a che serve? sto cercando nei vari manuali ma non lo trovo...
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http://www.corvetteitalia.it/public/...3_DSCN0893.jpg
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a che serve? sto cercando nei vari manuali ma non lo trovo...
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UP!
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che anno é la vette? che cambio?
forse un sensore per il cambio automatico ?
le frecce bianche indicano dei dadi o forse anche il cav
che anno é la vette? che cambio?
forse un sensore per il cambio automatico ?
le frecce bianche indicano dei dadi o forse anche il cav
oops, 1972 Muncie 4 spd
le frecce indicano il cavo e un gommino dal quale sembrava collegato il cavo...
notare che per far partire il motorino d`avviamento devo menare lo shifter fino a raggiungere una posizione che non e' mail la stessa, ma dato che quel cavo e' staccato non credo sia quello il problema, anche Doc lo aveva avuto ma data la sua veneranda eta' non si ricorda come aveva risolto il problema :D
oops, 1972 Muncie 4 spd
le frecce indicano il cavo e un gommino dal quale sembrava collegato il cavo...
notare che per far partire il motorino d`avviamento devo menare lo shifter fino a raggiungere una posizione che non e' mail la stessa, ma dato che quel cavo e' staccato non credo sia quello il problema, anche Doc lo aveva avuto ma data la sua veneranda eta' non si ricorda come aveva risolto il problema :D
allora: a regola sulla tua macchina il motorino si aziona solo con la frizione del tutto abassata, in olre la chiave la puoi strarre solo se sei in retromarcia.
cosa mi dici della tua attualmente ??
allora: a regola sulla tua macchina il motorino si aziona solo con la frizione del tutto abassata, in olre la chiave la puoi strarre solo se sei in retromarcia.
cosa mi dici della tua attualmente ??
mhh, la chiave viene via in ogni marcia, non ho mai acceso alcuna macchina manuale senza schiacciar ela frizione, per abitudine, devo controllare..
cmq resta ancora il mistero di quel cavo :-)
mhh, la chiave viene via in ogni marcia, non ho mai acceso alcuna macchina manuale senza schiacciar ela frizione, per abitudine, devo controllare..
cmq resta ancora il mistero di quel cavo :-)
eccolo li, quel cavo fa scattare il magnete o meccanismo che ti dovrebbe impedire di sfilare la chiave in ogni marcia !!
dilemma risolto,
può darsi lo abbiano ascluso a causa di un guasto, delk tipo non si libera più, allora eliminiamo il problema alla radice...!
eccolo li, quel cavo fa scattare il magnete o meccanismo che ti dovrebbe impedire di sfilare la chiave in ogni marcia !!
dilemma risolto,
può darsi lo abbiano ascluso a causa di un guasto, delk tipo non si libera più, allora eliminiamo il problema alla radice...!
ma io non capisco ..dalla foto..
è un cavo tranciato?
ma io non capisco ..dalla foto..
è un cavo tranciato?
ok, lo lascio cosi! :-) grazie!
invece l'altro problema che non si avvia se non masturbo il cambio? :D
ok, lo lascio cosi! :-) grazie!
invece l'altro problema che non si avvia se non masturbo il cambio? :D
prova a spiegermi meglio cosa fai esattamente, può anche darsi che non centri nulla il cambio (secondo me ) e hai solo il testo che fa da sensore sotto il pedale della frizione che fa male contatto. o é ossidato o mal collegato, e a te sembra di far tutto con la leva del cambio, dobbiamo usare la logica in questi casi ed andare per eleminazione.
prova a spiegermi meglio cosa fai esattamente, può anche darsi che non centri nulla il cambio (secondo me ) e hai solo il testo che fa da sensore sotto il pedale della frizione che fa male contatto. o é ossidato o mal collegato, e a te sembra di far tutto con la leva del cambio, dobbiamo usare la logica in questi casi ed andare per eleminazione.
infatti... qualcuno sostiene che il cavo scollegato sia quello della retro, che peraltro non ho neanche... :-) ma si faro' due prove...
piu' che altro devo risolvere l'accensione.. a volte non c'e' verso che parta! e giu' cristi...
controllo il tasto sotto la frizione...
ora che mi viene in mente pero' quando non parte, schiaccio la frizione, giro la chiave con la sinistra e muovo il cambio con la destra e finalmente parte, quindi e' il cambio!
infatti... qualcuno sostiene che il cavo scollegato sia quello della retro, che peraltro non ho neanche... :-) ma si faro' due prove...
piu' che altro devo risolvere l'accensione.. a volte non c'e' verso che parta! e giu' cristi...
controllo il tasto sotto la frizione...
ora che mi viene in mente pero' quando non parte, schiaccio la frizione, giro la chiave con la sinistra e muovo il cambio con la destra e finalmente parte, quindi e' il cambio!
non é detto che proprio coincida il tuo lavoro con la mano destra, scrivi come se pensassi tra te e te, cosa vuoi dire non c'é verso che parta? non hai contatto o il motorino gira e non parte ?
potrebbe essere un contatto dietro al sedile sulla batteria troppo debole, io pensavo di dover cambiare batteria, é bastato cambiare morsetto.
credo che devi proprio controllare tutta la vette da cima a fondo, chissà quanti altri falsi contatti hai, ho prima di te cian messo le mani e poi non han finito il lavoro oppure si sono ossidati parecchi cavi, per esperienza credo più alla prima teoria, anche con un dito di ruggine se la macchina non é mai stata smontata funziona, se poi ci appoggi un ditino cominciano i casini, e li devi fare un lavoro ad hoc.
non é detto che proprio coincida il tuo lavoro con la mano destra, scrivi come se pensassi tra te e te, cosa vuoi dire non c'é verso che parta? non hai contatto o il motorino gira e non parte ?
potrebbe essere un contatto dietro al sedile sulla batteria troppo debole, io pensavo di dover cambiare batteria, é bastato cambiare morsetto.
credo che devi proprio controllare tutta la vette da cima a fondo, chissà quanti altri falsi contatti hai, ho prima di te cian messo le mani e poi non han finito il lavoro oppure si sono ossidati parecchi cavi, per esperienza credo più alla prima teoria, anche con un dito di ruggine se la macchina non é mai stata smontata funziona, se poi ci appoggi un ditino cominciano i casini, e li devi fare un lavoro ad hoc.
la vette e' in attesa di frame off.. quindi e' per quello che NON faccio i lavori ad hoc :)
si, sono sicuro che il movimento del cambio sia quello decisivo, e no il motorino non gira fino a che non trovo la posizione giusta del cambio...
ma si no problem, tanto ci finisce un bel Richmnond 5 spd e impianto elettrico nuovo :D:D intanto mi porto l'estintore dietro![:I][:I]
la vette e' in attesa di frame off.. quindi e' per quello che NON faccio i lavori ad hoc :)
si, sono sicuro che il movimento del cambio sia quello decisivo, e no il motorino non gira fino a che non trovo la posizione giusta del cambio...
ma si no problem, tanto ci finisce un bel Richmnond 5 spd e impianto elettrico nuovo :D:D intanto mi porto l'estintore dietro![:I][:I]
ok , fammi sapere cosa scopri, se ti avanzano dei pezzi originali dal lavoro fammi un fischio: 335 6361437 fabrizio
ok , fammi sapere cosa scopri, se ti avanzano dei pezzi originali dal lavoro fammi un fischio: 335 6361437 fabrizio
cazz con quanto spendi di frame off (ammeno che non hai tanto tempo,voglia di lavorare,garage di 599000 mq, manualita' estrema) ti fai una SHELBY COBRA!! e una vette gia' frameoffizzata in usa
j
cazz con quanto spendi di frame off (ammeno che non hai tanto tempo,voglia di lavorare,garage di 599000 mq, manualita' estrema) ti fai una SHELBY COBRA!! e una vette gia' frameoffizzata in usa
j
Fabri dei pezzi originali terro' solo motore e cambio che sono matching... per il resto della ruggine faro' un garage sale :-)
PS: ma sai che c'eravamo gia' sentiti nel 2004 quando stavo per comprare un BB del 71 a Frisco? accidenti a me che non l'ho presa![}:)]
Fabri dei pezzi originali terro' solo motore e cambio che sono matching... per il resto della ruggine faro' un garage sale :-)
PS: ma sai che c'eravamo gia' sentiti nel 2004 quando stavo per comprare un BB del 71 a Frisco? accidenti a me che non l'ho presa![}:)]
a si mi ricordo mi mandasti le foto e ti dissi che dovevi andare a vederla assolutamente, mi ricordo bene, forse ho ancora le foto le pc.
perchè ti penti ora , magari era un cadavere !
io poi ho preso una 454 del 71 anche matching a chicago.
pensa che strana la vita.....
a si mi ricordo mi mandasti le foto e ti dissi che dovevi andare a vederla assolutamente, mi ricordo bene, forse ho ancora le foto le pc.
perchè ti penti ora , magari era un cadavere !
io poi ho preso una 454 del 71 anche matching a chicago.
pensa che strana la vita.....
secondo me no, almeno meglio della mia sicuramente haha, dai posta le foto che io le ho perse, voleva 15 k ai tempi, na cazzata.
io nel frattempo ho preso 2 macchine e non ho avuto sorprese, senza vederle, ma non lo faro' mai piu! [8D][8D]
secondo me no, almeno meglio della mia sicuramente haha, dai posta le foto che io le ho perse, voleva 15 k ai tempi, na cazzata.
io nel frattempo ho preso 2 macchine e non ho avuto sorprese, senza vederle, ma non lo faro' mai piu! [8D][8D]