ciao ragazzi,qualcuno riesce a postare in modo chiaro e preciso(con foto se possibbile) come fare per abbassare la vette davanti e dietro?grazie.filo
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ciao ragazzi,qualcuno riesce a postare in modo chiaro e preciso(con foto se possibbile) come fare per abbassare la vette davanti e dietro?grazie.filo
Ma ceerrrtooo!!! Guarda questo indirizzo!!
Good Work!!
:D;)
http://www.2phast.com/Corvette/lower.htm
grazie steeve,me vorrei delle spiegazioni piu chiare e precise,come per esempio se l'auto la posso mettere su un cric normale e fare una ruota alla volta,e poi,il davanti lo posso abbassare senza cambiare niente?devo avvitare o svitare?mi capisci?dovresti cercare di spiegarmi come se io sono la e tu mi sstai dicendo come fare e cosa fare,grazie,filo.
Beh, come se fossi lì non è semplicissimo....
:D
Comunque ascolta:
- devi svitare, più lunga è la distanza tra la balestra ed il braccetto,
più bassa sarà la macchina;
- puoi fare una ruota alla volta ed usare un normale crick, a patto che il piattello
del crick (dove appoggia il telaio) sia sufficientemente stretto per non toccare
la carrozzeria, altrimenti ci vuole uno spessore di gomma (rischi di spaccare la
vetroresina)
- davanti puoi abbassare senza cambiare niente (anche perchè non puoi cambiare
niente a meno di smontare il braccetto e sostituire in maniera macchinosa
la vite) anche se cmq non abbassi al massimo la macchina;
- eventualmente prima di svitare il dado devi rimuovere una rondella di bloccaggio
(che non devi rimettere) e svitare fino all'ultimo filetto, lasciando sporgere la
testa della vite.
OK ???
;)
P.S.:
Usa solo gli spazi appositi per sollevare l'auto con il crick:
sono quelli sui longheroni laterali dove il pannello della carrozzeria
sotto gli sportelli fa un "occhiello"
ok,grazie steeve,ma ancora una domanda,non e pericoloso rimuovere il fermo e lasciare il dado libero?non rischia di svitarsi?
no, se non esageri, come ti ho detto devi fermarti con l'ultimo filetto al pari
del dado (e nel bullone di serie la parte non filettata della vite sporge di circa 8mm.)
e sono dadi con anello di bloccaggio interno in nylon...
nella mia sono già due anni che è così e non si è spostato di una virgola...
Oh.. dimenticavo... davanti ti conviene riabbassare la macchina con un jack
sotto la balestra dalla parte che sviti, per allentarne la tensione....
altrimenti... sai le "madonne" !!!!
:D:D:D
(è molto duro da svitare..)
cosa intendi con abbassare la macchina con un jack sotto la balestra?spiegati meglio.ah,grazie tante per le info!
Alzi la macchina con un crick idoneo (idraulico se possibile) fino ad un livello ottimale per togliere la ruota e lavorare al bullone, poi piazzi un cavalletto sotto la balestra e riabbassi la macchina di quel tanto che permette al cavalletto di allentare la tensione della balestra, dopodiché sviti... ok? :D
Esiste un metodo più efficace, sperimentato dalla National Suspension Department of USA, uno dei più accreditati istituti sulla materia! Ha un costo contenuto e non richiede nessuna modifica alla macchina. Si tratta di una nuova scuola di pensiero sull'argomento, molti la danno come nuova frontiera della scenza dell'assetto sportivo! Dopo anni di ricerca e soldi spesi alla fine si sono resi conto che la soluzione era li a portata di mano e nessuno ci aveva pensato, infatti il protocollo di ricerca, quando è stato pubblicato sulle più autorevoli riviste tecniche, ha sbalordito tutti è ha sollevato un polverone esagerato. Molti preparatori trà i più importanti hanno urlato per protestare, perchè il nuovo metodo non solo è efficace, ma permette a chiunque di farsi da solo l'assetto, quindi potete immagginare il panico tra i preparatori, che hanno intravisto all'orizzonte il loro fallimento e la chiusura delle loro officine per mancanza di clienti! In america sulle vetture sportive di ogni genere si stà cominciando ad adottare questo metodo, i proprietari delle vetture all'inizio erano scettici, ma poi sbalorditi dalla efficacia del metodo si sono dovuti ricredere, e ora girano fiere per strada con la macchina bassa e incollata all'asfalto! I grandi gruppi di distribuzione di spare parts e accessories si stanno attrezzando col necessario per cominciare a vendere un kit, la cosa bella è che il kit si adatta a tutte le vetture, essendo assolutamente universale, senza installazioni particolari e senza modifiche alla vettura, sportive, pickups, o jeep che siano. Io ho letto molto sull'argomento e potrei spiegarvi di cosa si tratta, in anteprima!! Qui in Italia se ne comincierà a parlare almeno tra un'anno!
Mmmhhh se nn é una bufala[}:)], nn c lasciar sulle spine[:0][:0][:0]
Bufala? Si vede che non leggi riviste straniere di settore!
Mmmhhh io nn spikko inglish:(
Alain, ma ste news???[:p][:p][:p]
Se siete curiosi mi metto a tradurre l'articolo, ma se interessa solo a te..... mi scoccio di tradurlo!!!!
Alain se puoi postare l'articolo anche in inglese non è un problema, poi me lo traduco by myself! Thanks!
ci carichi 20 ragazze ... oooohhhh se si abbassa, non ci sono altri motivi (per me) validi per abassare una vette che deve girare per strada, se poi va solo in pista, ok parliamone.....;)
no, no..sulla C5 il motivo c'è eccome!!!!
Prova a prendere un curvone in autostrada anche solo a 120 kmh
e poi me lo dici perché conviene abbassarla dietro...!!!
Certo a scapito di un po' di confort di marcia, che rimane comunque più
che buono, ma almeno non ti saltella più il posteriore!!!
;)
Ok va bene..... aprite le orecchie!
La prima cosa da fere è procurarsi il metriale di cui avete bisogno.
Avete bisogno di:
Una bomboletta spray dello stesso colore della vostra macchina
Un telo di plastica trasparente
Un bisturi
Una livella
Del nastro adesivo trasparente
Un'amoco forzuto
Quattro sacchi di cemento da 50 kg l'uno
Tagliate il telo in due pezzi, uno da 150 cm x 68 cm e l'altro 146 cm x 54 cm, siate precisi, fate con calma e prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno, il bisturi deve essere di ottima qualità e il taglio assolutamente chirurgico. Fissate il telo da 150x68 sul cofano anteriore, mi raccomando fissatelo col nastro adesivo, se il caso lo vuole fate anche 2/3 giri passando sotto la macchina. A questo punto l'altro telo..... verificate sempre le misure, fissatelo sulla parte posteriore della macchina, siate precisi e puliti come in precedenza. Ora avete bisogno dell'amico di cui vi siete muniti in partenza, fatevi aiutare da lui, mettete due sacchi davanti e due dietro, aiutatevi con la livella per trovare la bilanciatura giusta, la vostra vettura si abbasserà di circa 76 mm. Ora potete verniciare i sacchi con lo stesso colore della macchina........ nessuno li noterà!! FATTO!!!
Incredibile vero???
[:0][:0][:0]
Mmmhhh Alain, nn so kome dirtelo, anzi si......
Ma va a chapà di ratt [:p]:D[:p]:D[:p]
Anch'io ho una cosa super collaudata...
Entriamo in macchina io e uno a caso dei meie soci,e sicuramente l'assetto fara paura,ma a discapito delle frenate e dell'accellerazione! !!;););)
il mio garage ha un lieve dislivello ,morale ho abbassato l'auto ......... e nn riesco piu' a tirarla fuoriiiiiii[V][V][V][V],fo notato dei gommini interposti sulle viti a tre strati ,so che sono per nn trasmettere le vibrazioni ,ma tagliando un anello si otterebbe un ,altro cm con le viti originali senza perdere nulla...... credo
Simone il proprietario della Bel Air mi sembra ben messo pure lui!!! Mettiti lui in macchina!
Vabbè insomma non siete convinti? Non volete proprio provare? Peggio per voi....... però tra un po di anni quando vedrete tutte le auto con i sacchi di cemento sopra io ve lo avevo detto!!