qualcuno puo' gentilmente postare le fotografie della propria c3, che ha scattato,stampato e spedito all' ASI per immatricolare la vettura .
E una breve descrizione
sarebbe utile penso a tutti
grazie
j
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qualcuno puo' gentilmente postare le fotografie della propria c3, che ha scattato,stampato e spedito all' ASI per immatricolare la vettura .
E una breve descrizione
sarebbe utile penso a tutti
grazie
j
Mauro cmq prima devi iscriverti ad un club associato asi della tua zona, li ti daranno un cartoncino dove attaccare le foto,.
1) foto che ritrae l'auto a 3/4 con visibile la targa e la fiancata lato sx
2) la foto del numero telaio
3) la foto della targa riassuntiva (ovale) che sta sul montante della portiera lato guidatore (ahime'x te)
Domani ti chiama Pejio mio marito!;)
Un momento.... la foto del numero di telaio?? ma non penso ce l' abbia, come nemmeno io ce l' ho!
Foto della targa riassuntiva?? ovale?? ma non riesco a capire cosa sia???
Per come la so io ti dico:
Ti basta la foto del VIN che è quel pezzo di metallo rivettato sul montante del vetro lato guida.
Foto 3\4 anteriore e le altre foto dell' auto, ma tanto ti spiegheranno al club federato ASI dove ti iscriverai.
Foto del numero di motore stampato sul blocco e foto del casting number, ovvero numero di fusione, sta dietro allo spinterogeno verso il cambio.
Assicurati però almeno di avere su il tuo motore prima....
Ciao!
si ma qualcuno di voi le avra' pure scattate
!!
postatele anche in piccolo dai !
Io avevo messo queste:
http://www.corvetteitalia.it/public/...174145_ANT.JPG
http://www.corvetteitalia.it/public/...74351_CODE.JPG
http://www.corvetteitalia.it/public/...420_MOT_DX.JPG
http://www.corvetteitalia.it/public/...444_MOT_SX.JPG
http://www.corvetteitalia.it/public/...3_PORTIERA.JPG
http://www.corvetteitalia.it/public/...174538_VIN.JPG
http://www.corvetteitalia.it/public/...7_CODE_MOT.JPG
Erano anche troppe, ma per la regola che a togliere si è sempre in tempo, avevo abbondato.
Riguardo l'ultima, che "avrebbe" dovuto far vedere il numero di motore, divenne sensata solo DOPO che l'ispettore ASI della mia zona, verificò personalmente, (con il buio e una micro lampadina attaccata ad una improvvisata asticina di plastica che fungette da prolunga), che effettivamente il numero c'era ma per renderlo visibile alla luce del sole sarebbe stato necessario smontare mezzo motore.
Fortunatamente si convinse che non era il caso di infierire...
ma come Tarizza nn hai il numero di telaio???? NN avrai punzonata l'auto ma il telaio sul parabrezza ce l'hai come no?[:0]
La targa metallica dove riporta le caratteristiche tecniche dell'auto si chiama riassuntiva o ovale in tutte le auto!!!
Mauro cmq io ti ho dato le tre foto x iscriverti all' ASi x richiedere la scheda tecnica occorre anche quella del n motore!
Il tuo Club ti dara' tutto l'occorrente.
Sephora perdonami, ma per me una targhetta del VIN solamente rivettata su un montante non è un numero di telaio punzonato appunto su telaio!
Infatti in motorizzazione non è accettato come numero di telaio effettivo, proprio per questo dobbiamo prevenire e punzonarcelo noi per evitare le solite rogne in fase di immatricolazione!
La targhetta che dici tu non sapevo si chiamasse ovale, visto che è quadrata, ma comunque a me non l' han chiesta, ma la scheda tecnica è arrivata comunque.
Inoltre serve una foto del motore, che si veda in generale tutto.
X la foto del numero del motore e di fusione ho tribolato non poco!!!
Ho chiamato un mio amico fotografo, e facendo luc e con tanti scatti professionali ho poi tenuto la foto nella quale si vedevano meglio.
ciao!
Le foto preferibilmente su fondo bianco! Io le ho scattate a ridosso di un muro, comunque anche se sullo sfondo ci sono piante o case non è un problema! L'importante è che non ci siano persone, auto, moto camion...
grazie !!
tanto ho un sacco di tempo! i miei soldini che avevo previsto di usare per rimettere a posto l'auto ... li ha presi un amico......
Azz.... bell'amico!!! Stacci alla larga da questo amico..... vabbè ormai è tardi!!!
Si si Tarizza stavamo dicendo la stessa cosa! Tu sei stato piu' preciso io purtroppo x deformazione professionale dico sempre telaio e nn sempre e' vocabolo giusto da usare!;)
Certo, immagino!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da sephora
Si si Tarizza stavamo dicendo la stessa cosa! Tu sei stato piu' preciso io purtroppo x deformazione professionale dico sempre telaio e nn sempre e' vocabolo giusto da usare!;)
ciao!! :D
cerchero' x bene le targhette riassuntive
ma sulla 81 ammeno che non si smonta carburatore, e compressore aria condizonata
è IMPOSSIBILE fotograre il numero del motore o il casting!
quindi non lo posso fotografare
che se fa...
Ma come impossibile, io l' ho fatto sulla mia ed è ugauale alla tua.
Non devi togliere il compressore dell' aria condizionata ma il compressore dell' airpump, perchè tatnto è una cosa inutile, una volta tolta puoi non rimontarla e così arriverai al l' engine number, mentre x il casting togli il copri accensione e tutti i fili dietri, con una pila lo illumini e fai una bella foto!
Il mio era incrostato da grasso e sporco, non si vedeva, ho spruzzato dello sgrassatore e con uno spazzolino l' ho reso bello visibile.
Togliere il carburatore non ti servirà a niente!
Cioè, fatemi capire, fotografare il VIN sul parabrezza non viene accettato?!?
Nel mio caso si tratta di una C4, ma la sostanza non cambia... vi prego, ditemi che basta mandare la foto del parabrezza. Vi prego!!!
Bulletta bisogna aggiungere anche la foto del n.motore purtroppo!
io avevo risolto con certificazione del mio meccanico con il numero motore rilevato...me l'hanno presa buonaCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da sephora
Bulletta bisogna aggiungere anche la foto del n.motore purtroppo!
arianna... qua' non si capisce bene !
so solo che il motore non lo smonto!
proviamo con le foto classiche
j