Visualizzazione Stampabile
-
Misure Gomme
Attualmente la mia Vette monta dietro 255/60 -15 e 235/60 -15 davanti...
In fase di immatricolazione però mi viene data la possibilità di "scegliere" la misura da mettere a libretto, per cui mi chiedevo se è il caso di montare le 255 anche davanti in modo tale da poterle eventualmente girare senza problemi...
Lo so che la circonferenza di rotolamento non è la stessa, ma quello non è un problema...
Che faccio???
-
225 70 15 è la misura della casa madre sia per i posteriori che gli anteriori, quindi se proprio devi scegliere metti quello! Invece 255 60 15 è la misura alternativa con la stessa superfice di rotolamento, infatti la adottarono dal 76 al 82..... mi pare se non sbaglio!!!
-
Qundi le 255 anche sull'anteriore non dovrebbero creare problemi...
Il problema di quelle/70 è che sono meno prestazionali (per quel che possa contare), si trovano meno facilmente e sono + care...
Fosse per me farei omologare subito anche quelle da 20" per un'eventuale futura versione + estrema!!!! Li di certo nn si baderebbe al costo...
-
Sulla mia ho le stesse misure che hai tu attualmente e devo dire che a livello di maneggevolezza ed inserimento in curva le ruote un po' più strette nell'anteriore non sono affatto male! Oltretutto è una soluzione che mi piace un bel po' a livello estetico, hehehe...
-
Le 255/60/15 erano di serie dal 1978 in avavnti!!![}:)][}:)][}:)]
Ed io ho una 77...[V][V][V]
Pero forse...[:o)][:o)][:o)]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Arioch
Sulla mia ho le stesse misure che hai tu attualmente e devo dire che a livello di maneggevolezza ed inserimento in curva le ruote un po' più strette nell'anteriore non sono affatto male! Oltretutto è una soluzione che mi piace un bel po' a livello estetico, hehehe...
Per l'inserimento in curva immagino che tu abbia ragione...l'estetica magari può essere opinabile...
Potrei in effetti lasciarla anche così...il problema però è che è + facile trovare 4 gomme uguali che non due coppie di misure diverse (che non puoi ruotare tra di loro)...
-
Allora fatti mettere sul libretto tutte e due le misure senza specificare dietro e avanti.......
-
Infatti, cerca di far mettere a libretto più misure possibile!
Resto della mia idea poi: le gomme davanti più strette me piasciono un ber po'!;)
-
Ragazzi, da quanto ho capito in fase di immatricolazione si può, più o meno facilmente far inserire in libretto anche la misura alternativa, ma se uno il libretto lo ha già e con solamente la misura standard per una '77( 225/70 sia avanti che dietro) può chiederne una rettifica aggiungendo le 255? e se si come?
LAMPS SPIDER
-
piu' o meno facilmente nn direi a secondo quello che hai scritto sulla scheda tecnica! Per eventuali aggiunte puoi rivolgerti da Carenini e chiedere se possibile, ma poi devi andare a collaudo da loro (Padova)!
-
Vai a Padova e spendi circa €300.00 e sei a posto quasi con tutti!!!;););)
-
Yes, sapevo di carenini, ma se voglio far omologare una qualsiasi misura (compatibile come rotolamento), devo per forza montarla per il collaudo???
Mi spiego meglio...vorrei far già omologare altre misure che in futuro magari monterò...
-
A Padove le devi prima comprare e montare li da loro...[V][V][V]
-
Grazie Arianna e grazie anche a te Simo, allora tutti da Cerenini...;)
LAMPS SPIDER
-
E cosa vengo a portare io???[V][xx(][V]
Al massimo mi porto l'Aermacchi!!!;););)
-
Dai Simo nn fare così...ormai siamo "colleghi"...nell'at tesa, dai che per maggio la consegnano anche a te, tutta lucida e fiammante[8D]...e poi cos'hai Aermacchi moto o...aereo...:D?
LAMPS SPIDER
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly
A Padove le devi prima comprare e montare li da loro...[V][V][V]
Azz, e se uno le ha già???
-
Meglio!!!
Non le deve comprare!!!:D:D:D
Pero se ti fermano nel viaggio di andata???[:I]
Forse si possono trovare storie...[:o)]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly
Meglio!!!
Non le deve comprare!!!:D:D:D
Pero se ti fermano nel viaggio di andata???[:I]
Forse si possono trovare storie...[:o)]
Beh, la morale della storia è che bisogna comunque andare al collaudo con quella misura di gomme che si vuole mettere a libretto....che uno le abbia o le debba comperare!!!
La mia domanda era intesa nel senso che nn sono obbligato a comperarle da Carenini?!?
-
CArenini non vende gomme!!![:I]
Se non erro è un'officina meccanica semplicissima...;);) ;)