Vorrei importare un auto che non ha ancora superato i 20 anni d'età... ma ho dei dubbi... cosa cambia a riguardo di sdoganamento, tasse e immatricolazione? Ho sentito che molti la sdoganano in Germania per poi importarla in Italia... perchè?
Visualizzazione Stampabile
Vorrei importare un auto che non ha ancora superato i 20 anni d'età... ma ho dei dubbi... cosa cambia a riguardo di sdoganamento, tasse e immatricolazione? Ho sentito che molti la sdoganano in Germania per poi importarla in Italia... perchè?
cambia nulla, si sdoganava in Germania quando c'era l'iva al 16,7 ma tra sbattimento e viaggi di 1000 (mille) kilometri non conviene.
paghi il 10% se e' ultra 30ennale altrimenti 10 + 20 % oppure 40% se autocarro.
cambia nulla, si sdoganava in Germania quando c'era l'iva al 16,7 ma tra sbattimento e viaggi di 1000 (mille) kilometri non conviene.
paghi il 10% se e' ultra 30ennale altrimenti 10 + 20 % oppure 40% se autocarro.
Sai dove posso trovare queste info? Tipo se c'è un sito della dogana o delle timposte dove spiegano queste cose?:)
Sai dove posso trovare queste info? Tipo se c'è un sito della dogana o delle timposte dove spiegano queste cose?:)
te le ho appena spiegate! :D:D
te le ho appena spiegate! :D:D
U g'ha puia che ti ghe cunti de musse? :D:D:D
U g'ha puia che ti ghe cunti de musse? :D:D:D
Se per importare intendi da fuori della comunità europea, secondo me il problema maggiore potresti averlo se la casa madre dell'auto che vuoi acquistare non ti rilascia la scheda tecnica (vedi Corvette C3) perchè non potendola richiedere all'ASI (auto non ventennale) la vedo dura poi ad immatricolarla in Italia.
Se per importare intendi da fuori della comunità europea, secondo me il problema maggiore potresti averlo se la casa madre dell'auto che vuoi acquistare non ti rilascia la scheda tecnica (vedi Corvette C3) perchè non potendola richiedere all'ASI (auto non ventennale) la vedo dura poi ad immatricolarla in Italia.
in ogni caso, ci sono degli importatori da evitare come la peste!!
se vuoi info (credimi è meglio)
scrivimi in pvt
J
in ogni caso, ci sono degli importatori da evitare come la peste!!
se vuoi info (credimi è meglio)
scrivimi in pvt
J
Ok, ma in pratica cosa cambia nell'immatricolazion e di auto non ultraventennali? Funziona come le auto d'epoca però senza passare per ASI?
Ok, ma in pratica cosa cambia nell'immatricolazion e di auto non ultraventennali? Funziona come le auto d'epoca però senza passare per ASI?
si, esattamente, pero' ti serve la scheda tecnica, devi cambiare tutti i fari e i vetri devono essere omologati secondo le normative CEE, in pratica o hai la scheda tecnica o devi fare il giro tedesco.
si, esattamente, pero' ti serve la scheda tecnica, devi cambiare tutti i fari e i vetri devono essere omologati secondo le normative CEE, in pratica o hai la scheda tecnica o devi fare il giro tedesco.
OK! Vanno a controllare tutte le E3 o E4 o simili dei fari? Ma non credo che anche gli importatori ufficiali stiano li a sostituirli tutti:)! Sulle C6 ci sono i fari marchiati E..?
OK! Vanno a controllare tutte le E3 o E4 o simili dei fari? Ma non credo che anche gli importatori ufficiali stiano li a sostituirli tutti:)! Sulle C6 ci sono i fari marchiati E..?
si, se vai tu in motorizzazione e' assicurato, anzi a volte lo fanno pure sulle asi, figurati! se vai da un importatore ufficiale paghi e hai la macchina senza sbatterti! quindi prendi le chiavi e te ne freghi! :D:D
si, se vai tu in motorizzazione e' assicurato, anzi a volte lo fanno pure sulle asi, figurati! se vai da un importatore ufficiale paghi e hai la macchina senza sbatterti! quindi prendi le chiavi e te ne freghi! :D:D
E chi sono gli importatori ufficiali in Italia? scusate l'ignoranza....[:o)]
CI SONO RIVENDITORI UFFICIALI ITALIA DEL MARCHIO ( CONCESSIONARIA ) E TUTTO IL RESTO SONO IMPORTATORI (CHE PRENDONO AUTO IN USA, GERMANIA,OLANDA,ECC) .
VAI SU INTERNET CHE TROVI TUTTO E DI PIU'!;)
L'UFFICIALE E' SOLO LA CONCESSIONARIA!
--------------------------------------