ECCOVI FOTO SCATOLA CHE PERDE OLIO, mi date conferma per cortesia ve lo chiedo, del KIT o del pezzo di ricambio che devo prendere per la mia corvette del 72...
PER FAVO
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http://www.corvetteitalia.it/public/...o 2007 001.jpg
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ECCOVI FOTO SCATOLA CHE PERDE OLIO, mi date conferma per cortesia ve lo chiedo, del KIT o del pezzo di ricambio che devo prendere per la mia corvette del 72...
PER FAVO
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quella è la valvola del servosterzo, cambiala! poi ti perderanno i 4 tubi di raccordo...... poi ti perderà il pistone.... cambia tutto!
eckler e via!
Roberto ascolta, devi cambiarla, esistono dei kit guarnizioni per revisionarla, ma non fidarti, avresti cmq il problema dopo un po, quindi comprane una nuova o revisionata con garanzia, poi ti trovi prendi i due tubi di pressione che si incrociano! Li non è un problema di gommini, è che dopo un po la sfera che stà sotto la testina perde qualche decimo nel diametro e comincia a sputare olio, quindi cambiando i gommini non risolvi una cippa! Cambiala tutta!
Li per cambiarla devi mettere la macchina sui cavalletti e sollevare il muso, le ruote anteriori devono essere libere di sterzare, e la macchina deve essere in moto dopo per fare la centratura, la valvola dovrebbe essere gia centrata sennò la devi centrare tu, poi ti spiego come fare, c'è un tappo laterale con una vite da regolare con motore acceso e sterzo messo al centro!
quindi non e' la scatola dello sterzo? correggetemi se mi sbaglio?
grazie mille Alain, mi dai il link dove posso trovarla, o se si trova in italia da qualche ricambista, indirizzatemi, come si chiama in inglese e dove mi consigliate di comperarla......
grazie ancora per il vostro aiuto
O mamma....... allora ciccio aspetta un attimo, prima faccaimo una paginetta di steering system!!!
Allora tu hai un volante (steering wheel)
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al quale è attaccato una colonna di sterzo (steering column)
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http://www.corvetteitalia.it/public/...257_column.jpg
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che va dritta nel cofano, alla quale è attaccata la scatola di sterzo (steering box) che sta tra collettore di scarico e pompante dei freni, un po sotto.... cioè questa...
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http://www.corvetteitalia.it/public/...192327_box.jpg
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a questa c'è attaccata una staffa
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http://www.corvetteitalia.it/public/...59_virgola.jpg
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Che va sulla valvola (POWER STEERING CONTROL VALVE)ECKLERS CODICE A7075 questa valvola
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http://www.corvetteitalia.it/public/...2921_valve.jpg
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altro non fà che dirottare il flusso dell'olio a destra o sinistra nel cilindro....questo cilindro...
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http://www.corvetteitalia.it/public/...4_cylinder.jpg
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che è attaccato alla relay rod.... che a sua volta ai braccetti delle ruote etc etc
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http://www.corvetteitalia.it/public/..._ralay rod.jpg
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Cazzo dimenticavo...... chi produce olio in pressione?
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http://www.corvetteitalia.it/public/...93412_pump.jpg
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Questa.... la pompa che è attaccata al motore a mezzo di una cinghia, al suo interno viene messo in pressione olio, che viene mandato a quella valvola (tubi metallici incrociati) la valvola a seconda di come tu muovi lo sterzo decide sa mandare piu olio in un tubo o nell'altro, i due tubi servono a far allungare o accorciare il cilindro che muove con questa espansione o contrazione le ruote verso destra o sinistra!!!
RIMANUFATTA
http://www.ecklers.com/product.asp?p...dept%5Fid=1829
NUOVA
http://www.ecklers.com/product.asp?p...dept%5Fid=1829
un consiglio? prendila nuova!
:D:D:D
Allora avevo ragione io..... era la valvola!:D
doc, fagli un bel by-pass! :D:D
Concordo con Alain, io un mesetto fa ho cambiato la valvola xchè perdeva, i tubicini sembravano come nuovie quindi sono stati riutilizzati.
Morale, tempo 2 giorni ne è scoppiato uno.
Quindi già che ci sei cambia anche quelli, il costo è irrisorio e non rischi di doverci mettere le mani 2 volte.
Ciao
vi ringrazio tutti, ed in particolar modo Alain, siete sempre di gande aiuto.
GRAZIE
ei ragazzi ho mandato diverse email ad ecklers per spedirmi quei pezzi da cambiare, ma non mi risponde mai e' una settimana che provo
insisti o chiedi aiuto a Camaro!
AAAAIIIIIUUUUTTTOOOO OOOOO CCAAAAAAAMMMMAAAAAAA RRROOOOOOO.!!!!!!!!