Qualcuno mi puo' confermare che sarebbe possibile sostituire il mio TH400 con il cambio automatico a 4 rapporti TH200 4R senza troppe difficoltà ?
In caso affermativo dove potrei cercarne 1 ?
Grazie, ciao a tutti.
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno mi puo' confermare che sarebbe possibile sostituire il mio TH400 con il cambio automatico a 4 rapporti TH200 4R senza troppe difficoltà ?
In caso affermativo dove potrei cercarne 1 ?
Grazie, ciao a tutti.
Forse intendevi il TH700 r4???[:I]
Se vuoi io ne ho uno usato in casa...;););)
Il 200R4 è un po' meno comune del 700R4, ma se fatto bene può reggere molto più di un 700.
http://www.2004r.com/sitemap.shtml
giusto il primo risultato della ricerca su google:)
[:0][:0][:0]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da CamaroZ28
Il 200R4 è un po' meno comune del 700R4, ma se fatto bene può reggere molto più di un 700.
la TH200 dovrebe essere uguale alla 400 e la 350 quindi la metti senza modifiche, la 700r4 invece ti obliga a modifiche sia nel supporto che all'albero di trasmissione. Confermo quello che ha detto Luca, la TH200 è bella forte!! Però dipende quale ce ne sono piu di un tipo!
Okkio ragazzi...... da non confondere la Th250 (o 350 o 400) con la 200R4 e la 700R4.... la prima ha 3 marce mentre le altre ne hanno 4 !!!
vi ricordate il francese Franco? lui mise la Th200....... scrisse anche un post!! lo dovrei cercare!! mi sa che sta nel vecchio forum e li non avevamo un motore di ricerca!!
ho trovato una traccia...... continuo a cercare....
http://groups.msn.com/CorvetteItalia...11040180072700
Trovato............
http://groups.msn.com/CorvetteItalia...nw?albumlist=2
eh....... questo risale al mesozoico........ quando eravato tutto un solo club!! Bei tempi!!:D:D:D:D
Quindi mi ricordavo bene..... la TH2004r si rimpiazza senza modifiche!!! Ed è pure un bel cambio forte!!
Grazie a tutti per il vostro interessamento !
Ormai già diversi anni fa' ho pure avuto occasione di incontrare Franco che mi aveva parlato della sua modifica con un cambio a 4 rapporti.
Il mio problema principale sarebbe trovarne 1 d'occasione possibilmente in Europa !
Peccato che il 700R4 sia leggermente piu lungo altrimenti si sarebbe potuto combinare.
Vi chiedo di ricordare la mia richiesta nel caso qualcuno venisse a conoscenza sulla disponibilità di un cambio TH200R4; in verità mi piacerebbe disporre pure di un altro blocco 454 .....
Dopo lunga assenza forse ci si potrà incontrare a Pavia il 9 settembre, ciao.
Marco
Marco se vuoi io ho dei TH350 in casa...
Usati e vecchi ma tutti funzionanti a prezzo naturalmente...;);); )
scusate l'ignoranza ma la mia 82 a 4 marce dovrebbe avere il 700r4 giusto?
La TH200R4 è difficile da trovare!!!! In Italia pratricamente impossibile!!
Riesumo questo post antico!! Alla fine qualcuno ha davvero sostituito il TH400 con un 200R4?
Non credo..... non c'è motivo per usare una 200R4 invece della 700R4..... salvo il non voler accorciare l'albero di trasmissione.
Per di più in Italia è introvabile.
io ho montato un 700r4 le modifiche piu' rilevanti sono nell'albero di trasmissione e negli scarichi perchè il700 è piu' lungo e largo del 350,il 200 l'ho montato su una camaro del '68 senza grandi modifiche.
La 200r4 e perfettamente intercambiabile con la th350...... però è l'unico vantaggio !
Io monterei una 700r4 senza pensarci neanche una volta !