qualcuno sa dirmi se la centralina che controlla la pressione delle gomme Ha un fusibile,se si sapete dirmi dove si trova e qual'e?grazie filo
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qualcuno sa dirmi se la centralina che controlla la pressione delle gomme Ha un fusibile,se si sapete dirmi dove si trova e qual'e?grazie filo
Perchè lo chiedi???
...comunque non puoi disabilitare i sensori.... la centralina è untegratga nella ECU!
perche ho cambiato i cerchi anteriori con dei 9,5 di canale centrale,e non ho montato i sensori,quindi ogni volta che accendo il quadro mi appare sto messaggio,cosi avevo pensato di disattivare la centralina,tu dici che non si puo fare?e all'ora cosa potrei fare?
Si può fare ma non so come.
In sostanza bisogna disattivare non il controllo ma l'azione seguente...cioè l'uscita del messaggio.
Su una C4 è facile (o meglio so come fare...)
Prova a chiedere a robydark che ha una C5 se il suo programmer ha anche la funzione di inibizione degli avvisi.
Okkio che si incazza l' ABS..... ragazzi non fate cazzate!
Infatti, la tecnica a cui mi riferisco (semplice e senza rischi se si sa cosa si fa...) non impedisce il controllo di un'avaria (es.:riscontarta anomalia nella pressione delle gomme). impedisce solo che ci avvisi sul cruscotto (limitatamente a quell'avaria...)
robydark,si puo fare qualcosa?
Mmmhhh nn credo:(, cmq ti saprò dire qlkosa d + nn appena la vette torna a casa;)
ok,grazie.
Ho letto (non ricordo dove) che in U.S.A. e' un'opzione di di sicurezza e come tale non disattivabile x legge e quindi una programmazione base in centralina...:)
Mmmm vedere su che frequenza trasmettono i sensori e clonarli?
Bypassare i sensori di ricezione?
Fare avere gli schemi a qualcuno che ci capisce di elettronica? :D
.... e tenerceli i sensori?
Visto che con le run-flat rischi di non accorgerti che ti si è sgonfiata la gomma fino alla prossima curva? :D
Il problema, se ricordo bene in un post precedente è che coi cerchi nuovi non si potevano montare i sensori. Ad ogni modo se usasse pneumatici non run flat, non correrebbe rischi, giusto ?
no,penso che si possino montare,solo che non ci abbiamo provato(cosa di smontare le due ruote e lasciarle intatte),per questo mi chiedevo se c'e una soluzione,chi ha montato cerchi diversi dagli originali come ha risolto il problema?
Scusa non ho capito bene.....
Sui cerchi nuovi ci starebbero i sensori/valvole?
Non li hai montati solo perchè avevano già le loro valvole?
Se ci stanno montali al volo, che problemi ti fai ???
problema sensori risolto,calzano a pennello sui nuovi cerchi e il messaggio di errore e sparito!
Grande filo:D;)
grazie a voi! cmq roby,volevo chiederti una cosa,tu hai una automatica come me giusto?con il tuo predator sei riuscito a cmodificare il tempo delle cambiate?come va la vette?hai notato sostanziali miglioramenti o solo piccole differenze?