EI RAGAZZI COME VA?
MI SAPRESTE DIRE PER CORTESIA PERCHE' QUANDO ALZO LA MACCHINA CON IL PONTE CIGOLA TUTTO????
FORSE SONO LE SOSPENSIONI AMMORTIZZATORI...... .
SECONDO VOI????
CIAO GRAZIE
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EI RAGAZZI COME VA?
MI SAPRESTE DIRE PER CORTESIA PERCHE' QUANDO ALZO LA MACCHINA CON IL PONTE CIGOLA TUTTO????
FORSE SONO LE SOSPENSIONI AMMORTIZZATORI...... .
SECONDO VOI????
CIAO GRAZIE
Ungila! :D;)
gommini nuovi e stagionati ????
i gommini posso trovarli anche in italia???? o mi dite quali prendere per cortesia???
grazie siete sempre di grande aiuto
O Farelbert......Vuoi metter olii che non fumano e vuoi cambiare i gommini come tu li chiami x evitare i cigolii...?!?!??
Ma allora fatti fare un preventivo anche di quanto ti prendono a cambiarli visto che su un'auto del genere andrebbero cambiati tutti...Pensa solamente a quanti anni hanno....In Italia non trovi un cavolo o se lo trovi te lo propongono e 4 volte tanto a meno che uno lo svenda..... posso solo dirti che tutto il kit in poliuretano costa circa 200/240 dollari quindi poco guardando quanti sono..... se pensavi di trovarli qua' in Italia o li facevi tu o li facevi fare al tornio come molti pensano spenderesti sicuramente molto di piu'.... Comunque il probblema rimane la manodopera....pensa alle ore che ci vogliono per cambiarli.... solo all'avantreno che sara' quello che senti cigolare......guarda quanti sono e meglio dove sono..........
Se invece vuoi la soluzione piu' economica e veloce come ha detto Pierpaolo ;) senza mezzi termini.....ungili.. ........o falli ungere.............
Augh..........
anche la mia cigola come un caretto bisognerebbe cambiare i gommini ma prima ho un'altro po di lavoretti da fare...lore' lo sai no?;)
Io li ho disponibili in officina i gommini!!!:D:D:D
E non costano neanche 4volte tanto quello che costano in america!!!;););)
Comunque non è semplicissimo sostituirli in casa,e molti non li sostituirai mai,a meno che sia nei tuoi progetti un Frame-Off!!![:I]
Se non erro ne ho un paio di kit della Energy suspension,neri o rossi...:D:D:D
potreste postarmi i link dei gommini???
oppure Dej-Helly questi gommini li vendi????
grazie mille
Certo che li vendo,
ho un'officina e tengo sempre diversi ricambi per Corvette pronta consegna!!!:D:D:D
Il costo dei kit che ho io dovrebbe essere intorno a €350,00 + iva.
Se li vuoi mi puoi chiamare che ti spiego tutto oppure scrivermi!!!;););)
Buon prezzo....
Farelbert ti conviene comprare tutto il kit almeno cambi solo quello che vuoi....oltretutto Dej ti ha proposto un prezzo onesto.......:D...
Dej devo chiederti se hai una cosa......Ti chiamo in giornata....Ciao.... .
ti ringrazio ci penso un attimino
invece su ecklers dove posso trovarli, mi postate il link??
grazie
Qualcosa di questo tipo:
http://www.ecklers.com/product.asp?p...74&dept_id=243
Ne ho venduto oggi uno,mi è rimasto solo quello con le "gomme" rosse...
Mi sembra pero che nel mio kit manca quello per il cambio automatico,ma non ne sono sicuro,dovrei controllare.;)
Non so di che marca sono quelli di Eckler's...[:I][:I][:I]
comunque ora che mi ricordo, qualche gommino si puo' adattare con alcuni di auto italiane o europee. infatti se non ricordo male quando mi arrivo' la corvette, gli sotituii un gommino della sospensione con uno di una panda.....se non sbaglio....
Tutto si puo adattare...
Dipende quanto costa ed il tipo di risultato ottenuto!!!;););)
bisogna vedere lo stato dei tuoi gommini,
se sono quasi inesistenti , se sono aggrappati a meta', se sono spezzati devi assolutamente sostituirli.
se il gommino presenta solamente delle piccole crepe esterne e ti accerti che verso il suo interno è ancora sano, ti consiglio di lubrificarlo per bene con un buon prodotto siliconico che non unge, ne spruzzi dentro e fuori aspetti che la classica fumata del prodotto scompaia, fai cosi' diverse volte nell'arco di qualche ora , aspetti qualche giorno poi puoi riparare l'esterno del gommino con un silicone nero con applicatore, apposito per la gomma e derivati.
quando hai finito aspetta diversi giorni e rispruzza con lo spray lubrificante siliconico.
ti conviene smontare la gomma di scorta, rimuvendo anche i rivetti, per controllare il "gommone" della balestra, un po' piu' protetto ma a volte malconcio e fai lo stesso lavoro
una volta che ci sei rimuovi anche il grasso dai gommini sotto i trailing arms, pulendoli per bene,li controlli li spruzzi e fai attenzione ad ingrassarli di nuovo
occhio a giudicare realmente se i gommini vanno rimossi e sostituiti oppure provando con il metodo silicone, se aggiusti esteriormente un gommino "marcio" lo rendi solo bello fuori e poi sono guai
grazie mille joeymauro sei stato davvero di grande aiuto.
ciao