arieccome.
ho un anabbagliante che rimane spento se accendi i fari, ma si accende quando metto gli abbaglianti.
e' bruciato?
non dovrebbe avere solo un filamento?
Visualizzazione Stampabile
arieccome.
ho un anabbagliante che rimane spento se accendi i fari, ma si accende quando metto gli abbaglianti.
e' bruciato?
non dovrebbe avere solo un filamento?
Quindi quando accendi gli abba hai 4 fari accesi, quando hai gli ana hai 1 faro acceso?
buttalaaaaaaaaaaaaaa :D:D:D
ciao io dovrei avere quelli che ho smontato quando ho restaurato la macchina di batman.
fammi sapere
ciao
si riccardo, anabbaglianti=1 abbaglianti=4
boh..
a paolo...buttala la tua...che manco l'uomo DelMonte ha detto de si a quel colore...:D:D:D::D
cmq se ne hai uno da buttare...mettimelo da parte..
allora secondo me se le lampadine sono buone ho paura che la colpa sia del devioluce!
devioluce?
quello al volante?
umh....e come farebbe a far funzionare 1 solo faro?
è un problema di contatti, quello della vette non l'ho mai smontato , ma nelle altre auto muovendo la leva del devio azioni un commutatore che chiude e apre i contatti che vanno ai fari. Dovrebbe esserci un blocchetto in plastica che racchiude i contatti e dal quale partono i fili, dentro ci sono delle camme in plastica che spostano i contatti per deviare da abba ad ana e viceversa e quando la plastica si consuma succedono scherzetti...penso sia li il problema, io comincerei dal devio ma prima di cambiarlo però farei dei bypass manualmente per vedere se è vero.
ma mi pare strano pero'...un falso contatto toglierebbe la tensione a tutta la linea...quindi a tutti gli anabbaglianti..non solo a un faro..
no?
Nelle macchine comuni l'impianto è sempre diviso indue: fari e frecce di dx e di sx infatti ci sono sempre due fusibii per i due ana e due per gli abba oppure proteggono tutto il faro ma sempre separatamente dx dal sx , bisogna guardare l'impianto che io non ho ancora avuto modo di vedere e si vede dal numero di fili che escono dal devio e dai fusibili.
domani misuro direttamente alla lampada se arriva corrente.
come caspita si toglie l'alloggiamento dentro il faro??..
ci sono tre viti..tolte quelle data la forma non si riesce a togliere da davanti...ho pure grattuggiato un po di vernice...
Ci sono due viti davanti e una laterale che tengono la mascherina, poi tolta quella hai le due parabole in vista che hanno due viti a loro volta , mi pare ma con via le viti deve togliersi da davanti!
da davanti non si tolgono..
il faro rimane 1 cm + basso rispetto il muso...quindi non escono..
puoi fare una cosa per smontare il faro...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine
da davanti non si tolgono..
il faro rimane 1 cm + basso rispetto il muso...quindi non escono..
1- prendi un trapano, piuttosto potente...se nn ne hai ancora uno, compralo
2- inserisci una fresa nel trapano in questione
3- fresa ed allarga tutto l'alloggiamento del faro...se nn basta usa una sega elettrica circolare
4- taglia con la sega suddetta, tutti i supporti in metallo.
5 - estrai il gruppo faro
6 - compra un gruppo faro nuovo, completo di tutti i supporti
7- inserisci il tutto, facendo attenzione a nn danneggiare l'auto.
a questo punto hai due alternative:
8a- compra un kit resina e ricostruisci il tutto
8b- compra tutto l'anteriore nuovo ( ma vuoi mettere la soddisfazione di rifare con le tue manine il tutto)
per ultimo
10- rivernicia tutta l'auto...tanto je serve 'na rinfrescata
SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO...TE VOJO BEEEEENNEEEEE COMPA':D:D:D:D:D:D:D :D:D
:D:D:D:D:D:D:D:D
anfame...
:(
ma sti fari originali Sealed Beam sono con 1 o 2 filamenti?
mica ho capito..
a giallù ne aggiusta una e ne sfascia un'altra ;);););)
a paolo...anfamone pure tu..
cmq il faro e' a doppio filamento...uno Low e uno High Beam.
quindi e' bruciacchiato.
mo ne ordino un altro paio..
ma se ne hai uno da buttare me lo metti da parte?? tanto ci vediamo il 2.
L'ho scritto prima e lo riscrivo ora.........
Ragà...... organizzamose co' un radunetto verso Arezzo o giù di lì....... che siamo a mezza strada!
Mi fate morì......!!!! :D:D
propongo Orvieto..
se magna bene..
E sti cazzi..... Orvieto mica è tanto a mezza strada! [8D]
Siena? ma per me da latina sono quasi 3 ore e mezza..
Siena?..... io ho detto Arezzo!
Comunque ci hai ragione te..... più o meno Firenze-Orvieto è uguale a Latina-Orvieto...... li mortà.....
eggia'...
ridendo e scherzando so sempre 300km anda'..e 300 a torna'...se non di +.
Vabbè...... vordì che nun lo famo !:D
...vabbe' poi vediamo dai..ci organizziamo..