Visualizzazione Stampabile
-
Pazzie di 1/2 estate
Dopo 5 anni di tentennamenti (e con la scusa del caldo), mi sono convinto e ho deciso di buttarmi nell' impresa....
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...1101452_c3.jpg
55,78(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...101529_c3a.jpg
45,93(censurato)KB
-
-
sbaglio o manca pure il telaio a quel body tutto crepato ??
hai il suo motore ed il resto, in caso contrario la vedo proprio una pazzia,
meglio vendere i pezzi e comprare un progetto completo in usa.
da quello che vedo é del tutto antieconomico, pensaci bene.;)
-
sbaglio o manca pure il telaio a quel body tutto crepato ??
hai il suo motore ed il resto, in caso contrario la vedo proprio una pazzia,
meglio vendere i pezzi e comprare un progetto completo in usa.
da quello che vedo é del tutto antieconomico, pensaci bene.;)
-
Luca avviare un project di restauro è una cosa bellissima..... però pensaci bene!! :D:D:D
-
Luca avviare un project di restauro è una cosa bellissima..... però pensaci bene!! :D:D:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
sbaglio o manca pure il telaio a quel body tutto crepato ??
hai il suo motore ed il resto, in caso contrario la vedo proprio una pazzia,
meglio vendere i pezzi e comprare un progetto completo in usa.
da quello che vedo é del tutto antieconomico, pensaci bene.;)
Fabri, un giorno di questi ti chiamo per avere un po' di consigli per organizzare il mio frame-off, che ne dici???
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
sbaglio o manca pure il telaio a quel body tutto crepato ??
hai il suo motore ed il resto, in caso contrario la vedo proprio una pazzia,
meglio vendere i pezzi e comprare un progetto completo in usa.
da quello che vedo é del tutto antieconomico, pensaci bene.;)
Fabri, un giorno di questi ti chiamo per avere un po' di consigli per organizzare il mio frame-off, che ne dici???
-
dico che é da un anno e mezzo che sto organizzando il mio per la 71, e ci vorrà altrettanto per riordinare bene le idee, se mi vuoi chiamare no problem, meglio tra le 15 e le 19, no week end, allo 335 6361437 ,
preparati perchè sono molto bruto in questo genere di consigli, non vorrei farti passare la passione:D:D:D:D:D
-
dico che é da un anno e mezzo che sto organizzando il mio per la 71, e ci vorrà altrettanto per riordinare bene le idee, se mi vuoi chiamare no problem, meglio tra le 15 e le 19, no week end, allo 335 6361437 ,
preparati perchè sono molto bruto in questo genere di consigli, non vorrei farti passare la passione:D:D:D:D:D
-
Innanzitutto volevo ringraziare tutti per i consigli (anche futuri), e complimentarmi per la PASSIONE che anima tutti i forum.
Purtroppo le pazzie non vengono da sole; nella foto vi e' solo una tessera di un puzzle piu' ampio.
Ho infatti acquistato ben 2 (due) Corvette, e quella della foto e' fortunatamente quella messa peggio.
Le auto anche se a pezzi sono complete (anche di documenti) e spero cannibalizzando sui pezzi di finirne una.
Gzazie ancora
-
Innanzitutto volevo ringraziare tutti per i consigli (anche futuri), e complimentarmi per la PASSIONE che anima tutti i forum.
Purtroppo le pazzie non vengono da sole; nella foto vi e' solo una tessera di un puzzle piu' ampio.
Ho infatti acquistato ben 2 (due) Corvette, e quella della foto e' fortunatamente quella messa peggio.
Le auto anche se a pezzi sono complete (anche di documenti) e spero cannibalizzando sui pezzi di finirne una.
Gzazie ancora
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
dico che é da un anno e mezzo che sto organizzando il mio per la 71, e ci vorrà altrettanto per riordinare bene le idee, se mi vuoi chiamare no problem, meglio tra le 15 e le 19, no week end, allo 335 6361437 ,
preparati perchè sono molto bruto in questo genere di consigli, non vorrei farti passare la passione:D:D:D:D:D
Ok, grazie! Non preoccuparti che ormai nn mi passa più la passione...
Per il momento sto raccogliendo materiale ed informazioni, ad Agosto poi me li studio per bene e poi cerco di elaborare una strategia...
Certo una 69' ed una 71' sono molto simili per cui potrebbe essere utile parlarne e in qualche modo collaborare, anche se in questo caso sei tu quello più esperto!!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
dico che é da un anno e mezzo che sto organizzando il mio per la 71, e ci vorrà altrettanto per riordinare bene le idee, se mi vuoi chiamare no problem, meglio tra le 15 e le 19, no week end, allo 335 6361437 ,
preparati perchè sono molto bruto in questo genere di consigli, non vorrei farti passare la passione:D:D:D:D:D
Ok, grazie! Non preoccuparti che ormai nn mi passa più la passione...
Per il momento sto raccogliendo materiale ed informazioni, ad Agosto poi me li studio per bene e poi cerco di elaborare una strategia...
Certo una 69' ed una 71' sono molto simili per cui potrebbe essere utile parlarne e in qualche modo collaborare, anche se in questo caso sei tu quello più esperto!!!
-
beh non sono proprio un esperto di sharks !
sto ancora digerendo l' aria condizionata e poi ci sono troppi tubi per i comandi vaccum porca miseria !!!
la sto studiando anche io, ma ho sempre studiato le mid years e quindi ho un bel gap da colmare, comunque l' idea di parlarne assieme durante i lavori é ottima !!!
buona idea mauro !
poi mettiamo tutto sul forum
volevo chiedere a luca di che anno sono le vette e se hanno rispettivamente il motore combaciante al telaio, che tipo di cambio ecc... insomma un po tutto !
sono entrmabe cabrio ?
grazie fabri
-
beh non sono proprio un esperto di sharks !
sto ancora digerendo l' aria condizionata e poi ci sono troppi tubi per i comandi vaccum porca miseria !!!
la sto studiando anche io, ma ho sempre studiato le mid years e quindi ho un bel gap da colmare, comunque l' idea di parlarne assieme durante i lavori é ottima !!!
buona idea mauro !
poi mettiamo tutto sul forum
volevo chiedere a luca di che anno sono le vette e se hanno rispettivamente il motore combaciante al telaio, che tipo di cambio ecc... insomma un po tutto !
sono entrmabe cabrio ?
grazie fabri
-
sono entrambe cabrio, dai documenti risultano essere:
1969 427 cambio meccanico
1972 350 cambio meccanico (foto)
-
sono entrambe cabrio, dai documenti risultano essere:
1969 427 cambio meccanico
1972 350 cambio meccanico (foto)
-
AZZ....... 1969 cabrio col 427 e col meccanico !!!!!!!!!
Qui vale la pena di spendere 15'000 Euro per ripristinarla (e non ho scritto "restaurarla")!!!!!! !!!!!!!!!!!
Sparaci il VIN e vediamo che roba è..... anche se i 427 nel 1969 era difficile che fossero di quelli "finti" !
In particolare c'erano:
L36 = 427 con 390Hp
L68 = 427 con 400Hp
L71 = 427 con 435Hp
..ed infine il MITO con la "M" maiuscola......
L88 = 427 con 425Hp [:0]....
...dichiarati...... ma che in realtà erano circa 600 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
....avevano problemi di omologazione.... quindi dichiararono la potenza VERA ma a circa 1500 RPM sotto il regime di potenza massima!!!
Se ci dici che carburatore-i ha il 427 ti si dice subito ce motore è..... a patto che sia originale!
Quadrajet = L36
2 x two-barrels Holley = L68
3 x two-barrels Holley = L71
1 four-barrels Holley = L88
Se hai un L88..... hai 2-300'000$ in casa e non lo sai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !![:p]
...dimenitcavo (causa emozione...)... BENVENUTO!!!!!!:D
-
AZZ....... 1969 cabrio col 427 e col meccanico !!!!!!!!!
Qui vale la pena di spendere 15'000 Euro per ripristinarla (e non ho scritto "restaurarla")!!!!!! !!!!!!!!!!!
Sparaci il VIN e vediamo che roba è..... anche se i 427 nel 1969 era difficile che fossero di quelli "finti" !
In particolare c'erano:
L36 = 427 con 390Hp
L68 = 427 con 400Hp
L71 = 427 con 435Hp
..ed infine il MITO con la "M" maiuscola......
L88 = 427 con 425Hp [:0]....
...dichiarati...... ma che in realtà erano circa 600 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
....avevano problemi di omologazione.... quindi dichiararono la potenza VERA ma a circa 1500 RPM sotto il regime di potenza massima!!!
Se ci dici che carburatore-i ha il 427 ti si dice subito ce motore è..... a patto che sia originale!
Quadrajet = L36
2 x two-barrels Holley = L68
3 x two-barrels Holley = L71
1 four-barrels Holley = L88
Se hai un L88..... hai 2-300'000$ in casa e non lo sai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !![:p]
...dimenitcavo (causa emozione...)... BENVENUTO!!!!!!:D
-
beh se é una 427 matching allora sei un po meno folle :D
posta un po di foto.....dai che si comincia !
da dove arriva la bella ? che targhe o documenti ha ?
-
beh se é una 427 matching allora sei un po meno folle :D
posta un po di foto.....dai che si comincia !
da dove arriva la bella ? che targhe o documenti ha ?
-
cosa ti manca del 427 ? i pezzi del motore sono molto cari !!
dai facci la storia della vette !!!!
-
cosa ti manca del 427 ? i pezzi del motore sono molto cari !!
dai facci la storia della vette !!!!
-
-
-
bheeeee !!!!
sul piu bello ha smesso di scrivere ?
-
bheeeee !!!!
sul piu bello ha smesso di scrivere ?
-
Ha scoperto che è un L88 ed è svenuto????:D
Una 69' cabrio meccanica con un 427 merita un restauro di primo livello!!!!!
-
Ha scoperto che è un L88 ed è svenuto????:D
Una 69' cabrio meccanica con un 427 merita un restauro di primo livello!!!!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
beh non sono proprio un esperto di sharks !
sto ancora digerendo l' aria condizionata e poi ci sono troppi tubi per i comandi vaccum porca miseria !!!
la sto studiando anche io, ma ho sempre studiato le mid years e quindi ho un bel gap da colmare, comunque l' idea di parlarne assieme durante i lavori é ottima !!!
buona idea mauro !
poi mettiamo tutto sul forum
Fortunatamente (o sfortunatamente) la mia non ha l'aria condizionata che nelle giornate calde è una manna, ma non lo è altrettanto per il restauro!!!!
Il sistema vacuum tra alzafari e tergi in effetti può sembrare complesso, sono però riusciro a trovare diversi articoli tecnici e troubleshooting in merito ad ora già ci sto capendo qualcosa di più!!!
Al momento ho già preso la metà circa dei ricambi che credo mi serviranno, sto aspettando a giorni di metterla in strada per vedere se la lista va alllungata...
Sto poi fotografando (numerando ogni foto) tutti i dettagli della macchina così com'è....
Lo step successivo è organizzare il garage in maniera razionale e procurarsi gli attrezzi fondamentali. Sto mettendo giù dei disegni per costruirmi una specie di ponte mobile regolabile in altezza con argano che servirà sia per staccare il body dallo chassis, sia per smontare motore e trasmissione...
Anche se non conosci ancora lo shark come la C1 e la C2 so altresì che saprai darmi preziose informazioni circa la sequenza dei lavori, sui materiali e sui processi da impiegare che tutto sommato tra una C2 ed una C3 early sono assai simili (stesso chassis e parte della meccanica comune..).
Io seguirò come detto una via un po più custom ma credo e spero nn ti scandalizzerai!!!
Sarebbe bello parlarne dal vivo magari a qualche raduno ti preparerei volentieri un DVD con tutto il materiale che ho raccolto fino ad ora!!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
beh non sono proprio un esperto di sharks !
sto ancora digerendo l' aria condizionata e poi ci sono troppi tubi per i comandi vaccum porca miseria !!!
la sto studiando anche io, ma ho sempre studiato le mid years e quindi ho un bel gap da colmare, comunque l' idea di parlarne assieme durante i lavori é ottima !!!
buona idea mauro !
poi mettiamo tutto sul forum
Fortunatamente (o sfortunatamente) la mia non ha l'aria condizionata che nelle giornate calde è una manna, ma non lo è altrettanto per il restauro!!!!
Il sistema vacuum tra alzafari e tergi in effetti può sembrare complesso, sono però riusciro a trovare diversi articoli tecnici e troubleshooting in merito ad ora già ci sto capendo qualcosa di più!!!
Al momento ho già preso la metà circa dei ricambi che credo mi serviranno, sto aspettando a giorni di metterla in strada per vedere se la lista va alllungata...
Sto poi fotografando (numerando ogni foto) tutti i dettagli della macchina così com'è....
Lo step successivo è organizzare il garage in maniera razionale e procurarsi gli attrezzi fondamentali. Sto mettendo giù dei disegni per costruirmi una specie di ponte mobile regolabile in altezza con argano che servirà sia per staccare il body dallo chassis, sia per smontare motore e trasmissione...
Anche se non conosci ancora lo shark come la C1 e la C2 so altresì che saprai darmi preziose informazioni circa la sequenza dei lavori, sui materiali e sui processi da impiegare che tutto sommato tra una C2 ed una C3 early sono assai simili (stesso chassis e parte della meccanica comune..).
Io seguirò come detto una via un po più custom ma credo e spero nn ti scandalizzerai!!!
Sarebbe bello parlarne dal vivo magari a qualche raduno ti preparerei volentieri un DVD con tutto il materiale che ho raccolto fino ad ora!!!
-
perchè no mauro, se uscar farà ancora un incontro a casa sua a novembre ci si potrebbe vedere li da lui, io verrei con la 71 e così potremmo restare a digiuno e parlare:D:D
-
perchè no mauro, se uscar farà ancora un incontro a casa sua a novembre ci si potrebbe vedere li da lui, io verrei con la 71 e così potremmo restare a digiuno e parlare:D:D
-
chiedo scusa,ho una bimba di 18 mesi che mi reclamava.
Purtroppo ho il computer solo in ufficio e non posso per motivi di lavoro utilizzarlo spesso.
Fortunatamente ho attivita' e abitazione insieme quindi qualche toccata e fuga mi e' consentita.
-
chiedo scusa,ho una bimba di 18 mesi che mi reclamava.
Purtroppo ho il computer solo in ufficio e non posso per motivi di lavoro utilizzarlo spesso.
Fortunatamente ho attivita' e abitazione insieme quindi qualche toccata e fuga mi e' consentita.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da elledibi
sono entrambe cabrio, dai documenti risultano essere:
1969 427 cambio meccanico
1972 350 cambio meccanico (foto)
[:22][:22][:22][:22][:22][:22]
Ehm.. Se riesci a rimettere in quadro la '69, direi che il discorso coppe ai raduni è chiuso per un po' agli altri comuni mortali.. :D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da elledibi
sono entrambe cabrio, dai documenti risultano essere:
1969 427 cambio meccanico
1972 350 cambio meccanico (foto)
[:22][:22][:22][:22][:22][:22]
Ehm.. Se riesci a rimettere in quadro la '69, direi che il discorso coppe ai raduni è chiuso per un po' agli altri comuni mortali.. :D
-
che per caso mi venderesti un telaio con libretto che ti avanzano?
-
che per caso mi venderesti un telaio con libretto che ti avanzano?