Visualizzazione Stampabile
-
RADIO CORVETTE
Ciao ragazzi, tra pochi minuti vado a ritirare la vette dall'elettrauto...mi ha sistemato un po di cazzatine ed ha montato un antifurto della MED.
A questo punto vorrei sostituire la radio...fà veramente cagare, per due motivi: 1 - è moderna 2 - si sente di merda, anche per colpa delle casse, un po scarsine.
Che voi sappiate esistono modelli moderni con lettore CD incorporato, ma con look vintage?
Ho visto sul catalogo Ecklers alcuni modelli che andrebbero bene, ma non hanno il CD, se non esterno...alternativ e?
altrimenti come potrei sitemare il caricatore e le casse post.?
GRAZIE RAGAZZI!
LAMPS SPIDER
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da spider3ple
Ciao ragazzi, tra pochi minuti vado a ritirare la vette dall'elettrauto...mi ha sistemato un po di cazzatine ed ha montato un antifurto della MED.
A questo punto vorrei sostituire la radio...fà veramente cagare, per due motivi: 1 - è moderna 2 - si sente di merda, anche per colpa delle casse, un po scarsine.
Che voi sappiate esistono modelli moderni con lettore CD incorporato, ma con look vintage?
Ho visto sul catalogo Ecklers alcuni modelli che andrebbero bene, ma non hanno il CD, se non esterno...alternativ e?
altrimenti come potrei sitemare il caricatore e le casse post.?
GRAZIE RAGAZZI!
LAMPS SPIDER
Ci sono quelle della Custom Autosounds appunto che comandano caricatore CD remoto...
Se vuoi il look vintage con tanto di manopoloni il CD è praticamente impossibile farcelo stare sul frontale della radio.
Anch'io pensavo di montarla (mod. USA 5) e di costruire un box posteriore per casse, caricatore e ampli, ne vendono di già fatti ma ci stanno forse solo le casse e poi sarebbe meno custom!
L'unica pecca è che credo sia difficle poi farci stare anche i twin top smontati...
-
a meno di non sistemare il caricatore, prendndone uno più piccolo possibile, subito dietro il sedile, ma non so se entra:)
la mia ha già le casse posteriori in un box ed i T-tops entrano alla grande!!!
Ciao DB e buone feste...
LAMPS SPIDER
-
e.... montare una bella interfaccina per MP3/Ipod? al limite anche con la "finta cassetta"
su internet/ebay si trova di tutto, si spende il giusto e si mantiene l'originale.
Tanto sulla vette a meno di rifare TUTTO lo stereo lo senti ben poco.
just my .02
-
Come ti dicevo prima Claudio,
io ho la USA-5 ma a che spesa???[:I]
La radio costa cosi tanto e poi per i CD devi comprare il suo lettore,perchè quelli che ho visto in giro a Rimini non sono compatibili e poi il cavo per collegarli...[B)][B)][B)]
-
Fate così, comprate una radio originale possibilmente rotta da pochi euro su ebay, e la spedite a questi signori http://www.antiqueautomobileradio.com/ vi svuoteranno la vecchia autoradio rotta riempindola di nuova fantastica tecnologia.
Morale della favola avrete un' autoradio originale a vista con dentro tutta la tecnologia di una nuova comandabile con un semplice telecomando, in più con mini caricatore cd a bauletto esterno.
Mi sembra la miglior cosa da farsi se si vuole un' autoradio non dal look moderno.
-
E quanto costa l'operazione???
L'hai gia provata su qualcosa???:)
-
Io no, l' ha provata un signore che conosco, è stato lui a consigliarmelo, dice che va benissimo.... il costo non lo so, prova a mandargli una mail!
ciao!
-
-
Cazzutissimo Tarizza, bella idea, mi informo anch'io...
Simò, forse così riesco a salvare capre e cavoli...radio vintage style, moderna dentro e che forse non costi una fortuna come quelle di cui abbiamo parlato l'altro ieri;)
Grazie a tutti e TANTI AUGURIIII
-
Anche xchè anche montando una radio originale vette funzionante la radio non si riuscirebbe s sentire xchè è settata su altre frequenze e non credo che qua in italia prenda qualche stazione!
-
E quanto ti costa spedire la radio che dovrai comprare in America fino a loro???
E poi rispedirla in Italia???
Compera+movimenti+iv a+dazio+ecc...
Non so se poi alla fine risparmi qualcosa.
Comunque fammi sapere Claudio come va a finire che la cosa mi interessa!!![:p][:p][:p]
-
Salve a tutti
Attenzione che le radio per gli USA non hanno un settagioi delle frequenze lievemente diverso dall'Europa, motivo per cui non si sente pulito.
La soluzione è comprare uno dei modelli USA-1 o USA-2 o USA5 della Autosound, infatti questi oltre ad avere il le versioni con Corvette look, hanno di serie un piccolo switch che permette di presettare la radio su USA o Europe
Quanto a CD o "cassette" sono d'accordo che l'ideale è avere l'ingresso separato per MP3/Player, cosa che sui suddetti modelli è presente
Infine secondo me non servono suercasse perchè la musica HiFi ad alta potenza si ascolta a casa o altrove......nella Vette la musica la fa il complesso di 8 suonatori che hai davanti!
Saluti a tutti
PS. per l'acquisto di una radio Autosound è facile trovarla su e-bay comunque consiglio di rivolgersi al sito "www.indemandautopar ts.com" sono gentilissimi e veloci ed hanno prezzi più bassi, la spedizione in Italia è sempre 40$ come dai vari venditori e-bay
-
Grazie Guido, a buon rendere;)...
LAMPS SPIDER
-
Guido, ho appena visto il sito, ma quali sono i modelli adatti ad una Vette del '77?Ho visto che alcune sono marchiate Mustang, altre Pontiac...
LAMPS SPIDER
-
Ciao
Tutti i modelli Autosound hanno una elettronica che è definita USA-1, USA-2 ecc...a seconda della caratteristiche, ma tutte vengono montate con frontale diverso a seconda dell'auto su cui li devi mettere.
Se vai sul sito della Autosound, che le produce ma non vende al dettaglio, (http://www.casmfg.com/)trovi tutte le caratteristiche e spiegazione i dei vari modelli.
Quando poi fai l'ordine ad "in-demand" vedrai che devi specificare modello ed anno dell'auto e nel caso della Corvette 68-82 devi segliere se vuoi il frontale nero o cromo.
(io ho stampato il formato dell'ordine già compilato e poi l'ho inviato per Fax, per maggior sicurezza della carta di credito, in 2 settimane è arrivato tutto OK)
Se invece vai tramite e-bay verifica che la radio offerta sia per corvette 68-72; comunque le trovi anche lì
Infine fai attenzione che loro ti mandano una radio con manopole, staffe e tutto, previsti per il montaggio nella posizione originale dell'auto specificata, quindi devi avere il suo posto originale ancora intatto e non già tagliato o modificato per l'inserimento di altre radio.
Ciao
-
Molto bene, anzi male...io sulla mia ho una radio moderna, col lettore CD, ma si sente di merda, vabbè che l'auto è rumorosa, ma secondo me si può avere di meglio, ad esempio i bassi nn esistono, cmq ho un problema, anzi 2:
1- la consolle centrale è di tipo custom, cioè adattata per radio moderne
2- nn so che casse mettere avanti e dietro e dove metterle
CONSIGLI
LAMPS SPIDER
-
Bhe, se la consolle è già modificata per "radio moderne" la tua scelta è molto ampia puoi scegliere tutte le radio che trovi da qualsiasi supermercato ai vari Car-audio center, ovviamente questo esclude il look originale, per il quale non avresti altra alternativa che cambiare anche la consolle centrale (circa 200 eurini su Corvette Central o altri venditori di parti Corvette.
Per quanto riguarda gli altoparlanti io ne ho:
Davanti 2 ellittici nella loro posizione originale sotto il cruscotto anteriore, non sono granchè, ma sconsiglio a chiunque di smontare tutto per sostituire gli altoparlanti, ci metti una vita e rischi di fare altri danni.
Dietro 2 piccole casse triangolari negli angoli posteriori dello spazio bagagli dietro i sedili, sono casse come quelle fatte per essere montate sopra la cappelliera posteriore delle auto a tre volumi. I T-Top riposti tra le due casse ci stanno appena, ma ci stanno!
Comunque io non mi aspetto molto dagli altoparlanti, perchè come ho gia detto io ascolto la musica del V8 che sta davanti, però capisco anche che da fermo qualcuno voglia apprezzare musica di qualità
Ciao
-
Grazie Guido, ora valuterò se cambiare la consolle o combiare la radio con una migliore e casse migliori...
grazie comunque
LAMPS SPIDER
-
NIENTE DI TUTTO CIO'
il mio consiglio, che già ho collaudato da anni su C1 C2 e C3, anche su C5 e su tutte le non vette.....
ti compri una bella radio originale e funzionante, ti assicuro che va veramente benone anche di ricezione, poi ti compri due casse nuove senza troppi inutili watt.
a questo punto ti compri uno di quei sintonizzatori che si infilano nell'accendisigari autoalimentandosi, questo legge chiavette di memoria o ipod dove ci sbatti tutta la musica che vuoi, se usi l' ipod comandi tutto con esso e con la radio solo il volume,
il massimo dell' originale, il massimo della qualità digitale, te lo porti dove vuoi, al minimo costo non vincolante, e per sempre, non vincoli nessuna installazione e non tarocchi la macchina, ti sta tutto in una tasca di camicia.
in pratica così non uso più il carica CD da 12 della C5 da una vita, solo ipod !!
sulle vintage poi é una libidine!!!!
scusate ma non trovo le fotos:(
-
Grazie Fabri, scusa l'ignoranza totale in materia, ma il sinto di cui parli come si collega alle casse? e di che marca me lo consigli? e per quanto riguarda la radio originale quale devo prendere? si trovano in Italia?
LAMPS SPIDER
-
non lo devi collegare a nulla, legge quello che hai nella chiavetta o l'ipod, poi lo trasmette via radio FM, se accendi la radio e la sintonizzi hai fatto tutto, punto, lo trovi su e-bay , prova con mp3 fm modulator, costa na cazzata e ti cambia la vita.
così hai la vette originale e tutta la musica che vuoi !!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...212821_002.jpg
33,19KB
-
Azz!!!
Fabri molto interessante!!![:p][:p][:p]
Quindi se l'accendisigari funziona,basta inserirlo e lo sintonizzi cosi facilmente all'autoradio della macchina???:):):)
-
esatto, a qualsiasi autoradio o anche walkman fm che sia nelle vicinanze di 5 mt., e sfrutti l' impianto esistente, é più facile a farsi che a capirlo la prima volta;)
-
-
Fabri, sto decidendo a giorni il da farsi per la radio, credo proprio che seguirò il tuo consiglio, però solo un dubbio: trovata l'autoradio originale e il sinto, per avere un minimo di potenza in uscita, visto che le radio d'epoca nn ne hanno affatto,tu cosa hai fatto? hai collegato un amplificatore a parte o cosa? e se si, dove lo hai messo?
Grazie...;)
LAMPS SPIDER
-
Stavo dando un'occhiata in giro nel web, e di trasmettitori ce ne sono molti, ma nn ne parlano benissimo...alcuni dicono che le frequenze libere in Italia sono nulle e che perde facilmente il segnale! Ho cmq visto che ci sarebbe un'alternativa, ovvero un adattatore per radio con cassette da inserire al posto di una cassetta audio e con un cavetto da collegare ad un lettore MP3 o I-Pod esterno...che ne dici? Il costo è equivalente
LAMPS SPIDER
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da spider3ple
Stavo dando un'occhiata in giro nel web, e di trasmettitori ce ne sono molti, ma nn ne parlano benissimo...alcuni dicono che le frequenze libere in Italia sono nulle e che perde facilmente il segnale! Ho cmq visto che ci sarebbe un'alternativa, ovvero un adattatore per radio con cassette da inserire al posto di una cassetta audio e con un cavetto da collegare ad un lettore MP3 o I-Pod esterno...che ne dici? Il costo è equivalente
LAMPS SPIDER
Veramente... è quello che ti ho scritto 15 post fa!:D:D
la finta cassetta funziona meglio, te lo posso garantire.
Però comprala buona. se ne trovano da 1,5 a 20 euro.
Da mediaworld vendono quella della Sony che funziona molto bene.
io su ebay ne ho comprato uno stock di 10 e di quelle solo due funzionavano bene con la stereo della macchina
-
é vero la cassetta va benissimo, ma la radio originale non ha il mangianastri, se la cosa non ti interessa allora forse é la soluzione migliore, sony e via...
-
Ops, ehmmmm[:I][:I][:I], Vette hai ragione l'hai già scritto, ok ora verifico bene il tutto, a questo punto dovrei valutare l'ipotesi di aggiungere anche un piccolo ampli, per dare un po di Watt...
Grazie a tutti, fantastici come sempre
LAMPS SPIDER