Devo sostituire l'olio motore alla mia C4 quale mi consigliate? ;););)
(caxxo in poco + di 1 anno c'ho fatto 14.000km!!!!![:0][:p] e la uso come seconda macchina)
Visualizzazione Stampabile
Devo sostituire l'olio motore alla mia C4 quale mi consigliate? ;););)
(caxxo in poco + di 1 anno c'ho fatto 14.000km!!!!![:0][:p] e la uso come seconda macchina)
Io nella mia metto il Bardahl XTC 20W50 e vado alla grande! ;)
Io nella mia metto il Bardahl XTC 20W50 e vado alla grande! ;)
Io uso Castrol Formula RS 10W-60
Io uso Castrol Formula RS 10W-60
... io uso Motul 10W40 ... ma aspetto i vostri pareri ! ;)
... io uso Motul 10W40 ... ma aspetto i vostri pareri ! ;)
Anche io devo cambiarlo, ho dentro un olio troppo liquido e con il caldo la pressione sta un po sotto la media [V]
Però...non so cosa metterci :D:D:D
Anche io devo cambiarlo, ho dentro un olio troppo liquido e con il caldo la pressione sta un po sotto la media [V]
Però...non so cosa metterci :D:D:D
Ma che olio usavi prima?
Se segui il manuale dovresti usare un 5W30 non sintetico su una 86...
Piu che altro perchè per le leggi antinquinamento americane le case costruttrici sono state obbligate a far mettere oili a basa viscosità per ridurre i consumi.
Ovvio che un W40 da un po' più di tranquillità.
Un totalmente sintetico da ancora più tranquillità per via della sua maggior resistenza ad altissime temperature.
Il problema è che potresti sviluppare trafilagggi che ora non hai data la maggior attitudine di questi oli nel passare attraverso spazi piu piccoli e stretti. In piu gli additivi dei sintetici sono molto "pulenti" e possono rimuovere depositi che ora stanno facendo da tenuta.
Tutto cio parlando in generale... ma se si volesse andare sullo specifico ci saebbero da riempire 50 pagine.
Ma che olio usavi prima?
Se segui il manuale dovresti usare un 5W30 non sintetico su una 86...
Piu che altro perchè per le leggi antinquinamento americane le case costruttrici sono state obbligate a far mettere oili a basa viscosità per ridurre i consumi.
Ovvio che un W40 da un po' più di tranquillità.
Un totalmente sintetico da ancora più tranquillità per via della sua maggior resistenza ad altissime temperature.
Il problema è che potresti sviluppare trafilagggi che ora non hai data la maggior attitudine di questi oli nel passare attraverso spazi piu piccoli e stretti. In piu gli additivi dei sintetici sono molto "pulenti" e possono rimuovere depositi che ora stanno facendo da tenuta.
Tutto cio parlando in generale... ma se si volesse andare sullo specifico ci saebbero da riempire 50 pagine.
E io che ci metto?
Marca e specifica grazie, non 50 pagine :D:D:D :D:D:D :D:D:D
E io che ci metto?
Marca e specifica grazie, non 50 pagine :D:D:D :D:D:D :D:D:D
Quindi un 10W40 non sintetico, che poi è quello che ho su adesso, sarebbe l'ideale............ ;););)
Quindi un 10W40 non sintetico, che poi è quello che ho su adesso, sarebbe l'ideale............ ;););)
Mobil 1 5W30 € 11,84 al litro.
Penso rapporto qualità prezzo imbattibile ;)
Mobil 1 5W30 € 11,84 al litro.
Penso rapporto qualità prezzo imbattibile ;)
Potrei anche farmi un giro...cambiarlo li da te, scroccare la cena ad Attilo, e piombare di notte a casa del Sapiente :D:D:D
Potrei anche farmi un giro...cambiarlo li da te, scroccare la cena ad Attilo, e piombare di notte a casa del Sapiente :D:D:D
Vorrei ricordare che oggi gli olii sono praticamente tutti a base sintetica..... cioè semisintetici.
Mobil-1 è un olio totalmente sintetico (uno dei pochi....) ma 5W-30 come gradazione per un motore vecchiotto..... mi pare un pochino ottimistica!
Sulle C5 (che hanno la pompa tricoidale).... no problem.... ma su una C3 col motore originale... credo meglio stare su olii un pochino più viscosi!
Vorrei ricordare che oggi gli olii sono praticamente tutti a base sintetica..... cioè semisintetici.
Mobil-1 è un olio totalmente sintetico (uno dei pochi....) ma 5W-30 come gradazione per un motore vecchiotto..... mi pare un pochino ottimistica!
Sulle C5 (che hanno la pompa tricoidale).... no problem.... ma su una C3 col motore originale... credo meglio stare su olii un pochino più viscosi!
Allora faccio un giro a Pistoia, cambio l'olio, scrocco la cena a Stroker e poi gli rimango ospite in casa per una settimana :D:D:D :D:D:D :D:D:D
Allora faccio un giro a Pistoia, cambio l'olio, scrocco la cena a Stroker e poi gli rimango ospite in casa per una settimana :D:D:D :D:D:D :D:D:D
[:0][:0][:0][:0][:0]
[:0][:0][:0][:0][:0]
un racing 20W50 ??? tipo il valvoline ?
un racing 20W50 ??? tipo il valvoline ?
"Qualcuno" mi dice Castrol TXT 10W-40
che poi è quello che è sempre stato nelle viscere della mia e quindi...
Amen
"Qualcuno" mi dice Castrol TXT 10W-40
che poi è quello che è sempre stato nelle viscere della mia e quindi...
Amen
Sempre ben accetto!
..."accetto".... come prima persona singolare della coniugazione del presente di "accettare" ..... nell'accezione di "colpire con l'accetta"....... ovvio!:D
Sempre ben accetto!
..."accetto".... come prima persona singolare della coniugazione del presente di "accettare" ..... nell'accezione di "colpire con l'accetta"....... ovvio!:D
Belin, ora che lo so, l'ho provato dopo pranzo al posto del caffè...va che è una meraviglia :D:D:D
Belin, ora che lo so, l'ho provato dopo pranzo al posto del caffè...va che è una meraviglia :D:D:D
A 2BBé usa questo ke le il migliore:D[:p]:D[:p]:D
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...035_Friolb.jpg
37,23KB
A 2BBé usa questo ke le il migliore:D[:p]:D[:p]:D
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...035_Friolb.jpg
37,23KB
He He se la corvette andasse ad olio di colza sai che spettacolo!:D:D:D
IO USO QUELLO OPEL CHE E' UN 5/30
E' LO PAGO 9 EURO AL LITRO