Visualizzazione Stampabile
-
movimento strano
ragazzi oggi ho messo l'auto sul crick e ho sollevato la ruota posteriore destra per controllare l'usura delle gomme,e per pura curiosita ho provato a muovere la ruota,fa un movimento su e giu,ma si muove solo la ruota non i bracci e trapezi,cosa pensate che sia?grave?
-
Che????? Come si muove solo la ruota?
Come hai sollevato la ruota? dove hai messo il crick?
-
il crick lo messo sotto al telaio alain,che domande mi fai?ho sollevato l'auto fino a quando la ruota non toccava piu terra e premendo con le mani ho notato che fa un movimento dall'alto verso il basso,cosa pensi che sia?cuscinetto ruota?
-
Mah.... il peso della ruota e della massa sospesa non dovrebbe essere facile da spostare su e giù.... se ti riesce facile ed è un piccolo movimento potrebbe essere il cuscinetto, ma l'altra ruota di sinistra?
-
E' un classico!
Cuscinetto usurato.... se il gioco è eccessivo!..... di quanto oscilla?
-
oscilla di millimetri,ma si sento un rumore quando la sposto su e giu,quella di sinistra non si muove per niente,che dite e da cambiare con urgenza o no?ah,secondo voi perche le gomme posteriori sono piu consumate al centro che all'esterno?
-
...al centro della gomma?..... quasto significa che le tieni troppo gonfie!
Se invece intendi che ambedue le gomme sono consumate verso il centro della macchina (all'interno quindi) possono essere 2 cose:
1) eccessivo camber
2) eccessiva divergenza del posteriore
-
eh..... con un eccessivo camber ci stà anche il fatto che ti si fottano i cuscinetti!!!
-
calma,calma,sono consumata al centro di ogni gomma,vuol dire all'ora troppo gonfie,giusto?e per il cuscinetto va cambiato subito o no?
-
No..... puoi aspettare anche domani mattina per cambiarlo!!!!
-
ma vah,ma tise alzato comico oggi,cmq grazie di tutto ragazzi:D
-
Non sei in pericolo di vita imminente.... ma vale la pena verificare e cambiarlo!
-