deve ricomniciare da capo.
In tal caso ci sarebbe una procedura per farglielo fare al meglio (Beppe!!!!! Help!!) comunque dopo mezz'ora-un'ora che la usi più o meno dovrebbe essere a posto
altra cosa, la pompa della benzina della C3/82 e della C4/04 originali sono un po' sottodimensionate. Inoltre sarebbe bene alzare un pochino la pressione della benzina (da 10 a 12psi). Se cerchi bene avevo postato tutta la procedura. BYE