Visualizzazione Stampabile
-
Quanto consuma?
Buongiorno a tutti!
Sono Claudio, di Milano.
In un angolo del cervello mi sta venendo l'idea di prendere un C3.
Ho già letto molto su questo forum, ma mi rimangono due domande un pò brutali, mi rendo conto.
Quanto consuma? Tanto, immagino, ma si parla di 4, 6, 8 Km /litro?
Se è Asi, può circolare durante i blocchi della circolazione od è equiparata ad una normale Euro Zero?
Eh, mi spiace debuttare con domande così scomode, ma prenderla per tenerla in garage o perchè non può circolare o perchè mi costa 2 euro al Km solo di benza sarebbe tragico. Se andando pianino facesse, che ne so, 7 o 8 già sarebbe fattibile
Grazie a chi mi vuole rispondere.
[8]
-
Come consumi se è originale e hai una guida mista, cioè qualche accelerata ogni tanto, ma andatura... "da passeggio" (70-80-90 kmh) con la mia corvette 81 ho calcolato 6/7 km con un litro.
Di media faccio 50 euro a settimana usandola sabato e domenica.
Per i blocchi traffico, se è totale, credo non si possa circolare.
-
I ragazzi del mio club mi hanno assicurato che,
se iscritta asi puo sempre circolare!!!:D:D:D
Poi se è vero,ne riparliamo alla prima multa...;););)
-
Per prima cosa benvento!
...poi ti dico che io con la mia C3 (che ha ben oltre 500 HP ed è 7000cc) viaggiando in autostrada a circa 100Km/h faccio circa 7Km/litro.
Poi, se per fare il 1/4 di miglio ci vogliono 2 litri....... è tutta un' altra storia!:D
-
Ciao per i consumi, ti hanno già risposto ;)
per i blocchi, a meno che non ci siano deroghe specifiche per le auto ASI, queste stanno nel garage come tutte le altre.
-
Quoto DeJ.
Dovrebbero essere esenti dai blocchi. Il condizionale in Italia ci stà bene.
Mi sono appena informato e l'ASI di torino me lo ha ribadito. poi staremo a vedere[B)]
Per Storker.......e dove lo si può vedere il tuo missile??? è quello rosso della foto in parte alla C6 nera??
DIavolo di uno smanettone che sei!!!!!
-
-
Claudio......... il problema è che la C3 è solo in un angolo del tuo cervello....... aspetta che occupi tutto il tuo cervello e vedrai che il consumo e altre cose non saranno più un problema! Sarai disposto a spendere anche 100 euro di benzina per fare il giro del palazzo, sarai disposto a tenerla ferma in garage per prenderla anche solo 3 volta l'anno, sarai disposto a farti mettere la multa e a farti ritirare la patente nei giorni di blocco......... insomma...... sarai pronto per una C3!!!!
In ogni caso non aver paura....... è affidabile, consuma poco, e ci cammini tutti i giorni!!!!!
Te lo dice uno che ha fatto più telefonate al carratrezzi che a sua madre!!!!!:D:D:D:D:D :D:D:D
-
io penso che l'auto puo' tranquillamente arrivare a toccare i 9/10 in autostrada se è messa a punto in tutto e per tutto
non voglio essere polemico ma non tutte le c3 che circolano in giro sono messe a punto nella carburazione e nella distrubuzione, e si portano in giro pompe di benzina, carburatori, scarichi che hanno oltre 25 anni o 30 ! tenute magari male dai precedenti padroni americani che pagnao la benzina come qua' si paga l'acqua!! (e che quindi non si ponevano il problema consumi)
per me una macchina tenuta cosi' che dopo 30 anni fa ancora 6/7 va alla grande!
ecco xchè la vette di stroker che è perfetta anche se ha tanti cavalli consuma relativamente di meno.
Un caso a parte e poi per le 81 e le 82
io non conosco le 82 e il sistema ad iniezione quindi mi astengo,
ma sto togliendo tutti i sistemi elettronici dalla mia 81 trasformandola in una motorizzazione precedente e posso AFFERMARE con determinazine che non puo' esistere una 81 che carbura bene e con la distribuzione a posto, la centralina dopo tutti quegli anni anche se ha pochi km è andata per il 50% ,inoltre la macchina è PIENA zeppa di sistemi antinquinamento e di sonde
oltre che il sistema puntina/e dello spinterogeno è regolato dalla centralina stessa e non da un sistema a valvola pressione collegata al carb quindi anticipi a ca**o di cane in continuo.
ripristinare una 81 come dio comanda con il carburatore elet e i sistemi anti inquinamento costerebbe veramente TANTO!! MA TANTO!!!e non ne vale la pena
la 81 e' una di quelle auto che ti va bene ogni volta che la metti in moto e che bisogna convenzionarla con il carro attrezzi alla grande! senza offese x nessuno!
quindi non mi meraviglio se tali auto consumano molto piu' delle annate precedenti (e ho avuto riscontri con diversi propietari)
Cmq usare una c3 tutti i giorni nel traffico è da malati di mente,non siamo a MIAMI con le route a 4 corsie enormi. Rischi di restare bloccato da qualche parte! poi chiami l'elisoccorso!
nei continui stop and go dei semafori riscalderesti da paura e consumi a go'go', qualche puberale in eccesso di ormoni che ti sorpassa stretto stretto con il cinquatino ! e ti fa qualche righettina!! GULP!! inoltre l'assicuraione ASI non copre i tragitti LAVORO/CASA e se ti scoprono sono piselli da digerire (Ca**i da ca**re')
E' un'auto da granturismo da godersi sabato e domenica in posti dove puo' rendere al meglio in tranquillita', se vuoi usare la vette per tutti i giorni prendi una c6 (ma è sempre una cilindrata grossa) o qualche altra marca motorizzata piccola!
besos
j
-
........sono proprietario di una '81 per il momento tutta originale
e perfettamente funzionante , compresi tutti i sistemi anti inquinamento , e , utilizzandola ormai da 2 anni , posso stabilire che in autostrada a 130 km/h riesco a stare nella media dei 10 km al litro , 7,5 in montagna e 4 facendo il pirla.......:D:D:D:D :D[8D]
-
Alla mia 81 hanno tolto tutti i sistemi antinquinamento per quanto ho potuto vedere, infatti non ha problemi di carburazione! Poi per il traffico non credo sia da malati di mente (a parte il consumo che aumenterebbe) visto che la corvette è un auto amricana che di dimensioni effettive è come una media europea (4,50 /4,60 m) e neanche tanto larga!! La camaro è più grande per esempio!
-
la mia vette è 75 è tutta originale tranne gli scarichi laterali i consumi se con il piede galleggi sono accettabili,
il primo viaggio e raduno che ho fatto è stato a firenze a maggio 2007 sono partito da Roma ed ho consumato 50 euro di benzina andando a 120km/h.
come si dice se non fumi va bene.
-
ma perchè esce sempre la domanda "ma quanto consuma e quanto l'hai pagata?"? a me lo chiedono spesso e ora ho finito per non rispondere e cambiare discorso per non essere scortese! se ti prendi una c3 non ti preoccupi dei consumi, fai il pieno e te la godi cosi' come è, col suo fascino che non lascia spazio ai calcoli. E'fatta per uscire dalla normalità e dallo stress che ci portano via quasi tutte le 24 ore, io quando ho un min. di tempo libero faccio il pieno, se no nelle curve "manca" e me la godo, poi a fine giro riprendo la solita vita! se veramente ti prende comprala e scorrazza senza pensieri, la vita è un soffio! come è stato già detto in questo forum da un saggio!
-
........esatto , ma per pensarla così , devi essere un possessore di una american car..........:D:D:D; )
-
Grazie a tutti.
Mi piacerebbe tanto come dice Riccardo non lasciare spazio ai calcoli...forse è vero che andrebbe vissuta così, ma se hai moglie, figli, spese condominiali, mutui.... aaagh!Poi è questione di carattere, io sono un pò apprensivo
Mi sorprende invece un pò percepire una certa mancanza di affidabilità, pensavo che una vettura americana, sempre nei limiti dei 30 anni, fosse, come dire, sovradimensionata, e quindi relativamente affidabile.
Pensavo anche per il poco che avevo letto che le versioni crossfire fossero più economiche.
Non mi avete invece chiarito del tutto il discorso blocchi; so che c'è in discussione la Magnabò Salvi, speriamo bene. La mia preoccupazione è che, asi o non asi, vengano un giorno tutte equiparate alle Euro Zero e levate di circolazione con una scelta demagogica.
Sono veramente indeciso se fare il salto e diventare corvettista o meno.
Ancora grazie comunque.
-
Concordo!! anch'io all'inizo avevo questi dubbi: consumi? tenuta? visibiltà? (sono durati poco:D)
Poi l'ho presa e basta, non so nenche quanto costa al litro la benzina? Non guardo nenche! anche perchè non cambia niente!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da scintilla
........sono proprietario di una '81 per il momento tutta originale
e perfettamente funzionante , compresi tutti i sistemi anti inquinamento , e , utilizzandola ormai da 2 anni , posso stabilire che in autostrada a 130 km/h riesco a stare nella media dei 10 km al litro , 7,5 in montagna e 4 facendo il pirla.......:D:D:D:D :D[8D]
fai sempre i 4:D:D:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da claudio_66
Grazie a tutti.
Mi piacerebbe tanto come dice Riccardo non lasciare spazio ai calcoli...forse è vero che andrebbe vissuta così, ma se hai moglie, figli, spese condominiali, mutui.... aaagh!Poi è questione di carattere, io sono un pò apprensivo
Mi sorprende invece un pò percepire una certa mancanza di affidabilità, pensavo che una vettura americana, sempre nei limiti dei 30 anni, fosse, come dire, sovradimensionata, e quindi relativamente affidabile.
Pensavo anche per il poco che avevo letto che le versioni crossfire fossero più economiche.
Non mi avete invece chiarito del tutto il discorso blocchi; so che c'è in discussione la Magnabò Salvi, speriamo bene. La mia preoccupazione è che, asi o non asi, vengano un giorno tutte equiparate alle Euro Zero e levate di circolazione con una scelta demagogica.
Sono veramente indeciso se fare il salto e diventare corvettista o meno.
Ancora grazie comunque.
La corvette secondo me è più che affidabile, questi motori sono utilizzati da decine di anni propio per questo motivo!! (pick-up, auto, barche) E quando parli di barche, pensa quanto maggiormente sotto stress può essere la meccanica!!
Acqua olio e benzina e vanno sempre!!
Anche i cambi di queste auto sono robusti!
La c3 crossfire, dovrebbe consumare un po meno, ma se prendi un'auto del genere, che differenza fà?
Poi sul fatto che un giorno le auto storiche non potranno più circolare, non ci credo neanche per sogno! Molti politici, personaggi famosi, persone importanti insomma, hanno auto d'epoca, e pezzi molto costosi molte volte!
....vedo difficile che venga bloccata la circolazione di queste auto...;););)
-
......[V][V][V]ogni tanta anche i 10[V][V][V][V]......;)