Visualizzazione Stampabile
-
mica male...sta '77!!!
http://it.youtube.com/watch?v=4Z9unr...elated&search=
secondo me carino il video con tutti gli steps dei lavori, motore da paura-a proposito ma che razza di filtro aria è?-belli i cerchi, se nn erro Cragar , ma bruttino il cofano...
che ne dite?...e poi è una '77, come la mia...beh nn proprio uguale, ma coetanea:D
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...verniciata.JPG
103,53KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rniciata 2.JPG
137,96KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...o cerchi 2.JPG
53,89KB
LAMPS SPIDER
-
-
Eh si...e' proprio sfizioso il video....tutta la storia del restauro della vettina ;)
-
Il cofano e' un reminder di questa..........
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...onvertible.jpg
12,7KB
-
é vero!!!
ma nn mi garba molto, sinceramente!!!
LAMPS SPIDER
-
bella vette e bello il video quando fa vedere il restauro,i cerchi non mi convincono molto,certo fare un lavoro cosi' per gli americani e' facile...parlo di costo,e' tutto li!
-
-
Mi sta prendendo la voglia di operare sulla mia '77 un mid-Kustom...tipo la 'vette dell'ultimo video che ho postato;) niente di trascendentale però
Ad esempio allargare i parafanghi per poter ospitare coperture più larghe mantenendo i cerchi che ora monta (GENERALE LEEEEE!!!), assettarla e montare delle Hooker laterali cromate, che con il nero lucido ci dovrebbero stare moooolto bene;) e rifare il trucco agli interni che, per il vero, stanno già bene cambiando la selleria che qualcosa di diverso...ci devo pensare!!!
LAMPS SPIDER
-
A proposito, per allargare i parafanghi esiste qualcosa di pronto, che deve essere solamente attaccato alla carrozzeria(ovviamen te dopo aver prima tagliato i parafanghi originali;))?
ed inoltre i miei cerchi della American racing, che dovrebbero avere il medesimo canale di quelli originali, fino a quale misura di gomme possono ospitare?
LAMPS SPIDER
-
Su Ecklers devi cercare i "fender flares" ..... ci sono!
Per i pneumatici (mi rifiuterò sempre di usare l'articolo "gli" davanti......) devi essere più preciso.... perchè sulla C3 si va dal canale di 6,5" al canale di 8"...... quest' ultimo accetta fino ai 255.
-
Grazie Pier, andrò a dare un occhiata sul sito;)
per quanto riguarda il canale...dovrò controllare, anche se ad occhio, per come stanno "gli" pneumatici:D:D:D:D:D dovrebbe essere da 8!!!
Cmq, qualora fosse da 8, mi confermi che la misura max è la 255?
Pier sei sempre puntuale...a proposito visto che qualche disgraziato della scuderia l'ho incontrato ed è un po che bazzico da ste parti, appena posso arrivo in Toscana...così ci si conosce, e poi siete pure tanti;)!!!
Anzi Pier per i primi di agosto(ma è da verificare), ma potrei andarci quando voglio visto che ho l'appoggio;), si può organizzare un bel gruppo all'Isola d'Elba, che ne dici?
LAMPS SPIDER
-
Credo si possa mettre anche 275 su canale da 8
come ti ha già detto Pier su un canale da 8 pollici ci metti quelli al massimo 255 oppure 275
275/50/15 summit consiglia
Minimum Recommended Rim Width (in): 7.50 in.
Maximum Recommended Rim Width (in): 9.50 in.
ovviamente tu vuoi tenere quei cerchi (giustamente) quindi se vuoi mettere i fender stile L88 e lasciare quei cerchi devi mettere un distanziale..... ma è una soluzione un po frivola.
Tra l'altro mettere i fenders dietro non è un giochetto.
Mi permetto (sempre come consiglio) di anticiparti che i fenders se messi solo dietro sono bruttini..... devi metterli anche avanti, sennò la linea della macchina è strana dopo, larga dietro e stretta avanti.
-
Grazie del consiglio Alain, in effetti hai ragione, dovrei metterli avanti e indietro...e poi, cmq, dovrei risolvere anche il problema "misure consentite", visto che la '77 monta di serie le gr70 o le 225/70 e basta, tu mi insegni che solo dal '78 in poi si montano le 255/60, quindi dovrei aggiornare il libretto che porta solo le misure della '77. La stessa cosa, tra l'altro è riportata anche sul certificato dell'ASI...spero di trovare soluzioni più "vicine" di Carenini, tipo provare a farmi rilasciare un nulla osta o qualcosa di simile dal conce ufficiale di Roma, che ne dici se po fà?
Intanto grazie Alain...
a proposito, prorio ieri stavo dando un'occhiata alle foto di "Violetta", cavolo se è bella...fortunato chi se l'è accaparrata[:p];)[:p]
LAMPS SPIDER
-
-
Ovviamente prima di ogni cosa, prima di ogni modifica, prima di ogni stravolgimento alla macchina trova prima il canale per farti omologare le gomme di misura diversa!! Senno è inutile procedere! In ogni caso..... se metti delle 255 avanti e delle 275 dietro non ti dovrebbero fare grossi problemi..... senza fenders (tanto non sporgono) e senza troppe pippe mentali. Se ti fermano di solito non rompono più di tanto.......anzi io con la mia avevo le gomme fuori misura, gli scarichi stile cannoni terra aria, il motore fuorilegge che più fuorilegge non si puo e pure...... ogni volta che mi fermavano...... finivamo sempre a fare la solita chiacchierata: ma quanto fa? ma quanto consuma? ma quanto è la cilindrata?..... e io....... ma quand'è che me ne fate andare? hehehhehe
-
se ci riesci a trovare soluzione più vicine di carenini fammi sapere perchè è già da un pò che ci provo ma per trovare il nulla osta è quasi impossibile.
dopo le ferie provo ad andare alla concessionaria corvette sul raccordo anulare.
con il nulla osta il costo per omologarle è irrisorio.
ciao spider3ple al prossimo incontro
-
Assolutamente vero, prima di tutto devo risolvere il problema aggiornamento misure gomme...proverò come ha detto Paolo m, con la rete ufficiale, hai visto mai...;)
LAMPS SPIDER
-
A proposito Paolo, a settembre preparatevi che organizziamo qualcosa tutti insieme a Roma o nelle vicinanze...forse un mio amico si è deciso ad affiancare alle sua HD una C3...ogni volta che vede la mia sbava;)!!!
Per quanto riguarda l'omologazione, provo a sentire in Conce...tramite una persona, poi ti faccio sapere;)
quando parti?per il 18 me ne vado in Spagna...prima vorrei andare in Toscana a farmi qualche lancio è un po che nn ne faccio...a settembre ci si vede;)
LAMPS SPIDER