ragazzi devo sostituire il termostato con uno a piu basse temperature,ora vorrei sapere se c'e un modo per cambiarlo senza far fuoriuscire tutto il liquido?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi devo sostituire il termostato con uno a piu basse temperature,ora vorrei sapere se c'e un modo per cambiarlo senza far fuoriuscire tutto il liquido?
Togli il forse dal titolo!!!!!
bhe così di primo acchito ti direi di toglierne un po'
fino ad arrivare al di sotto del livello del termostato....:D:D:D
... ma forse sono un po' semplicista!!!;);)
Un po di acquetta la devi togliere............ .
Filo.. se ti organizzi e sei veloce la cosa è fattibile...
Io ho fatto così... ho messo la macchina in piano con sotto uno di quei vassoi di alluminio per forno (perchè sono bassi e larghi), quindi mi sono svitato le viti, ho allentato il tubo e con prontezza ho sostituito il vecchio con il nuovo... ti dovrebbe uscire al massimo mezzo litro di liquido che poi puoi tranquillamente riaggiungere (magari filtralo con un pezzo di scottex, perchè sicuramente scorrendo sull'esterno motore avrà in sospensione terra e quant'altro..)
Buon lavoro!
;):D
ok,ci provo!grazie steve!
p.s. Per alain:vedi che un modo c'era![:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
ragazzi ho bisogno di sapere se e questo il tubo da svitare dove si trova il termostato?
e se e questo il tubicino da tagliare per metterci il coolant bypass?
grazie
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...3_DSC00011.JPG
50,92KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...4_DSC00012.JPG
41,79KB
Allora, con ordine: il "tubone" da staccare per il termostato è quello con la fascetta a vite ed ovviamente il termostato è quello attaccato!!
Il tubicino da "bypassare" non è quello della seconda foto! Quello è un tubo di depressione! Il tubicino in oggetto arriva da sotto su quel lato del corpo farfallato e va unito con il tubo che trovi sul lato opposto.
;)
P.S.:
Non devi tagliare proprio nulla! Si tratta di staccare i tubi dal corpo farfallato e di congiungerli mediante un tubicino di ottone a mo' di raccordo...
Allora, con ordine: il "tubone" da staccare per il termostato è quello con la fascetta a vite ed ovviamente il termostato è quello attaccato!!
Il tubicino da "bypassare" non è quello della seconda foto! Quello è un tubo di depressione! Il tubicino in oggetto arriva da sotto su quel lato del corpo farfallato e va unito con il tubo che trovi sul lato opposto.
;)
P.S.:
Non devi tagliare proprio nulla! Si tratta di staccare i tubi dal corpo farfallato e di congiungerli mediante un tubicino di ottone a mo' di raccordo...
OK ALL4ORA STEVE PER CORTESIA SPIEGAMI?SVITO LA CRAVATTA A VITE E IL TERMOSTATO E DENTRO O DEVO ANCHE SVITARE IL PEZZO CHE E TRA MOTORE E TUBO DI GOMMA?GRAZIE
OK ALL4ORA STEVE PER CORTESIA SPIEGAMI?SVITO LA CRAVATTA A VITE E IL TERMOSTATO E DENTRO O DEVO ANCHE SVITARE IL PEZZO CHE E TRA MOTORE E TUBO DI GOMMA?GRAZIE
se hai letto la prima versione del msg, avevo visto male la foto 2...
se hai letto la prima versione del msg, avevo visto male la foto 2...
No, devi smontare anche il pezzo tra il tubo ed il blocco motore.. il termostato è quello, ma poi scusa, non hai l'altro da sostituire? Confrontalo visivamente e ti sarà chiaro!
Mi raccomando rileggi la mia risposta perchè l'ho corretta!
No, devi smontare anche il pezzo tra il tubo ed il blocco motore.. il termostato è quello, ma poi scusa, non hai l'altro da sostituire? Confrontalo visivamente e ti sarà chiaro!
Mi raccomando rileggi la mia risposta perchè l'ho corretta!
ok,io ho ricevuto solo un pezzo in ottone con delle grosse molle,quindi penso che vada dentro,pero ho paura che una volta svitata la sede del termostato ci siano perdite dalla guarnizione,tu che dici?
ok,io ho ricevuto solo un pezzo in ottone con delle grosse molle,quindi penso che vada dentro,pero ho paura che una volta svitata la sede del termostato ci siano perdite dalla guarnizione,tu che dici?
Allora la cosa si complica.. il mio metodo era valido solo se avevi anche il "guscio" di ricambio, a quel punto era un semplice "swap"; invece così devi avere il tempo di tirare fuori il vecchio pezzo e sostituirlo con il nuovo... sicuramente ti uscirà molto più liquido!
Allora la cosa si complica.. il mio metodo era valido solo se avevi anche il "guscio" di ricambio, a quel punto era un semplice "swap"; invece così devi avere il tempo di tirare fuori il vecchio pezzo e sostituirlo con il nuovo... sicuramente ti uscirà molto più liquido!
ma per le guarnizioni che dici?
ma per le guarnizioni che dici?
Quel tipo di guarnizione se non ricordo male è siliconica, quindi non ci sono problemi di tenuta, a meno che non la tagli tu involontariamente per smontarla.
Quel tipo di guarnizione se non ricordo male è siliconica, quindi non ci sono problemi di tenuta, a meno che non la tagli tu involontariamente per smontarla.