Visualizzazione Stampabile
-
URGENTE!
ciao a tutti.. il mio meccanico ha rotto la chiave di accensione e non avendone altre copie mi son ritrovato con la macchina ferma e con l'urgenza di usarla il prima possibile.
purtroppo non sono riuscito a trovare una ferramenta che disponesse di chiavi idonee per poter ricopiare quella originale ..qualcuno sa darmi consigli su come poter risolvere questo problema senza dover ordinarle per internet dovendo quindi sottostare a tempi di attesa superiori alla settimana.. io sono di padova.
ciao grazie
-
preciso che ho una vette dell'81
-
Prova su Ebay.com si trovano a 10euro circa compresa la spedizione e in 3 giorni ce le hai a casa, oppure gira tutte le ferramenta della tua zona, molte le hanno.;)
-
Oppure senti Dej-helly (Simone), mi sembra che ne aveva disponibili.;)
-
Ua' Francesco...che sfiga [B)]
-
Ma che chiave? di che anno? magari christian ne ha!!!
-
Sei a Padova, la trovi a Nervesa della Battaglia in 5 minuti ;)
-
fortunatamente ho risolto:) pensate che la macchina è stata ferma mesi dal meccanico a seguito di innumerevoli disavventure a cui quest'ultimo è andato incontro nell'intento di ripararla. Proprio ieri, dopo infiniti solleciti da parte mia (c'è mancato poco che andassi a riprendermela così com'era ..)la macchina era pronta, peccato che il "genio" del meccanico accendendola si è ritrovato con la chiave in mano spezzata in due ... te chiara la chiami sfiga io la chiamo in un altro modo ....:)
-
Ciao...alla fine dove hai fatto la copia della chiave? Sono anch'io di padova e ho una vette dell' 81 con una chiave sola!!
-
Chiama Dej Helly!!!
99.9 su cento ti risolve il problema!!! ;)
-
se ti rivolgi a una ferramenta che fa chiavi per auto (ben fornita!), la trovi sicuramente.
io l'anno scorso per le due chiavi ho speso 4 euro
ciao
cif
-
Io ne ho fatta una copia in un centro commerciale dal tipo che fa chiavi e ripara i tacchi, non C'è scritto GM, ma per l'urgenza credo che vadano benissimo anche quelle.
Attenzione però che non tutti hanno abbastanza assortimento.
Ciao
-
ciao rick ..oggi dovrei andarla a prendere dal meccanico così glielo chiedo e poi ti dico..
stasera spero di poter tornare a disturbare la quiete pubblica con la mia stingray:)
-
proverò in qualche grosso centro commerciale da quelli che fanno le copie delle chiavi...ne avranno una che va bene! ...se lo scarico è originale per quanto mi riguarda è ancora troppo silenziosa la vette! Io purtroppo sono in attesa di scheda tecnica per immatricolazione...c axxo è difficile averla e non poterla adoperare!!! :(:(
-
finalmente il meccanico me l'ha consegnata oggi!..alla macchina ho fatto apportare le seguenti modifiche:
- Carburatore Edelbrock
>>> - Collettore aspirazione Edelbock
>>> - Bilanceri CompetitionCam
>>> - Collettori scarico Hooker
>>> - Kit guarnizioni
>>> - Marmitte terminali Flowmaster (2)
la parte finale dello scarico me l'ha fatto il meccanico ed al posto dei due terminali originali che scaricano verso il basso questi che ho adesso sono orizzontali.
Sono appena tornato da un lungo giro ..tutti i locali che ho girato stasera erano solo un pretesto per provare la mia vette ...(e questo non lo sa nessuno tranne voi:)) ma se devo essere sincero non sono proprio soddisfatto...
Prima di tutto il suono dello scarico è molto carino quando la macchina supera i 3500/4000 giri (a tale quota infatti diventa a dir poco rabbioso) peccato che quando viaggio a bassi regimi risulta essere rimbombante ed a gusto mio poco gradevole.
Per quanto riguarda le prestazioni poi forse mi aspettavo qualcosa di più .. mi domando se è normale che per far sgommare un 5700 debba per forza ritrovarmi a dover sfrizionare!!!!!!! ho anche pensato che forse il problema sta nel cambio (manuale 4 rapporti) e che forse se avessi avuto a disposizione qualche marcia in più il piacere di guida ne avrebbe sicuramente tratto qualche beneficio.
Sono inoltre alquanto allarmato perkè a volte nel bel mezzo di un' accellerata il motore bruscamente si blocca per qualche istante per poi riprendere la sua corsa ..per capirci è come se mollassi improvvisamente l'accelleratore..cos a può essere??!! il carburatore che è regolato male?
Ma non finisce quiii!!!!!!!Come se non bastasse poi oggi pomeriggio poco prima di tornare a casa mi son fermato a fare benzina e quando è arrivato il momento di ripartire ho girato la chiave di accensione ed il motorino di avviamento ha cominciato a girare a vuoto producendo uno strano rumore ..mi han detto che probabilmente era il volano che avendo i denti un pò consumati non riesciva a fare presa ... a quel punto allora ho dovuto spingere in avanti la macchina di qualche centimetro con la marcia ingranata ed al primo tentativo di accensione è andata in moto...my god!!!!!!!!! la stessa cosa poi mi è successa stasera con una mia amica di fianco che quando mi ha visto scendere dalla macchina per spingere o meglio, spintonare il posteriore della vette facendomi leva con la gamba su un albero, mi ha guardato come se fossi andato via di matto ..volevo quasi spiegargli del volano poi ho preferito lasciar stare:)...tanto ormai che sono sano di mente non ci crede più nessuno:)
-
Chiavi per Corvette come se piovessero in officina!!!:D:D:D
Chiamami pure al 0541736484:D:D:D
-
Wow, mi farebbe molto piacere vedere qualche foto dello scarico, in particolare come hai fatto le uscite dietro!! se fosse possibile sarebbe bello sentire anche un' audio! anche solo da fermo!
Grazie!
-
A me accade il contrario...devo stare attento a non farla sgommare!!:D Però la mia è automatic! Sarei curioso anch'io di vedere le foto dello scarico...:D:D
-
ok appena riesco metto le foto..rick ma ti sgomma con l'automatico?? di che anno è la tua e cosa gli hai cambiato?
qualcuno sa dirmi se c'è la possibilità di ridurre il rumore? quando ritorno la sera tardi sveglio il vicinato..l'altra sera con motore al minimo è partito pure l'allarme di una machina!!!
-
Basta montare la sua marmitta originale completa di catalizzatore!!!;);) ;)
-
La mia è un 81 come la tua, per ora non ho ancora modificato niente, e facendo qualche km "illecito" (sono ancora senza targhe!!!:() ho potuto notare che per sgommare sull'asfalto basta premere a fondo sull'acceleratore con il cambio nella posizione 1 (l'auto tiene sempre in prima senza cambiare). So che, solitamente sulle harley modificate, vengono montati degli scarichi con una valvola che ti da la possibiltà di decidere se aprire o chiudere lo scarico... come il volume dell'autoradio!!!:D Quindi in base alle circostanze....:D:D Forse esiste anche per le auto, oppure lo costruisci artigianalmente...
-
rick mi hai dato una buona idea .. infatti ho telefonato ad un mio amico che ha la Lambo il quale mi ha detto che anche sulla sua ci sono delle valvole che quando accellera si aprono facendo un rumore infernale... mi ha messo in comntatto con un meccanico di forlì che ripara lamborghini che a sua volta ha detto che è un lavoro più che fattibile anche sulla mia vette e che sul sito www.quicktimeperformance.com è possibile ordinare delle valvole apposta da inserire a metà scarico...
voi che ne pensate??
-
in alternativa potrebbero essere montati dei "rompi fiamma" oppure dei deviatori di flusso..qualcuno sa darmi delle informazioni a riguardo?
-
Certo che esistono!!!:D:D:D
Le ho in casa con fori da 2,5" se le vuoi chiama pure...
Dovrebbero costare circa €400.00 per la coppia...;););)
-
Anche la mia originale con l' automatico se affondi da fermo sgomma! ed è un' 81.
Con il manuale dovresti riuscire a fare attrettanto!
Simo xchè non ci posti una bella foto del pezzo o un link?
@ 777: attendo le foto e se puoi anche un bel sonoro!!!![:p]
Grazie!
-
Ciao 777 io sono di Forlì se passi da queste parti fammelo sapere che ci si incontra!
P.S.
Chi è il meccanico di cui parli che forse lo conosco ?