Ciao ragazzi ecco la mia prima esperienza di drifitg con la GM Opel Speedster!!!
Circuito di Varano
http://www.youtube.com/watch?v=M3l4thGrmHs
PS: il 22 Luglio orgnaizzano l'open pit lane a 120 Euro dalle 9:00 alle 12:30 !!!
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi ecco la mia prima esperienza di drifitg con la GM Opel Speedster!!!
Circuito di Varano
http://www.youtube.com/watch?v=M3l4thGrmHs
PS: il 22 Luglio orgnaizzano l'open pit lane a 120 Euro dalle 9:00 alle 12:30 !!!
Spettacolo :D
La Speedster, dopo la Lotus Elise, è la macchina che più m'attizza. Ma è davvero così divertente da guidare?
bella run !!
mi pare che elise e speedster siano due gemelline di telaio.....
La speedster usa il telaio e quasi tutto il resto della Elise S1 ovvero il primo modello.
E' divertentissima ed ha un tiro micidiale. Da 0 a 100 ci mette 5,9 sec quella aspirata ovvero la mia da 147 Cavalli. La turbo che ne ha 200 ma è introvabile ce ne mette 5.0
E' praticamente un GoKart..
L'unico difetto è che va in sottosterzo perchè davanti monta un battistrada 175/17 [:0] , infatti tra poco monterò un cerchio da 16 per montare le Yokoama da 16
Cavolo Mauro...bravissimo.. .sai se fanno corsi del genere anche nel Lazio...?
LAMPS SPIDER
Ma veramente non si tratta di corsi, ovvero non so e non ho mai sentito parlare di corsi per imparare a fare drifting. Io, come del resto tutti i miei amici driftari, ho imparato con l'esperienza in pista. Vedrai che imparerai anche tu senza nessun corso specifico... Se ci incontriamo in pista, sarò ben lieto di darti i miei consigli ;)
Mica male...diciamo che nn sono proprio nuovo nel campo, per carità niente di speciale anzi, ma tra Kart, moto e qualche prova in pista grazie ad un mio amico pilota Ferrari - Challenge, ma con auto Alfa e BMW, un pochino ho girato...ma il Drifting è diverso, una filosofia diversa, se nn sbaglio messa a punto in Giappone, giusto?E' proprio una gran figata...spero di poter cogliere il tuo invito;), intanto grazie!!!
LAMPS SPIDER
Si esatto è nata prorio in giappone, ti linko anche questo mio video fatto con la mia ex Mx5 , qui addirittura ho azzardato il drifting sul rettilineo .. molto più difficile di quello in curva .. e un giro completo in testacoda a 360°.
http://www.youtube.com/watch?v=weOOj...elated&search=
L'importante è usare auto con trazione posteriore e nel dubbio tieni sempre giù il gas... perchè appena lo alzi l'auto si gira completamente... almeno così mi capita con l'mx5 e con la speedster.
Ti dico solo che al mugello con la speedster ho fatto tutta l'arrabbiata 2 in drfting non volontario e fino alla fine pensavo di uscire di pista, invece ho avuto coraggio e ho tenuto il gas giù fino alla fine così sono riuscito a tenerla in pista... Ancora oggi non ci credo di avercela fatta. Dietro avevo una lotus Exige che mi ha stretto la mano ai box per farmi i complimenti. Che goduria! :D
Spettacolare...ho visto anche il video di Nissan Silvia...mica male!!!
LAMPS SPIDER
Il tipo della nissan è un mito, abbiamo driftato spesso assime e uno vicino all'altro..
Qui c'è il sito delle gare ufficiali di drift alle quali ho partecipato nel 2006.
http://www.solocurveditraverso.it/
Me stai a fà salì er mostro, come si dice a Roma...:D:D:DMANNAGG IA A TE:D:D:D
LAMPS SPIDER
he he mi spiace... tu che auto possiedi?
Ma perchè non organizziamo una giornata al Nord per fare Drifting con le Corvette? Con una scuola di drifting? Paghiamo e ci facciamo fare lezione!!!
Che ne dite???
Mauro che ne dici?
A proposito Mauro.... vai nella Home page e leggi l'articolo sulle Kumho Ecsta MX-C per fare drifting oppure Burnout colorati!!
Dimenticavo......... ....... MAURO SEI UN MITOOOO!!!! hehhehhehe.... Piccolo ma cattivo!!
Ma 'ndo vado...col RAV 4 D4D...:D:D:D, me ribarto!!!al limite, posso fare drifting sul tettino, scivola meglio:D:D:D...oppur e con la mia 'Vette, che ha le sospensioni dei Flinston...sai come se ne và...:D:D:D
LAMPS SPIDER
La scuola di Stohr ha un corso di drifting.
http://www.guidarepilotare.com
Lo fanno a Misano, come tutti gli altri, credo. Non costa molto, ma ci devi andare con la tua macchina. Una Speedster, una MX-5, una Elise/Exige, sono perfette, ma le macchine più gettonate per queste cose sono quelle vecchie, magari jap, ovviamente a patto che la trazione sia posteriore...
Consiglio la visione del terzo film della serie Fast & Furious, sottotitolo Tokyo Drift :D
L'ho visto Bulletta;) ecco perchè me sta a salì il mostro!!!
LAMPS SPIDER
Bravissimo Mauro davvero fenomenale!:D
ciao
Grazie ragazzi!
Ottima l'idea della giornata drift.
Avevo provato a castrezzato con la mia C3 dell'81 ma con cattivi risultati per 2 motivi:
1: Mancanza di assetto. Ovvero se l'auto rolla molto e quindi si inclina risulta più difficile controllarla in drifitng, quindi occorre un assetto più rigido che non ti dia sbalzi di peso durante la driftata.
2: Sbilanciamento del peso tutto anteriore e poco sterzo. Questo causa una linea molto sottile di errore, ovvero bisogna essere super precisi nel no farle superare l'angolo di NON RITORNO, ovvero quell'angolo che una volta superato non puoi più farci niente perchè stai già iniziando a girarti..
Confesso che non ho avuto ancora modo di provare seriamente la c3 in drifitng, ma mi rendo disponibile per questa iniziativa molto interessante.
Ci tengo a precisare che oltre ad essere una disciplina divertente e scenica è anche FONDAMENTALE per imparare a controllare la propria auto in caso di sbandata.
Questo pazzo lo fa con la corva sotto la pioggia (Molto più semplice ed utile per imparare)
http://www.youtube.com/watch?v=NWQqA...elated&search=
se organizzate al nord meglio se ad est aspettate almeno che metta in strada la mia che l ho presa apposta x intraversarla sulle curve ........vi prego in ginocchio ......
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D
Ci sono diverse scuole che insegnano il primo approccio al drifting!!!
Gian,se vuoi poi ti do gli indirizzi...
Si muovono in tutt'italia,e re4centemente erano anche qui a Misano...;););)
m m m m m m m m m m m m
allora non ho tempo da perdere ;)
Beh, una cosa è farlo con una C5, altra farlo con una C3.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mauro Chianese DJ
Questo pazzo lo fa con la corva sotto la pioggia (Molto più semplice ed utile per imparare)
Credo.
Di certo, Stroker mi disse subito una cosa, riguardo la sua C3: che non è un auto per fare le curve.
E se lo dice lui... :)
Non c'ho il mezzo. La C4 è ancora senza targa, e lo sarà ancora a lungo, temo. E poi non mi sembra certo l'auto più adatta.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly
Ci sono diverse scuole che insegnano il primo approccio al drifting!!!
Gian,se vuoi poi ti do gli indirizzi...
Si muovono in tutt'italia,e re4centemente erano anche qui a Misano...;););)
Bisognerebbe che prendessi una Elise usata. E l'idea c'è, non per il drifting in particolare, ma... anche [:I]
Prima però devo chiudere altri progetti...
Azz il nostro SuperDj!
Tremendo lui!
Sarebbe bellissimo derapizzare, ma con l'auto di qualcun'altro..
http://www.corvetteitalia.it/public/...13_suicide.gif
Verissimo, questa notte ho provato un po a farlo con la mia C3, ma non ho trovato una rotonda abbastanza larga senza traffico :( su cui provare in quasi sicurezza... [:I]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da bulletta
[Beh, una cosa è farlo con una C5, altra farlo con una C3.
Credo.
Qui ero a Franciacorta http://www.youtube.com/watch?v=tXvH2A-e-Wg e stavo facendo un burn out in tondo.
Se andata a 45 secondi del filmato, qui avevo provato a fare drifting, ovvero provare a tenere il raggio largo per tenerla sul filo del rasoio. Come vedete, tutto ad un tratto si è girata su se stessa...
Riguardando il video noto che le ruote davanti erano poco sterzate...vedrò di allenarmi per bene..
Va bene ma se trovassimo un gruppo di Drifters che ci ospita una giornata e ci fa un po di scuola? Possiamo provare..... se poi ci riusciamo solo con le C5 e le C6 pazienza..... almeno possiamo dire di aver provato!!
Se tiriamo su un bel gruppetto di partecipanti sicuri, potrei chiedere all'autodromo di Varano di orgnaizzare un evento drift (come abbiamo già fatto) dove ci viene messo a disposizione un turno di 25 minuti per puro drft, sopratutto al ferro di cavallo.
Oppure se troviamo un parcheggio o zona aeroportuale a disposizione potremmo organizzare a basso costo una domenica come si deve. Servirebbero anche dei birilli per disegnare la curva ipotetica.
Metto il link del gruppo di amici che sostengono il drift e qui descrivono le tecniche per farlo:
http://www.driftdancers.eu/tecnicaIT.html
Inoltre vi do il link del campionato ufficiale www.d1gp.com
Si ma ci vorrebbe un Briefing di prima mattina sulle tecniche, poi una demo seduti di fianco ad un pilota con la sua jap, poi si puo finalmente cominciare a fare le prove.
Secondo me per facilitare le cose sulle Vette ci vorrebbero delle gomme un po più piccole (larghezza) dietro per cominciare.....
che dici Mauro?
Giusto Alain, sono daccordo su entrambe le cose.
Oltre a gomme più piccole, sarebbe l'ideale avere gomme quasi finite e vecchie...
Un'alternativa più semplice è quella di bagnare l'asfalto per agevolare la sbandata. Naturalmente più l'asfalto è liscio meglio è. Questa cosa però in pista non ti permettono di farla, ma se prendiamo noi un piazzale o un'area paddok si può fare.
parlate di C3 e C5 ma con la C4 si puo provare oppure e un delirio ?
Sarebbe fantastico organizzare una bella giornata per imparare il drifting!
Se va in porto io presente!:D:D:D
Ciao
Con la C3 per fare drifting vanno modificati gli strut-rods..... in modo da evitare il "jacking" che ne consegue.
Eh?
In italiano, Stroker!!
:D
(ma con la C4, si fa?)
meno male che non sono l unico a non capire li linguaggio tecnico in queste situazioni , la cosa cominciava a preoccuparmi .....;)
Ma certo che lo potete fare con la C4....pure con la C1 se volete!!
Sicuro, Alain? Secondo me, queste macchine (C1, C2, C3, e, meno, C4) hanno ammo troppo morbidi e dalla corsa troppo lunga, si rischia di "rimbalzare" (uhmm, che sia questo che intende Stroker per "jacking"?) e di girarsi dall'altra parte senza possibilità di recupero...
adesso ho capito tutto .... allora con la C4 vado a fare salto in alto con avvitamento finale ..... cacchio che macchina che ho comprato !!!!!
:D:D:D