Visualizzazione Stampabile
-
AVANTRENO!
Ciao a tutti!:D:D:D
Anzitutto vi ringrazio per l'accoglienza ed i preziosi consgli avuti da tutti........ma ho bisogno ancora di voi![:I]
Allora: premesso che fino a ieri la macchina più potente che ho avuto era un 2000 benz., la mia vette è la prima supercar della mia vita e le mie capacità di guida le mette alla prova!
Il fatto è che non capisco ancora quali sono le reazioni "normali" su strada, per una macchina simile, e quali non!
Ora che pian piano la sto testando (e MI sto testando!) c'è un fatto che mi preoccupa: sul misto tutto ok, è incollata (a parte la frenata vibrante fino a quando non le rifarò i dischi) ma sulle 4 corsie, dove si può sfogare i cavalli, passati i 160/170 mi si alleggeriscono l'avantreno ed il volante, dandomi una senzazione che possa volar via da un momento all'altro e mettendomi in una non indifferente tensione![xx(]
Ora io non so quanto questo sia normale, quanto forse io sia inadeguato, ma non mi sembra consueto per una macchina da 270 km orari.[:0]
Cosa può essere? .....sarà mica una macchina incidentata?![B)]
O è solo un problema di messa a punto dell'assetto?
Lo fa con il commutatore su PERF. in altri modi non ho provato...ma suppongo sia peggio!
Ditemi: CHE NE PENSATE?:(
CIAO!
-
Tutto questo con i fari alzati????
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Tutto questo con i fari alzati????
...penso che sia una domanda scherzosa!
Non sarà mica colpa dei fari!!!
comunque si!
-
No no...... te prova coi fari abbassati !!!!;)
-
confermo,e con i finestrini ben chiusi:D
-
NON SAPETE UN KA![:o)]:D
Ecco la verità![|)][|)][|)]
-
hehehe....... a sto punto non provare più coi fari bassi.....
CHE SE POI ERA QUELLO TE LI CEMENTO ALTI A VITA![8D]
-
Caro aldo...dire a stroker che non capisce un KA di corvette e' veramente pesante.....comunque ti confermo che sono i fari....ma sopratutto prova a fidarti veramente di quello che ti diciamo, non fosse altro perche' e' una vita che mettiamo il culo sulle corvette;);)
-
eh nel caso ho un kit di fari fissi in garage da vendere,per farci capire quelli stile c6,se ti interessano fai un fischio.ciao filo
-
Quindi siccome in autostrada non si può andare con i fari spenti (anche di giorno)......
La mia C4 non è poi così terribile coi fari alzati....
ma vi devo confessare che in autostrada non ho mai superato i 180-200 km/h
solo 2 o tre volte nella vita al massimo 190-200.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jackvette
Caro aldo...dire a stroker che non capisce un KA di corvette e' veramente pesante.....comunque ti confermo che sono i fari....ma sopratutto prova a fidarti veramente di quello che ti diciamo, non fosse altro perche' e' una vita che mettiamo il culo sulle corvette;);)
[:p]Bhè, Se non mi fidassi non vi farei tutte ste domande![^];)
Comunque i fari NO! I fari nn ci posso credere![:0][:0]
-
E allora non provare, fava brillata! [8D]
-
Citazione:
E allora non provare, fava brillata! [8D]
Penso che questa risposta me l'hai data prima di leggere l'altro post!:D
Comunque ci provo si!...ma se a fari giù regge...allora datemi gli ingenieri che l'hanno progettata![}:)]
Ciao!:D
-
"Fava brillata" è un marchio di fabbrica....... tranquillo, è toccato a tutti !!!!!!!!!!!!!!:D
-
Citazione:
"Fava brillata" è un marchio di fabbrica....... tranquillo, è toccato a tutti !!!!!!!!!!!!!!:D
...GRANDE STROKER![:17]
-
Già Gia... ci sono proprio passati tutti...o quasi!
potremmo quasi dire che non esserci passati è peggio!:D:D:D:D:D
-
Cioè scusatemi, a fari abbassati cambia la stabilità della macchina? e se per esempio devo guidare di notte?![:0]
-
Allora di notte vai entro i limiti di legge!;)
:D:D:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Steve
Allora di notte vai entro i limiti di legge!;)
:D:D:D
Legge? cosa è?[8D] No a parte gli scherzi è vera sta cosa? Mi ha messo uno sconcerto incredibile! Ma come l'hanno progettata sta cosa?!?
-
Se la cosa vi puo' consolare....anche la mitica honda nsx aveva gli stessi problemi con i fari alzati.......questio ni aerodinamiche:D:D:D: D:D:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jackvette
Se la cosa vi puo' consolare....anche la mitica honda nsx aveva gli stessi problemi con i fari alzati.......questio ni aerodinamiche:D:D:D: D:D:D
Ma è solo una sensazione che dà? Cosa intendete precisamente per alleggerimento di avantreno e volante? è meno stabile?
-
oh ragazzi non e' che diventa inguidabile.....si allegerisce un po'.....ma tranquilli...fidatev i;););););););););)
-
Ah ok,già mi tranquillizzo, se è una cosa minima mi fido!:)
-
bhè insomma....posso dire che fa paurina!!!:(
penso che se prendi un piccolo dosso o qualcosa del genere te ne vai proprio a casa!!
almeno con la mia! non è piacevole!parlo dai 160 in su.
-
ripeto che se vuoi "eliminare"il problema ho dei fari fissi per c5 come la c6,cmq se il problema e accentuato fai controllare tute le parti meccaniche e gommini delle sospenzioni,e strano che i si comporti cosi,la mia era ben inchiodata in strada,anche se avevo dei 20 pollici ed l'avevo ribassata.
-
Anche secondo me hai altri problemi, fai controllare tutto l'avantreno perche' non e' possibile che la cosa sia cosi' accentuata.
-
io ho fatto un paio di curve prima di desenzano sulla A4 ai 260 ed era di notte, quindi fari popup alzati, non mi pareva assoluntamnete leggera davanti tanto che poi ho raggiunto anche i 275 sul dritto, l'unico fastidio era il caldo bestia e la turbolenza, ma ha me la top speed non piace troppo come divertimento, fu solo una prova isolata.
-
Insomma...... ma è così difficle fare un test coi fari giù ???
Bisogna testare una cosa alla volta..... se coi fari giù fà uguale, allora devi verificare altro:
Hai, per esempio, abbassato l'assetto al posteriore senza fare altrettanto all'anteriore?
Hai tolto lo spoiler in gomma sotto il musetto? (non ti credere che non serva a d un cazzo.....):D
Devi verificare una cosa alla volta, se vuoi arrivarne a capo!;)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
io ho fatto un paio di curve prima di desenzano sulla A4 ai 260 ed era di notte, quindi fari popup alzati, non mi pareva assoluntamnete leggera davanti tanto che poi ho raggiunto anche i 275 sul dritto, l'unico fastidio era il caldo bestia e la turbolenza, ma ha me la top speed non piace troppo come divertimento, fu solo una prova isolata.
275??[:0][:0][:0]
[:I] ti facevo un ragazzo + tranquillo... [:245]
-
Citazione:
Insomma...... ma è così difficle fare un test coi fari giù ???
Bisogna testare una cosa alla volta..... se coi fari giù fà uguale, allora devi verificare altro:
Hai, per esempio, abbassato l'assetto al posteriore senza fare altrettanto all'anteriore?
Hai tolto lo spoiler in gomma sotto il musetto? (non ti credere che non serva a d un cazzo.....):D
Devi verificare una cosa alla volta, se vuoi arrivarne a capo!;)
I agree!
In effetti la facilità con la quale si può abbassare il retrotreno e la difficoltà (invece) di abbassare l'avantreno, porta a molte covette c4 e c5 con il dietro piu basso del davanti e i reativi problemi
-
Beh di certo i fari alzati influiscono negativamente sulla stabilità ma dire che diventa inguidabile è esagerato. Io ho avuto grossi problemi inizialmente a quella velocità perchè l'assetto faceva schifo, bilanciamento non corretto, un paio di cerchi storti, convergenza sbagliata, camberaggio etc. etc. nulla che non possa essere ben sistemato da un gommista in gamba che ti fa settaggi decenti.
Come per prima cosa chiudi sti cavolo di fari (beh ovviamente di solo di giorno :D) se cambia poco o niente non è solo una sensazione ma sono problemi "più gravi". Fai controllarre l'assetto e sicuramente qualcuno qui ti passerrà il link con gli assetti specifici C5 (io ho perso il link anche se è sempre presente dal mio gommista :D).
Se anche così non cambia nulla chessò magari hai il telaio storto, le sospensioni a vacca o altro [xx(] No scherzo sarà sicuramente una scemata, risolverai velocemente :D
-
Cazzo...... GUIDOOOOOOOOOOOOOooo ooooooooooooooooooo. ...........!!!!!!!!! !
Dove eri sparito?????? :D
-
toh, chi si vede!!!
come va???
-
:DBhè mi fa piacere aver sollevato sto polverone! Comunque al momento sto combattendo con i dischi. Abbiamo rilevato un disco posteriore ovalizzato sul mozzo (christian ne sa qualcosa) devo solo aspettare che arrivino e li cambio...poi affronterò sta storia dei fari(?) sperando che non sia altro. posso solo confermare che sopra i 160 (che non è molto) dà una sensazione da brivido...non te la senti "per terra" come dovrebbe, il volante è leggero e sensibilissimo...ins omma non da quell'affidamento che una macchina simile dovrebbe trasmettere.
Sarà una cavolata...speriamo: )
Ciao a tutti[|)][|)][|)][|)]
-
Ciao ragazzacci, veramente è già una decina di giorni che sono tornato a frequentare il forum :D
Purtroppo ho avuto un pò di problemi a causa di svariate decine di fave brillate che abitano questo pianeta (come direbbe il cingjialone toshano).
Al moemento la C5 è chiusa in un deposito causa carenza assoluta di tempo per usarla, a proposito Christian .......
Perde ancora mi sa che è qualche tenuta del servosterzo, se te la porto un giorno te la posso mollare lì e con calma le fai un bel controllone generale ?
A dire il vero la c5 se l'è anche vista brutta perchè ero li lì per venderla........ ma appena la accendo e la guido anche solo per dieci minuti capisco che non posso farlo :D
Quindi è lì in attesa di giorni migliori quando potrà essere coccolata e vezzeggiata ogni giorno :D
-
Guidoooooo
da uno come te!
non si fanno ste cose, non si vende la C5!
quando vuoi passa di qui ci beviamo un caffè!!!
ciao;););)
PS: che dire Aldo se inserito bene nel gruppo :D:D:D
-
Ciao Aldo,
fino all'altro giorno costantemente in corsia di sorpasso fra i 180km/h e i 230km/h in 5a marcia e la macchina era tranquillissima sembrava di andare a 80 ben piantata a terra e comoda. nessuna tensioen di guida.
falla controllare bene.
ciao
-
Senza voler aggiungere troppo a quanto già detto , specialmente dopo il contributo dell'esimio Prof/Ing/ Dott/ Emerito/ Grand Uff/Comm Stroker ( sono stato sufficientemente ossequioso da non meritarmi l'appelativo di Favone!!), preciserei che per un <neofita corvettista> la senzazione che la vettura tenda a allegerirsi all'anteriore specialmente in presenza di dislivelli stradali, direi che rientri nella norma.
Una volta presa confidenza ci si accorgerà che , sempre che non sussistano altre problematiche, la vettura é assolutamente stabile.
Se poi si vuole migliorare , cosa che io ho fatto, si possono sostituire la barre stabilizzatrici anteriori e posteriori, gli ammortizzatori anteriori e posteriori, si sostituiscono i braccetti delle sospensioni unitamente a tutte le guarnizioni , si abbassa la vettura di max 2 cm e poi , cosa che non ho ancora fatto, si sostituiscono anche le balestre con quelle in composito.
E poi come sempre, quando si inizia questo percorso, si modificano i freni anteriori e posteriori, si sostituisce lo scarico, i colletori di scarico e di aspirazione,corpo farfallato e filtro diretto, l'albero a camme , si ricalibra la centralina si porta poi al banco a rulli si controlla che tutto funzioni e poi.....via in scia a Stefano per la Brianza con la 500 Fiat che ci strombazza per la nostra andatura da pensionati...
La Corvette é una malattia che entra <slowly slowly> nel sangue e da cui, allegerimenti o meno, non si guarisce più.
Un abbraccio a tutti gli amici.
chevyc5
PS:Sono appena rientrato da un giretto lacustre e , per chi mi é più vicino e conosce i miei pensieri, devo confessare che l'idea di poterLa lasciare mi rattrista. E' veramente fantastica e così e diventata grazie all'aiuto di tutti gli amici che mi hanno saputo consigliare[8D]
-
...Si, è probabile che la colpa sia mia...in effetti la sensazione è proprio quella di "perdere" la macchina sulle piccole irregolarità dell'asfalto a velocità sostenuta.In effetti ci stò facendo l'abitudine.però non mi piace![}:)]
Prova fari: eseguita
Risultato...non cambia nulla!:(
Sarà.....speriamo che la colpa sia mia! sennò ...vai a spendere![B)]
Ciao a tutti!;);)