Visualizzazione Stampabile
-
Documentazione storica
Ho ricevuto la documentazione storica della mia Vette. Molto interessante e completa, senza contare che credo mi sarà molto utile al momento dell'iscrizione ASI.
Una domanda: che voi sappiate, esiste qualcosa di simile anche per altre marche? Ad esempio, se uno fosse interessato a sapere la storia di, che so, una Ferrari 308 GTSI del 1981, e ne conoscesse il numero di telaio, come può fare? Nel caso specifico, magari rivolgendosi direttamente alla Ferrari si ottiene qualcosa, ma per altre marche?
Cioè, questa "memoria storica" delle auto d'epoca è prerogativa unica delle Corvette?
-
Ferrari!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!![:0][:0][:0]
Ma sei impazzito, fare una domanda del genere in un forum di Corvettari!!!!!!:D:D :D:D:D:D
Spettacolare vero la documentazione storica???...... c'è tante informazioni che io dopo un anno ancora devo finire di leggerle......;):D
-
Ma Cecco,
Che tu sappia,nella versione piu costosa,cosa c'è in piu???[:0][:0][:0]
Qualcuno l'ha gia ordinata???[:p][:p][:p]
-
E uguale a quella che hai anche tu, è solo aumentato il prezzo....... anche quella che ho ordinato ad Amos è costata di +.;););)
-
MA ricordo che la prima volta mi avevano risposto che costava circa $180.00 e poi gli avevo risposto che volevo quella da barbone da $30/40.00...[:0][:0][:0]
-
Ma, onestamente non saprei cosa comprende il pacchetto da $180.00, forse ti mandano anche la scheda tecnica? Bho!!!!![:p][:p][:p]
Cmq ci possiamo informare da George.......;););)
-
Lo importuni te???;););)
Quando mi ha risposto la scorsa volta mi ha dato l'impressione che fosse gia INCAVOLATO[}:)][}:)][}:)]!!!
Pensare che paghi prima di ricevere il materiale...cosa vuole di piu???[V][V][V]
-
Okkei, ci penso io poi te faccio sapè.......;);):D:D
-
VAi Cecco,
VAi ed uccidi!!!;););)
Mi raccomando,famme poi sapè...[:p][:p][:p]
-
Ho ritrovato una vecchia mail che mi aveva mandato George dove mi diceva: "If it is being imported into Italy, the Italian Authorities require a very comprehensive list of technical data. Cost for this is Canadian $160.50".
Quindi penso che sia il corrispondente della nostra scheda tecnica che rilascia l'ASI (che tralaltro impiega dai 3 ai 5 mesi per produrla[}:)][}:)][}:)], mentre loro in qualche giorno te la fanno recapitare a casa!!!!!!!!!);););)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da bulletta
Ho ricevuto la documentazione storica della mia Vette. Molto interessante e completa, senza contare che credo mi sarà molto utile al momento dell'iscrizione ASI.
Una domanda: che voi sappiate, esiste qualcosa di simile anche per altre marche? Ad esempio, se uno fosse interessato a sapere la storia di, che so, una Ferrari 308 GTSI del 1981, e ne conoscesse il numero di telaio, come può fare? Nel caso specifico, magari rivolgendosi direttamente alla Ferrari si ottiene qualcosa, ma per altre marche?
Cioè, questa "memoria storica" delle auto d'epoca è prerogativa unica delle Corvette?
Comunque penso proprio che esista...
Io ho fatto la stessa cosa per una GUZZI,mi hanno inviato il tutto a casa!!!:D:D:D
E UDITE,UDITE!!!! il tutto GRATUITO!!!!!:D:D:D
Incredibile!!!;););) ;)
-
Dunque: per la marca che ho portato ad esempio, e che non cito nuovamente sennò mi cazziate :D, la memoria storica esiste, e pare anche che sia gratuita. Ve lo do' per certo, ho una serie di e-mail provenienti da owners.ferrari.com che lo dimostrano [8D]
Stesso discorso, vedo, per la Guzzi.
Quindi, immagino che per alcuni marchi con molti modelli storici, l'innominabile, appunto, più probabilmente Porsche, Mercedes, Ford, Volkswagen, forse anche Alfa Romeo, Fiat e Lancia, magari pure Lamborghini, Auto Union (cioè Audi), e roba simile, si riesca ad avere qualcosa. Certamente non di tutti i modelli, magari, ma di qualche "pietra miliare" si. Oddio, facile che alla Mercedes, conoscendo i tedeschi, abbiano le schede e i dati di TUTTI i loro modelli [:I];), ho meno fiducia in Fiat/Lancia/Alfa Romeo ;)
Vabbé, comunque era solo una curiosità ...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames
Ho ritrovato una vecchia mail che mi aveva mandato George dove mi diceva: "If it is being imported into Italy, the Italian Authorities require a very comprehensive list of technical data. Cost for this is Canadian $160.50".
Quindi penso che sia il corrispondente della nostra scheda tecnica che rilascia l'ASI (che tralaltro impiega dai 3 ai 5 mesi per produrla[}:)][}:)][}:)], mentre loro in qualche giorno te la fanno recapitare a casa!!!!!!!!!);););)
Uhmmm, sarebbe interessante capirlo. Stroker dice: "più carta manderai all'ASI, meglio è". Meglio spendere questi 160,50 dollarucci canadesi adesso, che trovarsi tra 6 mesi a dover aspettare dei foglietti che impiegheranno altri 3-5 mesi per arrivare ...
-
io ho registrato la mia con la documentazione "meno esaustiva" (quella da 50$ canadesi, + o -) e all'ASI è andata benissimo.
anche loro tendono sempre a vendere la cosa + cara.
tutto il mondo è paese!!!!!!!!!!!!!
-
Meglio così Paolo, soldi risparmiati [8D]
-
Non ho capito benissimo...
Questa documentazione storica a cosa serve in particolare?
Può sostituire la scheda tecnica asi? o è solo documentazione tecnica da spedire all' asi??
Io devo iniziare proprio adesso ad immatricolare la mia, quindi vorrei sapere se mi fosse utile e x cosa, sopprattutto magari ad abbreviare i tempi!!
Ciao!
-
Qualche settimana fà un mio amico, con la documentazione storica che gli avevo richiesto (quella meno costosa), è riuscito a sbloccare l'immatricolare della sua C4 che non volevano assolutamente saperne di passarla in MCTC.
I tempi sono molto + brevi 1 o 2 settimane, certo è che devi poi fare una traduzione giurata e poi comunque successivamente all'immatricolazione devi fare l'iscrizione della macchina all'ASI per godere delle agevolazioni fiscali.;););)
-
Quel che vorrei sapere io è più che altro se questa documentazione tradotta, può valere come la scheda tecnica asi, cioè è valida x presentarsi in motorizzazione con quella al posto di quella asi??
Se così fosse a parte i costi di questa documentazione o della scheda tecnica asi i costi di immatricolazione cambiano o sono gli stessi??
Quindi poi una volta immatricolata, io sono già socio asi cosa devo fare? Mandare anche a loro le specifiche tecniche e le foto oppure cosa va fatto??
Certo che se fosse così, per pagare 100 o + E x la scheda asi di tempi disumani tanto vale spendere anche meno x avere questa documentazione.
Avete un link??
Grazie!
-
Non vale come una scheda uffiaciale ASI,anche se è fatta molto meglio!!!
Pero ti dara una bella mano!!!
E per quello che costa...;););)
-
Quindi nello specifico cosa velocizza?
Da chi ci si fa fare una traduzione giurata??
Grazie!
-
Se lo accettano velocizza quello che ti richiedono alla MCTC,visto che in due settimane ti arriva a casa a confronto dei 6mesi dell'ASI...;););)
Lo fai tradurre da qualche centro specializzato,a Rimini ce ne sono molti,ma se chiedi nell'agenzia pratiche auto ti possono inviare loro e non penso costi una follia...Si parlava di €30/40.00 circa...:D:D:D
-
Scusa, ma non ho ben capito, potresti spiegarmi bene passo passo la trafila?
La cosa lunga non è la scheda tecnica dell' asi??
-
Ti ho inviato un MP cosi se vuoi ti spiego con calma...
-
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames
anche la Chevrolet Italia (sede a Roma) in neanche due giorni mi da la scheda tecnica dettagliata della mia vettina....
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Germana
anche la Chevrolet Italia (sede a Roma) in neanche due giorni mi da la scheda tecnica dettagliata della mia vettina....
Te la darà o te l'ha già data?
No, perchè anch'io ho provato + volte con la Chevrolet (sede di Roma), ma non son mai arrivato ad una conclusione [}:)][}:)]
-
.... ma come??!!? Cecco... hai il sito che si chiama chevyItalia !:D
-
E' x questo che m'inca@@o!!!!!!!!!!! !!
Non cagano nemmeno a chi è della famiglia............
:D:D:D :D:D:D
-
Io ho chiamato qualche migliardo di volte,ma niente!!![}:)][}:)][}:)]
Tra una scusa ed un'altra,mi sono dovuto arrendere!!![xx(][xx(][xx(]
-
Uhmm, 'sta cosa della "traduzione giurata" non l'ho capita.
Io ho una collaboratrice che mi fa le traduzioni per il mio lavoro (siti, brochure, ecc.). E' una madrelingua, e anche tecnicamente se la cava con tante cose (se non sa, s'informa). Se faccio fare la traduzione a lei, poi farla diventare "giurata" che deve fare? Alzare la mano destra e dire "Lo giuro"? [8D]
-
Una traduzione giurata è un documento con valore legale tradotto in un'altra lingua in modo da conservare il suo valore legale anche in traduzione. Il traduttore deve non solo essere qualificato, ma deve essere registrato nel paese o nel tribunale specifico come traduttore giurato.
;););)