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Distanziali...
Cercando un po' nel web per sapere le misure per eventuali distanziali ruota ho trovato per Corvette solo questi dati :
5 fori
diametro interno fissaggio mozzo : 70,3 mm
distanza tra foro e foro non attiguo : 120,65
Guardando al volo le mie ruote, la prima misura potrebbe essere ok, mentre la seconda mi sembra inferiore di almeno 1-1,5 cm sulla mia C3...
Penso che questo 120,65 sia riferito a Corvette più recenti....
Qualcuno saprebbe indicarmi le misura corrette e magari qualche link per acquistarli on-line (altrimenti me li faccio fare...)????
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Dream , fatteli fare in alluminio da un buon tornitore che vengono meglio , devi però mettere delle barre filettate sui mozzi....;)
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Ma 4,75" é il stess di 120,65 :D
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Appunto!
I distanziali sono giusti.... magari hai le colonnette delle ruote un po' storte!
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ma cerchi che rimangano a filo carrozzeria senza usare distanziali
esistono ??????;)
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da scintilla
ma cerchi che rimangano a filo carrozzeria senza usare distanziali
esistono ??????;)
sicuramente si, dipende dall' offset del cerchio
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Appunto!
I distanziali sono giusti.... magari hai le colonnette delle ruote un po' storte!
Azz così storte, mi pare strano!!!! La distanza bullone-bullone è misurata centro/centro o interno/interno???
Comunque dovrò prendere delle colonnette più lunghe...si trovano sul web colonnette e dadi inox e distanziali????
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La misura corrisponde all'interasse..... quindi centro-centro!
....ma di quanto li vorresti i distanziali?.... come spessore intendo...?
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Uhm...qui però è indicato come misura il diametro della circonferenza che passa per il centro dei 5 fori...
Comunque c'è qualche strano motivo per cui non debba in effetti aver montato i 5 x 4.75 ???
Come posso cercarli sul web? "wheels spacers" o che altro????
Per Stroker, pensavo 10-15 mm al posteriore e 20-25 all'anteriore...
Non c'è n'è in effetti un bisogno estremo ma a me l'effetto distanziali è sempre piaciuto da morire!!!
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Okkio all' anteriore.... rischi di grattare il passaruota in sottosterzo!
Ti avverto che cambiare le colonnette dietro è un problema... devi smontare tutto il posteriore!
Inoltre i cuscinetti posteriori sulla C3 non sono dei "leoni" ed avrai problemi di durata... davanti non troppo!
La migliore soluzione sarebbero i distanziali sfalsati... ma dovresti tagliare un po' delle colonnette originali.
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Okkio all' anteriore.... rischi di grattare il passaruota in sottosterzo!
Ti avverto che cambiare le colonnette dietro è un problema... devi smontare tutto il posteriore!
Inoltre i cuscinetti posteriori sulla C3 non sono dei "leoni" ed avrai problemi di durata... davanti non troppo!
La migliore soluzione sarebbero i distanziali sfalsati... ma dovresti tagliare un po' delle colonnette originali.
Beh, in effetti forse sarebbe meglio non più di 15 mm anche sull'anteriore...
Davvero è così complicato smontare le colonnette??? Beh, al limite lo farei in fase di "restauro" quando c'è già tutto smontato...anche se preferivo montarli dopo l'immatricolazione!! !
E come sarebbero questi distanziali sfalsati???
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e cambiare il ponte posteriore con uno più largo ?????;)
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Hanno i fori doppi.... su 5 di questi stringi i dadi delle colonnette originali.... dagli altri 5 escono 5 colonnette dove avviti il cerchio.... capito stu fatt?
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Hanno i fori doppi.... su 5 di questi stringi i dadi delle colonnette originali.... dagli altri 5 escono 5 colonnette dove avviti il cerchio.... capito stu fatt?
Yes, ho capito...mi diceva Camaro però che questo tipo di distanziale "truffaldino" necessita di almeno 3 cm di spessore che direi nel mio caso essere senza dubbio troppi (vedi foto sotto della situazione attuale...).
Azz, quando avevo il peugeottino montavo e smontavo distanziali in 10 minuti... sti americani mi complicano anche le cose semplici???
http://img253.imageshack.us/img253/2289/v15lf5.jpg
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L'interasse dei 5 fori non è come scritto precedentemente centro-centro..ma dal centro di una alla parte opposta della II(oppure III, essendo 5 i dori non c'è differenza)..riprova così e vedrai che il tuo attacco 5 x 4,75" corrisponde a 120,65 mm
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Centro - centro di due colonnette non affiancate.... leggi bene!:D;)
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Io ho letto bene e di conseguenza ho scritto quello che so..il 5 fori non si misura da centro a centro..ma da centro della colonnetta ad esterno della colonnetta non affiancata..
Chiunque può controllare su ogni catalogo di ricambi USA(ad esempio Summit per citarne uno che sicuramente moltissimi hanno)che vendono cerchi riportano gli schemi per calcolare il bolt pattern ed il 5 fori è l'unico che non si calcola centro-centro..
Per sicurezza ho preso anche il primo semiasse smontato che mi è capitato sotto mano(Camaro '78)in modo da poter misurare con il calibro senza impicci di tamburi,dischi,pinze e cerchi..
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Dunque, avrei trovato i distanziali :
http://www.jegs.com/webapp/wcs/store...tegoryId=11611
http://www.jegs.com/webapp/wcs/store...tegoryId=11611
Devo però quindi prendere anche le colonnette più lunghe (wheel studs in inglese?)...tipo queste :
http://www.jegs.com/webapp/wcs/store...tegoryId=11611
Immagino che i dati caratteristici riportati nella descrizione si riferiscano a qualcosa del tipo :
0.480" - diametro della colonnetta presumo nella parte filettata(1,219 mm)
2-5/8" - lunghezza della colonnetta presumo testa esclusa (6,66 cm)
7/16"-20 - qualcosa che riguarda il passo del filetto????
Ho azzeccato qualcosa????
Mi servono poi anche i bulloni (lug nuts?), immagino qualcosa di conico nella parte a contatto con il cerchio, tipo :
http://www.jegs.com/webapp/wcs/store...tegoryId=11611
Anche qui, le caratteristiche...tu tti sti pollici e nn ci si capisce na mazza!!!!