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Rebuilt Kit TH350
Eccomi qua, dopo un cambio olii e relativo tagliando.
Il mio cambio ha qualche problemuccio, ad es. se tiro le marce quando arrivo alla fine della 2a non mi passa in 3a, mentre x farglielo fare devo mollare un pò il gas che scenda un pelo di giri e allora a quel punto ecco la cambiata.
A volte quando fa il cickdown mi pare sfolli un pelo troppo o non prenda subito bene.
Ovviamente tutto questo funziona perfettamente se si cambia a giri medio bassi, mentre senza tirare tutto è perfetto.
Appunto quando il meccanico mi ha sostituito l' olio del cambio mi ha detto che nella coppa c' era un pò di "residui" di materiale, quindi probabilmente si sta usurando o voi esperti meglio sapete cosa!!
A questo punto vorrei sapere cosa dovrei acquistare x fare un buon rebuilt e magari già che si è li sapere se cè qualche parte più performance da sostituire o cosa in modo da magari avere un cambio più performante!
Si deve sostituire anche il convertitore?
Grazie!
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Qndo é successo alla mia C5 ho dovuto far fare la revisione al cambio, in pratika c'era da cambiare i diski frizione e già ke c'ero ho fatto mettere dei diski + performanti.
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Grazie, ma avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse bene x la mia C3 81
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Grazie, ma avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse bene x la mia C3 81
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Grazie beppe, serve anche a me per il polmoncino del 4x4 della A727.......bel sito;)
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Grazie beppe, serve anche a me per il polmoncino del 4x4 della A727.......bel sito;)
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Grazie cè davvero molta roba, quasi da perdersi!!
Vorrei sapere però quale sarebbe adatta alla mia situazione, magari una performance.
Non vorrei prenderne una sbagliata!
Inoltre va cambiato anche il convertitore di coppia?
Grazie!
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Grazie cè davvero molta roba, quasi da perdersi!!
Vorrei sapere però quale sarebbe adatta alla mia situazione, magari una performance.
Non vorrei prenderne una sbagliata!
Inoltre va cambiato anche il convertitore di coppia?
Grazie!
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Un mio amico meccanico mi ha consigliato di non cambiare troppo spesso (o perr lo meno quando nn serve) l'olio del cambio, poichè rimangono appunto residui e spesso poi le cose non funzionano come ci si aspetterebbe...che dite, c'è un fondo di verità???
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Un mio amico meccanico mi ha consigliato di non cambiare troppo spesso (o perr lo meno quando nn serve) l'olio del cambio, poichè rimangono appunto residui e spesso poi le cose non funzionano come ci si aspetterebbe...che dite, c'è un fondo di verità???
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes
Un mio amico meccanico mi ha consigliato di non cambiare troppo spesso (o perr lo meno quando nn serve) l'olio del cambio, poichè rimangono appunto residui e spesso poi le cose non funzionano come ci si aspetterebbe...che dite, c'è un fondo di verità???
c'è un fondo di verità..
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes
Un mio amico meccanico mi ha consigliato di non cambiare troppo spesso (o perr lo meno quando nn serve) l'olio del cambio, poichè rimangono appunto residui e spesso poi le cose non funzionano come ci si aspetterebbe...che dite, c'è un fondo di verità???
c'è un fondo di verità..
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Scusate l'ignoranza, ma cambiando "spesso" olio e filtro, non si dovrebbero ridurre le impurità in giro per il cambio?
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Scusate l'ignoranza, ma cambiando "spesso" olio e filtro, non si dovrebbero ridurre le impurità in giro per il cambio?
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Ho letto molte Horror-story riguardo il cambio dell'olio dellla coppa del cambio automatico.
Mi pare d'averla spiegata qualtra altra volta...
In se cambiare l'olio anche solo quello contenuto nella coppa non ha nulla di tragico...anzi..megl io avere un olio piu nuovo che + vecchio.
Il fattoè che deve essere fatto bene.
Con l'olio vecchio la trasmissione ha trovato un suo equibrio e riesce a gestire quella percentuale di impurità (piu che altro particelle dei dischi delle frizioni) equamente distribuita nel fluido. Parti di limaglia varia hanno trovato delle zone di accumulo nella coppa, nel filtro, e in altre zone.queste zone di accumulo sono ormai li da tempo e non pregiudicano niente perchè non entrano in circolo per il suddetto equilibro trovato nel tempo.
Rimuovendo la coppa e adoperando una sommaria pulizia di alcune zone si possono smuovere alcuni di questi accumuli che se non rimossi completamente possono entrare in circolo creando il disastro.
Quindi se si rimuove la coppa è bene portarla lontano da tutto e se si decide di pulirla all'interno va pulita fino a farla diventare nuova o altrimenti è meglio non toccarla nemmeno!
Il peggio è passargli uno straccetto tanto per dire "l'ho pulita un po'.."
In più spesso c'è confusione nella sostituzione del filtro piatto. Nelle 700R4 ma credo anche nelle TH350, il tubicino ha un o-ring che spesso rimane all'interno dell'alloggiamento del tubicino. il nuovo filtro ha il nuovo o-ring e farà spessore con quello vecchio e non entrerà bene. Ho sentito di gente che ha tolto l'o-ring dal nuovo filtro perchè ha sbagliato a capire 'sta storia del''oring e di fatto non l'ha messo.
Disclaimer:
In ogni caso quello che dico è frutto di letture testate,filtrate, riconosciute valide e presenti sul WEB. Quindi non sono di mia specifica esperienza.
Leggo molto sul web perchè una fonte inimmaginabile di cultura motoristica. (basta discernere tra bufale e falsi miti e trovare conferme su cio che si studia da piu fonti autorevoli diverse)
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Ho letto molte Horror-story riguardo il cambio dell'olio dellla coppa del cambio automatico.
Mi pare d'averla spiegata qualtra altra volta...
In se cambiare l'olio anche solo quello contenuto nella coppa non ha nulla di tragico...anzi..megl io avere un olio piu nuovo che + vecchio.
Il fattoè che deve essere fatto bene.
Con l'olio vecchio la trasmissione ha trovato un suo equibrio e riesce a gestire quella percentuale di impurità (piu che altro particelle dei dischi delle frizioni) equamente distribuita nel fluido. Parti di limaglia varia hanno trovato delle zone di accumulo nella coppa, nel filtro, e in altre zone.queste zone di accumulo sono ormai li da tempo e non pregiudicano niente perchè non entrano in circolo per il suddetto equilibro trovato nel tempo.
Rimuovendo la coppa e adoperando una sommaria pulizia di alcune zone si possono smuovere alcuni di questi accumuli che se non rimossi completamente possono entrare in circolo creando il disastro.
Quindi se si rimuove la coppa è bene portarla lontano da tutto e se si decide di pulirla all'interno va pulita fino a farla diventare nuova o altrimenti è meglio non toccarla nemmeno!
Il peggio è passargli uno straccetto tanto per dire "l'ho pulita un po'.."
In più spesso c'è confusione nella sostituzione del filtro piatto. Nelle 700R4 ma credo anche nelle TH350, il tubicino ha un o-ring che spesso rimane all'interno dell'alloggiamento del tubicino. il nuovo filtro ha il nuovo o-ring e farà spessore con quello vecchio e non entrerà bene. Ho sentito di gente che ha tolto l'o-ring dal nuovo filtro perchè ha sbagliato a capire 'sta storia del''oring e di fatto non l'ha messo.
Disclaimer:
In ogni caso quello che dico è frutto di letture testate,filtrate, riconosciute valide e presenti sul WEB. Quindi non sono di mia specifica esperienza.
Leggo molto sul web perchè una fonte inimmaginabile di cultura motoristica. (basta discernere tra bufale e falsi miti e trovare conferme su cio che si studia da piu fonti autorevoli diverse)
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Ciao Tarizza,
Io ho una C3 '81 ed ho dovuto rifare il cambio pochi mesi fà.
Prima che mi piantasse in mezzo ad una strada, nel vero senso della parola"[V], avevo una sensazione di "sfollata" quando accelleravo a fondo, ma non sempre.
Avendo ricevuto come consiglio dal forum di rifare il cambio, mi ero procurato un kit.
http://store.summitracing.com/partde...0&autoview=sku
Purtroppo mi è arrivato tardi, ed ho dovuto far fare il lavoro prima, comperando il kit qui da noi.
Ora ho in casa questo nuovo kit, se lo vuoi costa quanto sul sito in euro.
Ciao :D
Alby
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Ls Th350 non ha il filtro come la 700R4..... è avvitato ed ha una guarnizione in carta normale!
Per il resto..... o non si tocca nnula o si pulisce tutto a fondo.... sempre, anche nei monoblocchi!
Per la TH350 ci sono un infinità di KIT revisione.... i più diffusi sono i B&M ed i TCI.... ambedue possono prevedere la riprorammazione della Valvebody.
Per finire, se il motore è stock o quasi, tieni i tuo convertitore! :D
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Grazie Alby, lo terrò presente, se mi serve mi faccio vivo!!
X Stroker: adesso si è stock, ma durante il prossimo anno vorrei fare un pò di modifiche e quindi potrei già fare che sostituirlo...
Vorrei più che altro delle cambiate più secche e un rebuilt di buona qualità!
Se si cambia il convertitore con uno "performance" su un motore stock quali sono i difetti?
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Il regime di stallo sale inutilmente.... e perdi inesorabiilmente efficienza, con consumi maggiori, anche se di poco!
Comunque per aver bisogno di cambiare convertitore bisogna incattivirlo un bel po' il motore!
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Quindi cosa infuisce sulle cambiate è un rebuilt performante e non il convertitore?
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