Visualizzazione Stampabile
-
Cambio olii C3
Ordunque, vorrei cambiare gli olii della mia Vette del 79 (motore e cambio). Dacchè non ho voglia di farlo da me visto che son troppo pigro e non sono dotato di mezzi abbastanza sicuri per sollevare la Vette senza rischiare di farmela franare addosso, di cosa mi devo dotare per fare un cambio completo e sopratutto... dove compro?
Filtri, guarnizioni, ecc ecc...? Che devo comprà?
-
Chiarisco: vorrei comprare tutto l'occorrente per non dovermi sentir dire "Eh ma questo non lo abbiamo noi, non possiamo farlo" nel posto dove la porterò!
-
Chiarisco: vorrei comprare tutto l'occorrente per non dovermi sentir dire "Eh ma questo non lo abbiamo noi, non possiamo farlo" nel posto dove la porterò!
-
il filtro olio lo prendi da un ricambista, quello del cambio Christian GM e a quel punto prendi li anche il filtro motore...
-
il filtro olio lo prendi da un ricambista, quello del cambio Christian GM e a quel punto prendi li anche il filtro motore...
-
C'è anche qualche guarnizione da sostituire?
-
C'è anche qualche guarnizione da sostituire?
-
no niente guarnizioni. olio dexron III per il cambio e 20W50 per il motore ;)
-
no niente guarnizioni. olio dexron III per il cambio e 20W50 per il motore ;)
-
In effetti se sostituisci l'olio del cambio automatico la coppa la devi smontare per forza..e sarebbe buona regola cambiare anche filtro e guarnizione..
-
In effetti se sostituisci l'olio del cambio automatico la coppa la devi smontare per forza..e sarebbe buona regola cambiare anche filtro e guarnizione..
-
io ci ho messo un 5w40 syntetico, non e' il massimo ma lo aveo li.. meglio del catrame che c'era dentro lo sara'! [:I]
-
io ci ho messo un 5w40 syntetico, non e' il massimo ma lo aveo li.. meglio del catrame che c'era dentro lo sara'! [:I]
-
la guarnizione se non perde non è per forza da sostituire, ma se la apri che poi la devi risistemare oppure vuoi essere sicuro che sia buona ti conviene far che prenderla..
consiglio quelle della fel pro, dicono essere le migliori.
-
Smontata la coppa del cambio automatico.....
Facci un buco e saldaci un dado!
...almeno poi c'è il tappo!:D
-
e ci vorrebbe anche nel differenziale...
-
Lì ci vuole il classico siringone!
Prima aspiri....
Poi inietti!;)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Smontata la coppa del cambio automatico.....
Facci un buco e saldaci un dado!
...almeno poi c'è il tappo!:D
Quoto di brutto quello scritto da Pier!!!;););)
Se vuoi io ho tutto per il cambio in casa...[:I]
-
Grazie per le risposte!
Dej-Helly, ti ho scritto ;)
Per quanto riguarda il filtro olio motore, qualcuno sa che filtro devo prendere? Cioè vado dal ricambista e cosa gli chiedo? Visto che a quanto ho capito se ne trovano di compatibili...
-
La miglior cosa è portarsi dietro il campione.... comunque si trovano con facilità!
...e poi a Genova sai quanti "barcaroli" ci sono che vendono i filtri per i motori Mercruiser..... sono dei normalissimi 350 Cevy! ;)
-
Ok, grazie a tutti per i preziosi consigli. Un'ultima cosa: visto che filtri e guarnizioni sono in arrivo, c'è qualcuno che possa dirmi esattamente quanto olio va ne motore e quanto nel cambio? Grazie!
P.S.
credo proprio di sapere già la risposta, ma già che ci sono parto con le domande sceme, almeno mi tolgo i dubbi: per togliere l'olio dal cambio bisogna levare la coppa... non esiste neanche un drain che tolga una parte dell'olio? Mi spiego, non è che il tizio svita la coppa dell'olio e si fa una bella lavata integrale?
E poi per rimetterlo bisogna passare per la "cannetta" che c'è nel vano motore, no?
Ri-grazie ;)
-
Ok, grazie a tutti per i preziosi consigli. Un'ultima cosa: visto che filtri e guarnizioni sono in arrivo, c'è qualcuno che possa dirmi esattamente quanto olio va ne motore e quanto nel cambio? Grazie!
P.S.
credo proprio di sapere già la risposta, ma già che ci sono parto con le domande sceme, almeno mi tolgo i dubbi: per togliere l'olio dal cambio bisogna levare la coppa... non esiste neanche un drain che tolga una parte dell'olio? Mi spiego, non è che il tizio svita la coppa dell'olio e si fa una bella lavata integrale?
E poi per rimetterlo bisogna passare per la "cannetta" che c'è nel vano motore, no?
Ri-grazie ;)
-
Nel motore con la coppa originale ci vanno circa 5 litri di olio (5 quarters)
..mentre nel cambio automatico ce ne vanno 11-12 (dipende dal convertitore e dalla coppa che hai!
Tieni conto che non riuscirai mai a togliere tutto l'olio dal convertitiore.... quindi io ti direi di dotarti di 10 litri di Dexxron II , per comincire!
Buon lavoro..... ed okkio alla doccia quando togli la coppa all'automatico!;)
-
Nel motore con la coppa originale ci vanno circa 5 litri di olio (5 quarters)
..mentre nel cambio automatico ce ne vanno 11-12 (dipende dal convertitore e dalla coppa che hai!
Tieni conto che non riuscirai mai a togliere tutto l'olio dal convertitiore.... quindi io ti direi di dotarti di 10 litri di Dexxron II , per comincire!
-
...ecco... la doccia allora come immaginavo è semi inevitabile. Evabè, allora al meccanico non lo dico nemmeno, così almeno mi faccio 4 risate, mahahahahahaha!
Grazie Stroker [8D]
-
...ecco... la doccia allora come immaginavo è semi inevitabile. Evabè, allora al meccanico non lo dico nemmeno, così almeno mi faccio 4 risate, mahahahahahaha!
Grazie Stroker [8D]
-
Citazione:
per esperienza ti consiglio di diringarne via un buon due litri dal tubo dell'asta di livello. il livello dell'olio nella coppa supera il bordo della stessa e la diggia è assicurata!!!!!!
-
Citazione:
per esperienza ti consiglio di diringarne via un buon due litri dal tubo dell'asta di livello. il livello dell'olio nella coppa supera il bordo della stessa e la diggia è assicurata!!!!!!
-
beh sapra anche lui come fare.. e' il suo lavoro! oppure magari infila un tubo e lo succhia dall'astina....
-
beh sapra anche lui come fare.. e' il suo lavoro! oppure magari infila un tubo e lo succhia dall'astina....
-
Ma come cazzo scrivi Paolo????:D
....diringarne....
....diggia....
Ok..... dicci cosa ti sei fumato in Olanda, sù... dicci, dicci!:(
-
Ma come cazzo scrivi Paolo????:D
....diringarne....
....diggia....
Ok..... dicci cosa ti sei fumato in Olanda, sù... dicci, dicci!:(