Visualizzazione Stampabile
-
CONSIGLI...CONSIGLI! !!
Ragazzi, dunque mi è arrivata la Vette da poco e per fortuna, almeno per ora, pare vada bene ma volevo chiedervi un paio di cose:
1 - lo strumentino della temperatura dell'acqua a motore caldo nn sale più di tanto, nel senso che rimane fermo poco sopra la zona rossa (a che temperatura dovrebbe stare?), secondo voi cosa debbo controllare? lo strumento stesso - magari è rotto- oppure il termostato? e se dovessi cambiare il termostato, quale devo comprare?
2 - la pressione olio si aggira, quando vado intorno ai 90 - 100 Km/h, sui 40 PSI anzi qualcosina in più...và bene?
3 - ho una piccolissima perdita del cambio e sto aspettando il rebuilt completo, vorrei aggiungere dell'olio, sempre che serva, va bene il Dexxron II?
4 - per quanto riguarda la benzina, mi hanno sconsigliato la V-Power, perchè tende a far seccare le guarnizioni, se ciò fosse vero, alternative, nel senso verde e basta o aggiungo un additivo?
GRAZIE RAGAZZI PER LE RISPOSTE
LAMPS SPIDER
-
ciao,
1) sarebbe meglio rimanesse poco sotto la zona rossa, e non sopra. Il sensore è sopra il collettore d'aspirazione nella parte davanti. Il termostato è sempre meglio controllarlo, e nel caso, cambiarlo. Credo siano tutti uguali i sensori. eventualmente su summit fai una ricerca per la tua macchina ( anno)
2) la pressione dell'olio scende a motore caldo o al minimo, mentre sale quando schiacci.... 40 psi se lo strumento è corretto, credo vada bene.
3) dexron III sarebbe meglio, e meglio ancora con un additivo della lucas (senti camaroz28)
4) la benzina ad alti ottani va benissimo sia ip, agip, shell che siano.
ovviamente secondo me :D
-
di sensori per la C3 ce ne sono almeno due tipi, infatti io ho comprato quello sbagliato ed e' piu' grosso. non so se cambia anche la corrente inviata allo strumento...
il mio invece non sale....
-
Grazie per le risposte, cmq per essere chiaro, perchè nn credo di aver spiegato bene la cosa[:I] l'ago dello strumento temperatura acqua nn sale oltre 100, nel senso che rimane inchiodato al minimo della temperatura o un pelino più su del minimo...
LAMPS SPIDER
-
-
beh allora c'è qualcosa che non va o nello strumento, o nel sensore..... oppure non hai il termostato.
apri il thermostat housing e guarda, se trovi il termostato, allora è o il sensore o lo strumento [:p]
-
Il mio strumento della temperatura quando il motore è caldo sta appena sopra la tacchetta che c'è tra il 100 e il 200, quello dell'olio è praticamente sempre sui 40.
-
Bene, bene ora ci guardo, cmq per nn saper ne leggere ne scrivere;) ho approfittato della gentilezza di Camaro, per avere un termostato nuovo, nn si sa mai!!!
LAMPS SPIDER
-
Invece la mia sta sempre a 40 e quando affondo va verso lo 0 !!!
Come se funzionasse esattamente al contrario!!
Qualcosa di invertito? cosa potrei controllare?
Grazie!
-
Di che anno è la tua Tarizza?
-
A proposito mi sapreste dire come si controlla il livello dell'olio del cambio automatico? e poi per la benza allora che faccio? verde normale, verde con additivo ( e quale???) o V - power e simili????
LAMPS SPIDER
-
Se non sbaglio l'olio del cambio si controlla a caldo, e cioè dopo che ti sei fatto un giretto, e che il cambio ha lavorato e scaldato l'olio. Ti fermi, aspetto qualche minuto, levi l'astina e controlli.
Per i V8 va bene qualsiasi benza sui 98 ottani ( ip plus, blu super, v-power ecc)
-
Grazie Mr Hd OBLIGADO;)
EVVIVA LE CORVEEETTE:D:D
LAMPS SPIDER
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
1981
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd
Se non sbaglio l'olio del cambio si controlla a caldo, e cioè dopo che ti sei fatto un giretto, e che il cambio ha lavorato e scaldato l'olio. Ti fermi, aspetto qualche minuto, levi l'astina e controlli.
Lasciando il motore aceso al minimo e il cambio in P..
-
Anche l'eventuale aggiunta di olio si fà a motore acceso e in P?
LAMPS SPIDER
-
volendo si, pero' puoi anche spengere il motore
-
OKKIO.... che per verificare il livello nell'olio del cambio devi, sì aspettare che sia caldo..... ma NON devi aspettare a controllare quando ti fermi..... i circuiti devono essere tutti pieni!
-
Grazie Pier;););)
LAMPS SPIDER
-
Citazione:
OKKIO.... che per verificare il livello nell'olio del cambio devi, sì aspettare che sia caldo..... ma NON devi aspettare a controllare quando ti fermi..... i circuiti devono essere tutti pieni!
Quindi Pier,
Il tuo modo è quello di verificare con una marcia inserita???[:I][:I][:I]
-
Ciao Simo, credo che Pier intendesse dire di nn aspettare troppo a controllare il livello, alrimenti si svuotano i circuiti: da quanto ho capito occorre scaldare la macchina camminandoci un po, cambiando tutte le marce, mettere in P e controllare SUBITO il livello...
Simo hai fatto quello che tu sai?:D
LAMPS SPIDER
-
bè quello penso sia scontato...
Ma qualcuno misura il livello con le marcia inserita proprio perchè è l'unico modo per riempire completamente il cambio...[:I][:I][:I]
Io solitamente lo faccio scaldare e poi metto in P e controllo...;););)
-
Bhè.... io, quando son da solo, faccio così:
..la scaldo ben benino...
..mi fermo e metto in "P"...
..scendo, tolgo l'asta, le pulisco e la metto lì...
..risalgo, passo in tutte le posizioni per circa 1-2 secondi ogniuna...
..metto il "P" scendo al volo...
..rinfilo l'asta e controllo!!
:D
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Tarizza
Citazione:
1981
UP:D