Visualizzazione Stampabile
-
CONSIGLIO SUI FRENI
Prima di tutto ciao a tutti, banda di malati:D...
Passo ora al quesito:
Ieri ho ritirato la Vette dal mecc., dunque lui mi ha detto che l'auto sta "abbastanza bene" e non so se devo preoccuparmi o esserne contento, ma che vor dì: "abbastanza bene"?
poi, in merito al problema riscontrato all'impianto frenante - la corsa del pedale freno era lunga - mi ha detto che non funzionava lo spurgo e c'era, anzi c'è, un po di perdita dalle pinze - ed Alain è stato profeta in questo - mi ha sistemato al meglio il tutto, ora va decisamente meglio, anche se il pedale è ancora un po "spugnoso" e con corsa ancora lunghetta, ma ha aggiunto che sarebbe meglio cambiare le pinze e tutti quei cazzo di tubicini...
Ci pensa lui ad ordinarli da Ecklers, insieme ad altre cose che gli ho chiesto. Mi ha proposto 4 pinze complete di tutto a 330,00 eurini, ma mi ha detto anche che c'è di meglio e che devo farglielo sapere per lunedì, così li aggiunge al mio ordine
CHE PIGLIO, A 'STO PUNTO???
LAMPS SPIDER
-
metti i tubi aeronautici in treccia, cambia le pinze e sei a posto.
se vuoi er mejo ci sono i Kit Wilwood che sono un altro mondo... ma ci vogliono mille davanti e mille dietro!
-
metti i tubi aeronautici in treccia, cambia le pinze e sei a posto.
se vuoi er mejo ci sono i Kit Wilwood che sono un altro mondo... ma ci vogliono mille davanti e mille dietro!
-
Con quella cifra non bastano per i wilwood...[:I]
Pero effettivamente sono molto performanti!
Io pensavo di montarli sulla mia,ma il costo è proprio elevato e poi non sono i suoi originali...[}:)][}:)][}:)]
Ma poi cos'hai chiesto ad Eckler's per quei soldi???
Il kit di pinze costa molto piu,ed i tubi aereodinamici costano un botto!!!;)
-
Con quella cifra non bastano per i wilwood...[:I]
Pero effettivamente sono molto performanti!
Io pensavo di montarli sulla mia,ma il costo è proprio elevato e poi non sono i suoi originali...[}:)][}:)][}:)]
Ma poi cos'hai chiesto ad Eckler's per quei soldi???
Il kit di pinze costa molto piu,ed i tubi aereodinamici costano un botto!!!;)
-
dipende da dove li compri! ;)
-
-
prendi quello che senti di prendere in base all'uso che ne farai ?
corse? 70km al giorno? raduni o week end ?
2 + 2 = 4
:D
-
prendi quello che senti di prendere in base all'uso che ne farai ?
corse? 70km al giorno? raduni o week end ?
2 + 2 = 4
:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da attila
Mi piace quella risposta Attila,
La cosa mi incuriosisce!!![:p][:p][:p]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da attila
Mi piace quella risposta Attila,
La cosa mi incuriosisce!!![:p][:p][:p]
-
Un momento fermi tutti...........
Allora i calipers (pinze) di solito non vanno cambiate a patto che i cilindri interni non siano rigati o ovalizzati, ma di solito escono in buone condizioni, quindi basterebbe cambiare tutti i gommini dei pistoncini, poi i tubi devi prenderli tantovale prendere quelli che diceva attila, fai una rettificata ai dischi se il caso lo richiede metti delle pasticche buone e sei a posto, l'impianto della C3 se è in buone condizioni FRENA, non c'è bisogno di Wilwood o cose del genere!!!
La pompa invece quella và comprata nuova, mai cercare di rigenerarla, perdi solo tempo e soldi, ma la pompa la devi cambiare solo dopo aver fatto quello che ti ho detto e solo se il problema persiste!
-
Un momento fermi tutti...........
Allora i calipers (pinze) di solito non vanno cambiate a patto che i cilindri interni non siano rigati o ovalizzati, ma di solito escono in buone condizioni, quindi basterebbe cambiare tutti i gommini dei pistoncini, poi i tubi devi prenderli tantovale prendere quelli che diceva attila, fai una rettificata ai dischi se il caso lo richiede metti delle pasticche buone e sei a posto, l'impianto della C3 se è in buone condizioni FRENA, non c'è bisogno di Wilwood o cose del genere!!!
La pompa invece quella và comprata nuova, mai cercare di rigenerarla, perdi solo tempo e soldi, ma la pompa la devi cambiare solo dopo aver fatto quello che ti ho detto e solo se il problema persiste!
-
Boh!!! nn so che dirvi...saranno mica i freni della Graziella???:D:D:D
cmq il mecc. gli ordini li fà sempre ad Ecklers
Alain grazie del consiglio, indagherò meglio sul motivo della sostituzione prima di dare l'ok;)
a proposito Alain, lunedì o al max martedì vado in posta per la tessera, eh,eh,eh
LAMPS SPIDER
-
Boh!!! nn so che dirvi...saranno mica i freni della Graziella???:D:D:D
cmq il mecc. gli ordini li fà sempre ad Ecklers
Alain grazie del consiglio, indagherò meglio sul motivo della sostituzione prima di dare l'ok;)
a proposito Alain, lunedì o al max martedì vado in posta per la tessera, eh,eh,eh
LAMPS SPIDER
-
Cmq 330 euro per tutte e 4 le pinze complete di tutto non è tanto!!! Con quei soldi ci compri le pinze della Punto Fiat.... e forse nemmeno!!
-
Cmq 330 euro per tutte e 4 le pinze complete di tutto non è tanto!!! Con quei soldi ci compri le pinze della Punto Fiat.... e forse nemmeno!!
-
infatti, i freni della vette se funzionano vanno benissimo. era una delle migliori auto in fatto dei freni: 4 pistoncini anche dietro! ora ce li possiamo sognare!
pero' i wilwood prima o poi me li compro!:D:D
-
infatti, i freni della vette se funzionano vanno benissimo. era una delle migliori auto in fatto dei freni: 4 pistoncini anche dietro! ora ce li possiamo sognare!
pero' i wilwood prima o poi me li compro!:D:D
-
anche io dico che non devi cambiare i calipers, compra il kit gommini e guarnizioni, tubi originali, tanto non vai in pista e lascia gli aereonautici a altre macchine,
ma il mio consiglio é che se l' impianto é stanco quando gli leverai l'olio e quindi la pressione quasi sicuramente la pompa andrà a farsi benedire, quindi ordina subito anche quella.
-
anche io dico che non devi cambiare i calipers, compra il kit gommini e guarnizioni, tubi originali, tanto non vai in pista e lascia gli aereonautici a altre macchine,
ma il mio consiglio é che se l' impianto é stanco quando gli leverai l'olio e quindi la pressione quasi sicuramente la pompa andrà a farsi benedire, quindi ordina subito anche quella.
-
ma per pompa intendiamo il master cilinder o il booster ed il pignone che esce da quello?
-
ma per pompa intendiamo il master cilinder o il booster ed il pignone che esce da quello?
-
Ahhhhhhhhhh cazzarola, argomento olio..... bravo Fabri, mi hai ricordato una cosa importantissima, l'olio.... già solo cambiare INTEGRALMENTE l'olio è una gran cosa, spesso succede che la gente impazzisce per i freni, comincia con i gommini, poi cambia le pinze poi cambia il MASTER CILINDER (non il polmone) e poi vede che la macchina non va bene, ovvio..... l'olio va cambiato tutto..... tutto tutto, l'olio vecchio è pieno di acqua, negli anni assorbe umidità e diventa una cosa inservibile.....
L'olio è IGROSCOPICO cioè, nel tempo assorbe l'umidità dall'aria, quindi tu schiacci il pedale fino in fondo ma non freni bene, perchè si abbassa il grado di ebollizione dell'olio, infatti, comincia a vaporizzare, il vapore è COMPRIMIBILE, l'olio no, quando il master cilinder pompa e crea la pressione che deve spingere i pistoncini se l'olio è buono allora tutta la forza che metti sul pedale arriva pari pari al pistoncino, ma se l'olio ha una percentuale di acqua all'interno allora diventa comprimibile, e tu hai voglia schiacciare sul pedale......... non freni!!!
L'olio andrebbe cambiato tutto ogni 3 anni circa!!!!
Chi di voi crede di avere l'olio messo al massimo 3 anni fa???
-
Ahhhhhhhhhh cazzarola, argomento olio..... bravo Fabri, mi hai ricordato una cosa importantissima, l'olio.... già solo cambiare INTEGRALMENTE l'olio è una gran cosa, spesso succede che la gente impazzisce per i freni, comincia con i gommini, poi cambia le pinze poi cambia il MASTER CILINDER (non il polmone) e poi vede che la macchina non va bene, ovvio..... l'olio va cambiato tutto..... tutto tutto, l'olio vecchio è pieno di acqua, negli anni assorbe umidità e diventa una cosa inservibile.....
L'olio è IGROSCOPICO cioè, nel tempo assorbe l'umidità dall'aria, quindi tu schiacci il pedale fino in fondo ma non freni bene, perchè si abbassa il grado di ebollizione dell'olio, infatti, comincia a vaporizzare, il vapore è COMPRIMIBILE, l'olio no, quando il master cilinder pompa e crea la pressione che deve spingere i pistoncini se l'olio è buono allora tutta la forza che metti sul pedale arriva pari pari al pistoncino, ma se l'olio ha una percentuale di acqua all'interno allora diventa comprimibile, e tu hai voglia schiacciare sul pedale......... non freni!!!
L'olio andrebbe cambiato tutto ogni 3 anni circa!!!!
Chi di voi crede di avere l'olio messo al massimo 3 anni fa???
-
very good alain, nessuno cambia olio ogni tre anni....nei freni;)
con pompa dei freni si intende solo il master cilinder, grazie a dio il servofreno se presente non si fa condizionare dall' olio.
-
very good alain, nessuno cambia olio ogni tre anni....nei freni;)
con pompa dei freni si intende solo il master cilinder, grazie a dio il servofreno se presente non si fa condizionare dall' olio.
-
il mio deve risalire alla preistoria[B)]
-
Chiedetelo a Vette84 se ha cambiato olio... Una sera ero il suo passeggero per leggere i dati dalla centralina... bè mi sono cagato addosso perchè arrivati alla rotonta la c4 non frenava più! Perfortuna il mitico Paolo ha tenuto in strada la bimba. Tutto per colpa di Olio vecchio che si era scaldato.
Se prendete il kit di revisione per le pinze, prendete il kit di conversione con O-Ring , ovvero quello più costoso che vi fornisce anche i pistoncini nuovi. Ve lo dico per esperienza, perchè mi è capitato di revisionare 2 pinze con il kit delle sole guarnizioni e hanno continuato a perdere. ;)
-
E che fai Alain.... mi rubi le risposte???
-
Grazie a tutti, ma se dovessi optare per il Kit di conversione con O-ring...tra costo dello stesso e suo montaggio, non conviene prendere le pinze nuove e via?Che dite?
MI DATE IL LINK DEL KIT, GRASSIE RAGA!!!
LAMPS SPIDER
-
Pierpà..... io quattro cazzate ho imparato, fammi sparare quelle poche cartucce che ho!!!
-
Heheheh..... spara spara Uaglio' !;)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mauro Chianese DJ
Chiedetelo a Vette84 se ha cambiato olio... Una sera ero il suo passeggero per leggere i dati dalla centralina... bè mi sono cagato addosso perchè arrivati alla rotonta la c4 non frenava più! Perfortuna il mitico Paolo ha tenuto in strada la bimba. Tutto per colpa di Olio vecchio che si era scaldato.
Miiiiinchia che payura!!!!!!!!!!!!!! !!!![:0][:0][:0]
è andata bene che non arrivava nessuno ben deciso!!!!!
RAGA, CAMBIATE L'OLIO DEI FRENI..PUO' SALVARVI LA BUCCIA
ve lo dico per esperienza diretta!!!!