Visualizzazione Stampabile
-
L48 Vs L82...
Colleghi,
con la presente a richiederVi info dei due motori sopra citati...[:I]
Si mormora che il motore L48 abbia in generale 190CV e L82 ne ha 210Cv...
Perchè???[:0][:0][:0]
Da cosa deriva questa differenza???Forse L82 è un po' piu compresso???
La cilindrata è la stessa e quindi...
La mia è un L48 base del 77°,ma da 270CV al banco ed ha solo gli scarichi 4 in 1 che io sappia,cosa gli è successo???
Non è che sti americani fanno i,come diceva nelle sue narrative FANTOZZI,"farabut ed anche un po' figli di put" con le leggi???
Va bè attendo delucidazioni in merito,se ne siete in grado;););)
Ringraziandovi anticipatamente,
Vi auguro una buona serata!!!:D:D:D
-
Guarda cosa ti vado a postare... ;);)
L48
Years: 1970-1980
The L48 was the standard engine on the 1971 Chevrolet Corvette. It produced 270 hp (201 kW) and 360 ft·lbf (477 N·m) with an 8.5:1 compression ratio.
The 1976-1979 L48 was the standard Corvette engine and produced 180 hp (134 kW) and 270 ft·lbf (366 N·m). The 1980 L48 stood at 190 hp (142 kW) and 280 ft·lbf (380 N·m) from 8.2:1 compression.
In 1973 the "L-48" had cold air induction (throttle activated) and developed 190 hp (net). Beginning in 1974 the hp was reduced for several years until it reached a low of 165 (net) in 1975 or '76, before rising again.
[edit]
L82
Years: 1973-1980
The 1973-1974 L82 was a performance version of the 350 producing 250 hp (186 kW) and 285 ft·lbf (386 N·m) from 9:1 compression. It was down to 205 hp (153 kW) and 255 ft·lbf (346 N·m) for 1975. It was the optional engine again in 1976-1977, producing 5 hp (4 kW) more. The 1978 L82 recovered somewhat, producing 220 hp (164 kW) and 260 ft·lbf (353 N·m), and 5 hp (4 kW) and 10 ft·lbf (14 N·m) more for 1979. 1980 saw another 10 hp (7.5 kW) and 15 ft·lbf (20 N·m).
-
Ma insomma..... ce lo volete mettere tra i "preferiti" sto www.corvetteactioncenter.com o no?
-
-
Ma non trovo mica niente[xx(][xx(][xx(]...
-
No, ma dico... ti ho scritto tutto li... che ti serve d'altro?
-
....ed ecco a voi....
IL MODEL CENTER !!!
..caratteristiche anno per anno!
http://www.corvetteactioncenter.com/specs/
-
Ma chi se ne frega!
Comprati un Petauro e maneggialo nelle ore serali come da istruzioni!
:D:D:D :D:D:D :D:D:D
-
A 2[8][8] nel lavoro vedo tutti i giorni un sacco di animali diversi!!![:0][:0][:0]
Non necessita comprarne uno in piu da portare a casa che mi SCAGAZZA VOLANDO!!!![}:)][}:)][}:)]
-
Ma povero petauro! ;) :D:D:D :D:D:D :D:D:D
-
Arioch can you translate to italian please?:D:D
-
sIGNIFICA CHE NEL 77 NON C'ERA IL MOTORE DA 270, O E' MODIFICATO OPPURE HAI UN MOTORE PRECEDENTE CONTROLLA I NUMERI:):)
-
Sempre piu strano...[B)][B)][B)]
Come posso controllare il numero del motore???;););)
Appena ho un secondo cerco il numero del motore che l'ho segnato a casa nella cartella VETTE 77°...
Se lo posto c'è qualcuno che lo puo controllare???:D:D:D
GRAsssssssssssssIE!! !!
-
posta il numero che vediamo sui manuali:)
-
Scusate ma quello che nel sito corvetteactioncenter definiscono come Engine Suffix ID Number corrisponde per caso a quel MAKE indicato nel Title?
Perché se é così io ho CHE o CHF (non si legge bene) ma comunque nella legenda del succitato sito non c'é.
-
Scusate ma quello che nel sito corvetteactioncenter definiscono come Engine Suffix ID Number corrisponde per caso a quel MAKE indicato nel Title?
Perché se é così io ho CHE o CHF (non si legge bene) ma comunque nella legenda del succitato sito non c'é.
-
Ecco i numeri del mio motore:
V0605TDR
C8F 196683
Attendo vostre news!!!:D:D:D
Vai Albertone;););)
-
Ecco i numeri del mio motore:
V0605TDR
C8F 196683
Attendo vostre news!!!:D:D:D
Vai Albertone;););)
-
Il suffisso TDR farebbe pensare un motore 350 da Pickup anni '70..
-
Il suffisso TDR farebbe pensare un motore 350 da Pickup anni '70..
-
[:0][:0][:0]
Ne sei sicuro???[xx(][xx(][xx(]
Capperino_capperino comè sto!!![}:)][}:)][}:)]
-
[:0][:0][:0]
Ne sei sicuro???[xx(][xx(][xx(]
Capperino_capperino comè sto!!![}:)][}:)][}:)]
-
Sicuro fino alla smentita..comunque confronterei questi numeri 196683 con gli ultimi 6 del tuo VIN..se non corrispondono significa che il motore è stato sostituito con un altro a qualche punto della vita dell'auto..e difficilmente, se è stato fatto, con uno corretto..
-
Sicuro fino alla smentita..comunque confronterei questi numeri 196683 con gli ultimi 6 del tuo VIN..se non corrispondono significa che il motore è stato sostituito con un altro a qualche punto della vita dell'auto..e difficilmente, se è stato fatto, con uno corretto..
-
[:0][:0][:0]
PIANGO!!!
[B)][B)][B)]
-
[:0][:0][:0]
PIANGO!!!
[B)][B)][B)]
-
AZZZ!!!!Cosa leggono i miei occhi!!!Simone hai fatto una odissea trà meccanici, carrozieri, ecklers e chi più ne ha più ne metta per avere la vette tutta perfettamente originale e adesso rischi di trovarti con un motore da Pickup anni 70 che di originale con la vette non ha niente!!!! [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]
Credo che capperino non basti più!:(:(
-
AZZZ!!!!Cosa leggono i miei occhi!!!Simone hai fatto una odissea trà meccanici, carrozieri, ecklers e chi più ne ha più ne metta per avere la vette tutta perfettamente originale e adesso rischi di trovarti con un motore da Pickup anni 70 che di originale con la vette non ha niente!!!! [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]
Credo che capperino non basti più!:(:(