Ohi ohi, cominciano i dolorori... Sto cercando un ALTERNATORE x C4 1986. E' da cambiare. Qualcuno sa dirmi se ce l'ha, oppure dove posso reperirlo in zona MI BS BG PC CR o limitrofi, possibilm sempre lombdardia
Deng iu :)
Visualizzazione Stampabile
Ohi ohi, cominciano i dolorori... Sto cercando un ALTERNATORE x C4 1986. E' da cambiare. Qualcuno sa dirmi se ce l'ha, oppure dove posso reperirlo in zona MI BS BG PC CR o limitrofi, possibilm sempre lombdardia
Deng iu :)
Se lo cerchi in lombardia puoi provare a sentire da Christian (Christian_GM), è l'unico che mi viene in mente.
In alternativa da chi si occupa di motori marini Mercruiser (che sono sempre small/big block chevy)
prima di cambiarlo, te lo dico per esperienza, prova ad aprirlo e verificare se ci sono delle ossidazioni (in particolare in corrispondenza dell'attacco del regolatore).
a me è bastato pulirlo bene ed ha ripreso a funzionare.
Per essere sincero il merito è stato di USCAR (Luca) [:I][:I][:I][:I][:I][:I]
se vuoi maggiori chiarimenti chiamami pure (3485619573)
Ciao, io abito in provincia di milano e qualche mese fa ho cambiato
l'Altrnatore ho telefonato a Christian e in 5 giorni mi e' arrivato a casa mia con corriere e poi con informazioni tramite il forum
me lo sono sostituito io[:p]
thank u for the tips ;)
stando in tema di alternatore volevo chiedere se e possibile che si sia formato ossido lasciando la macchina ferma 6 mesi circa visto che il proprietario precedente mi ha garantito che funzionava prima di fermarla ma adesso il meccanico mi dice che non va piu ed e da sostituire .
posso provare a smontarmelo in casa e vedere se trovo il problema o e cosa complicata ?
Solitamente basta dargli una revisionata,del costo di 30,00 circa e tornano come nuovi!!!;););)
abbiamo tutti ragione, da Simone a Paolo...
dipende uno che voglia ha! [:o)][:o)][:o)]
cmq nell'86 sono previsti 2 alternatori, servirebbe l'etichetta con i codici RPO per vedere cosa c'era montato in origine.
uno costa 175,47 + IVA,
l'altro costa 169,36 + IVA
entrambi disponibili in 15 gg, con sconto 15%.
volendo posso farli arrivare prima ma non posso garantire lo sconto ...
ciao!
si dej-helly ha ragione .. a meno che non sia distrutto l'indotto e il campo magnetico ti conviene revisionarlo .. di solito come dice paolo è il regolatore a dare noia ..
:Dgrazie mille a tutti:D
l idea e quella di smontarlo personalmente perche mi piace troppo giocare con i bulloncini , sporcarmi le mani di grasso rompermi le unghie ecc ecc
penso di aiutarmi con la fotocamera cosi forse riesco anche a rimontarlo ......:)
:Dgrazie mille a tutti:D
l idea e quella di smontarlo personalmente perche mi piace troppo giocare con i bulloncini , sporcarmi le mani di grasso rompermi le unghie ecc ecc
penso di aiutarmi con la fotocamera cosi forse riesco anche a rimontarlo ......:)
.....:(e se mi abbandona la digitale ?:(.......
Padova chiama Como e in 15 giorni si risolve il problema;)
.....:(e se mi abbandona la digitale ?:(.......
Padova chiama Como e in 15 giorni si risolve il problema;)
@ Renny,
confermo spedizione urgente dagli USA parte domani.
Lunedì mattina è in sede da me (salvo improvvisate da parte della dogana...)
ciao!
@ Renny,
ciao!
Grazie Christian
la personcina ke deve montarmelo, e far si ke altri problemi elettrici si risolvano, dovrebbe far il lavoro per il fine settimana.
Tra l'altro anke il motorino apertura-chiusura fari è impazzito (continua a girare a fari chiusi).
Ma il problema maggiore è la ventola del radiatore k non si attiva più (non ti dico, dopo una ventina di minuti la temperatura motore arrivava ai 100 gradi come niente...), tutto probabilm per l'alternatore obsoleto che non caricava piu la batteria (nuova tra l'altro). The technician mi ha assicurato k una volta sistemato l'alternatore si risolvono mano mano tutti gli altri problemi. Touch wood!
Ciao e grazie, il radiatore è qui con me ;)
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
@ Renny,
ciao!
REnny guarda che le ventole attaccano a 108 gradi......verifica prima di diventare matto:D:D:D:D:D:D
ho tirato su un vecchio post perche ho dovuto cambiare l alternatore della mia e ho il vecchio a casa
l ho smontato pezzo x pezzo convinto che fossero le spazzole da sostituire ma sbagliavo
tester alla mano cosa posso controllare e verificare prima di darmi pervinto ?
ho gia visto che i due cuscinetti sono da cambiare
e normale che l avvolgimento esterno sia fissato alla calotta (quella contraria alla puleggia) tramite 3 ligacci di filo di ferro ???
grazie
nulla ???
il rotore e ok ma l avvolgimento esterno non mi da segnale , puo essere il regolatore di tensione o quel coso che sembra pieno di condensatori ad essere andato a farsi benedire ???
il rotore e ok ma l avvolgimento esterno non mi da segnale , puo essere il regolatore di tensione o quel coso che sembra pieno di condensatori ad essere andato a farsi benedire ???
vabe visto che nessuno risponde mi rispondo da solo , o meglio tramite elettrauto
mi ha detto di rimontare tutto il gruppo che lo controlla e mi dice che problemi ci sono per venerdi e poi di rismontarlo e ritornare che cosi mi spiega che controlli fare e come
se riesco a capirci qualche cosa vi aggiorno in proposito
il regolatore e andato e la piastra diodi e messa male (sembra bruciacchiata) ...... e possibile sostituire questi 2 pezzi x una cifra modica oppure e meglio cambiare tutto in blocco ???
nessuno si e mai posto il problema ?
Ma non stai piu sicuro a rimetterlo nuovo? Almeno rimani tranquillo per altri 20 anni!:D
Si!anche perchè nuovo lo trovi a circa 150 Euro;)
Se l'alternatore di una corvette cessa di caricare,sei fermo praticamente in 20 metri:(:D:D:D
:(:(:(
esperienza gia fatta
messa in moto a casa , tempo di girarmi e fare manovra , comincia a singhiozzare , mi giro x riparcheggiarla , appena finito si spegne da sola .....
che botta di culo !!!
:D ogni tanto ci vuole :D
Tu sai che problema potrebbe essere e come si risolve? Se come penso devo far regolare/fare la carburazione, quanto mi puo costare?? Tra l'altro ora pure batteria scarica... poiche no piu accesa da dicembre visto il problema
Grazie per l'aiuto, tra l'altro non è un buo n periodo economico, anzi... no work...
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
:(:(:(
esperienza gia fatta
messa in moto a casa , tempo di girarmi e fare manovra , comincia a singhiozzare , mi giro x riparcheggiarla , appena finito si spegne da sola .....
che botta di culo !!!
:D ogni tanto ci vuole :D
il regolatore di voltaggio e una parte elettrica ed e piu o meno come una lampadina ........ oggi come 10 anni addietro va benissimo e poi magari domani si brucia
regolare la carburazione ??????????????
di che anno e la tua Vette ?