Visualizzazione Stampabile
-
Messaggi display C5
Salve a tutti,
vorrei un consiglio su quanto mi accade da circa 1 mese sulla mia C5 del 2003, sul display del computer di bordo compare:
SERVICE TRACTION
SERVICE ABS
SERVICE HANDLING
che cosa puo' essere visto che ho portata la piccola dal conc dove acquistata e mi ha detto che era solo un questione di resettaggio centralina, ma dopo circa 200 km il messaggio ricompare
Il problema è che quando compaiono i messaggi la C5 viggia senza ABS e senza antipatinamento.
Chiedo lumi essendo certo di una vostra risposta, visto l'esperienza che scrivete nel forum.
Grazie e auguro a tutti un felice anno nuovo
-
Beh,
difficilmente è solo una questione di reset, anche se a volte capita.
Fai da solo, il bello della C5 è che puoi fare l'autodiagnosi di TUTTE le centraline dell'auto da solo:
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] codici guasto corvette C5.pdf
54,5KB
penso che questo sia il file più postato su questo forum :D:D:D
quando hai i codici, postali tutti qui, tassativamente assieme al numero di telaio dell'auto.
Vedrai che un consiglio si trova.
Se invece non vuoi darti da fare, fatti un giro fin qui, da Milano ad Erba ci vuol poco;)
Ciao!
-
ma allora come é andata a finire, era un difetto di centralina o era solo da resettare??????
maledetta elettronica [xx(], e sulle vette é molto affidabile per fortuna!
-
Mi sembra che lo ha fetto anche a me ma ti limita anche la velocità se nn sbaglio hai provato a spegnere svitare il tappo della benzina far sfogare i vapori (come dice il manuale) riavvitarlo e ripartire....si fa presto a dire è la centralina...;););); ) a me funziona!!!
-
a me in 2 anni , mi è capitato 2 Volte...
Per risolverlo , mi è bastato Spegnere l'auto , chiuderla.. riaprirla... e all'accensione , tutto Normale !!!
La prima volta , mi è capitato quando ho parcheggiato l'auto in un parcheggio di Ghiaia , al momento di ripartire ( Avevo parcheggiato li per una Mezzora ) .. al momento di ritornare in amcchine , riaccendere ed andare via... avevo notato questa cosa...
Ero in panico !!!
La seconda volta , era una sera e dopo qualche partenza in Sgommata.. ( 2 o3 , ero già al mio paese ) con Strada Bagnata , giunto a Casa , parcheggio.. quando sono tornato a riprendere l'auto , all'accensione , ancora... Stessa Situazione...
Però ho capito il trucco..., mi è bastato Spegnere l'auto , chiuderla.. riaprirla... e all'accensione , tutto Normale !!!
Penso che tutto dipenda dal controllo di trazione , che si Sballa !!!
Salutony
-
nel caso specifico, c'è un guasto sulla centralina controllo ABS/trazione...è qua proprio oggi ;)
-
Dopo una accurata visita dal Dott. Cristian ecco la diagnosi:
sostituzione della centralina ABS circa 2500,00 euri, meno male che la piccola era ancora in garanzia.
Ora è in attesa di riparazione presso l'officina del mago Cristian se tutto va bene la ritirero'
venerdi.
Saluti a tutti Leon
-
Va bè... la mia in 2 anni mi è capitato 2 Volte.. e solo in condizioni Critiche.. Ghiaia o Apposite sgommatelle con asfalto Bagnato...!!
poi con lo spegnimento e riaccensione.. tornato tutto OK .
-
in questa era accesa pressoché in maniera costante...
-
Ciao a Tutti,
a me capita solo quando la posteggio al freddo e magari dove c'e' un po' di ghiaia che alla riaccenzione mi appaia un trac/handling system WARMING UP e poi dopo circa 30 secondi un
WARMING UP COMPLETE.
ma penso ch esia normale.
gli altri messaggio al momento nn mi sono mai apparsi e visto il costo della riparazione spero non mi appaiano mai!
[xx(]
-
a me é successo con la 2003, le C5 in caso di frenata brusca fanno partire l' hazard (4 frecce) e fare delle modifiche alle freccie bulbi ecc, può causare degli scompensi all'abs visto che é collegato ai freni e di conseguenza alle frecce sulle C5, l' ABS lavora con TCS e ASR e quindi un guasto alla centralina conivolgerebbe tutti e tre i sistemi pressoche in simbiosi.
volevo chiedere a cristian se far partire l' allarme e frecce possa surriscaldare qualcosa e far partire qualche circuto ABS??????
grazie
-
ciao fabri!
come fa partire le 4 frecce?
cioe' s euno fa una frenata brusca si attivano automaticamente le 4 frecce?
ma sei sicuro?
anche sulle C5 del 2001?
ciaoo
-
ma ... non so la tua, la mia l' ho presa a los angeles, é un 2003 e lo fa di sicuro, anche se solo per le frenate brusche, non necessariamente ad alta velocità
per questo aspettavo cristian....
-
cristian!
lo fa o non lo fa? [8D]
facce sape'
senno me tocca fare na frenata brusca su ghiaccio stasera e vediamo
se si accendono ste 4 frecce!
-
non ho ben capito il discorso di fabri.
posso confermare che, se non fatto correttamente schemi elettrici alla mano, modificare l'impianto luci porta un pò di problemi in giro ovunque...
per il resto... spiegami meglio, o magari son solo stanco io stasera[|)][|)][|)][|)]sono in piedi dalle 4.00 ...[xx(][xx(][xx(][xx(]
Ciao!!!
-
é tutto molto semplice, come sulle citroen di alta gamma, frenando bruscamente partono gli hazard o 4 freccie assieme agli stop
sulle bmw nuove gli stop sono rosso più intenso che per una frenata normale
ogni casa a la sua bazza....
io misi le frecce laterali posticce temporanee senza bucare solo per il collaudo, nell'uso una volta collegate alle altre ovviamente, mi hanno dato problemi alla centralina ABS ASR TCS, tutto qua, volevo solo avere un parere da un addetto ai lavori:D
-
é tutto molto semplice, come sulle citroen di alta gamma, frenando bruscamente partono gli hazard o 4 freccie assieme agli stop
sulle bmw nuove gli stop sono rosso più intenso che per una frenata normale
ogni casa a la sua bazza....
io misi le frecce laterali posticce temporanee senza bucare solo per il collaudo, nell'uso una volta collegate alle altre ovviamente, mi hanno dato problemi alla centralina ABS ASR TCS, tutto qua, volevo solo avere un parere da un addetto ai lavori:D
-
Comunque la cosa è anche frutto del caso, secondo me..
Sulla mia (modello americano) è stato fatto un adattamento del tipo "taglia e isola" (non da me) sui vari fili dell'impianto luci di ingombro laterale e delle frecce; io ho poi aggiunto le frecce laterali posteriori arancioni e duplicato quelle posteriori là dove il modello europeo ha la retromarcia, eppure non ho mai riscontrato problemi di sorta; l'unico è che il sistema diagnostico, rilevando un assorbimento differente da quello programmato, qualche volta quando accendo i fari di posizione mi dà "service veichle soon", ma tutto sommato robetta
-
Comunque la cosa è anche frutto del caso, secondo me..
Sulla mia (modello americano) è stato fatto un adattamento del tipo "taglia e isola" (non da me) sui vari fili dell'impianto luci di ingombro laterale e delle frecce; io ho poi aggiunto le frecce laterali posteriori arancioni e duplicato quelle posteriori là dove il modello europeo ha la retromarcia, eppure non ho mai riscontrato problemi di sorta; l'unico è che il sistema diagnostico, rilevando un assorbimento differente da quello programmato, qualche volta quando accendo i fari di posizione mi dà "service veichle soon", ma tutto sommato robetta
-
?
a Steve e Fabri, le differenze di impianto USA CEE sono minime.
In particolare è 1 filo 1 che cambia, poi si va fatto un pò di taglia e cuci per retronebbia e ripetitori laterali ecc.
mi piacerebbe avere le auto per capire che hanno realmente in dettaglio...[8D][8D][8D]
-
?
a Steve e Fabri, le differenze di impianto USA CEE sono minime.
In particolare è 1 filo 1 che cambia, poi si va fatto un pò di taglia e cuci per retronebbia e ripetitori laterali ecc.
mi piacerebbe avere le auto per capire che hanno realmente in dettaglio...[8D][8D][8D]
-
Beh, anche a me! Te l'ho detto Christian, ringraziandoti della disponibilità, il problema è capitare ad Erba... ;):D
Ma appena riesco ad essere in zona, non mancherò di venirti a trovare!
-
Beh, anche a me! Te l'ho detto Christian, ringraziandoti della disponibilità, il problema è capitare ad Erba... ;):D
Ma appena riesco ad essere in zona, non mancherò di venirti a trovare!
-
beh allora steve la tua vette é la prova che una relazione tra freccie di direzioni e centralina ci sia, credo anche con freni ed abs, ma forse é stato solo un caso....
-
beh allora steve la tua vette é la prova che una relazione tra freccie di direzioni e centralina ci sia, credo anche con freni ed abs, ma forse é stato solo un caso....