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per esperti lt1
ciao ragazzi vi ringrazio in anticipo per l'attenzione,chiedo a voi perche' in sardegna meccanici che si intendano di v8 e' molto raro trovarli!!!!!!!!ho una pontiac firebird dell'95 che monta un motore 5700 lt1 del tutto simile a quello corvette del 92 se non per qualche differenza di aspirazione,mentre stapazzavo la mia pontiac ha improvvisamente perso potenza e giri motore sempre piu fino ad arrivare ad un massimo di 2000 giri, la pressione dell'olio ha cominciato a scendere mentre la temperatura del motore rimaneva ottimale.
il giorno seguente la macchina continuava a non spingere, improvvisamente anche l'aria condizionata in un tratto in salita ha iniziato a non funzionare e la temperatura motore ha iniziato a salire vertiginosamente sino ad arrivare oltre i 130 gradi costringendomi a fermarmi perche traboccava l'acqua dal radiatore.
mentre facevo controllare l'auto ci siamo accorti che un tubo che collega il radiatore era bucato, dopo averlo riparato abbiamo anche sostituito il termostato ma niente da fare, la temperatura dopo pochi minuti sale oltre i 100 gradi e inoltre l'auto non riesce a spingere nemmeno quaranta km orari!!!!!!!!
quali potrebbero essere le cause??????
guarnizione testate o un problema di raffreddamento?????? ??
o altro ancora????????
cosa ne pensate grazie
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La cosa che mi preoccuperebbe di + è la diminuzione della pressione dell'olio..
..ecco perchè stroker chiede se ci sono rumori strani...
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Infatti..... allora?..... ci sono rumori?..... battiti?
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grazie ragazzi,no nessun rumore particolare ma ci avete azzeccato perche il meccanico ha trovato il catalizzatore ostruito....spero che cio non abbia causato danni alle guarnizioni delle testate,domani sapro' di sicuro .......siete grandi
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grazie ragazzi,no nessun rumore particolare ma ci avete azzeccato perche il meccanico ha trovato il catalizzatore ostruito....spero che cio non abbia causato danni alle guarnizioni delle testate,domani sapro' di sicuro .......siete grandi
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Ho vinto qualche cosa?????[:p][:p][:p]
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Ho vinto qualche cosa?????[:p][:p][:p]
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Sei stato fortunato ;)
Quando la pressione si abbassa troppo di solito è la pompa dell'olio e in un attimo ti trovi con il portafoglio lacrimante :(
Meglio così ;) :D:D:D
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Sei stato fortunato ;)
Quando la pressione si abbassa troppo di solito è la pompa dell'olio e in un attimo ti trovi con il portafoglio lacrimante :(
Meglio così ;) :D:D:D
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Bene così..... ma tieni d'occhio la pressione dell'olio!
Sta pressione quanto era bassa????
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Bene così..... ma tieni d'occhio la pressione dell'olio!
Sta pressione quanto era bassa????
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Infatti le due cose non sono totalmente correlabili. Capita la questione del catalizzatore...soli tamente sugli LT1 parte delle cose che stanno sui precatalizzatori si staccano e entrano ad ostruire il catalizzatore centrale....ergo aumenta considrevolmente la backpressure e aumenta il cosiddetto pumping loss. (quando il pistone sale in fase di scrico la valvolaè aperta ma il pistone combatte la forza che lo scarico tappato genera.
La diminuzione della pressione dell'olio va vista meglio perchè puo essere causa di gravi problemi.
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Infatti le due cose non sono totalmente correlabili. Capita la questione del catalizzatore...soli tamente sugli LT1 parte delle cose che stanno sui precatalizzatori si staccano e entrano ad ostruire il catalizzatore centrale....ergo aumenta considrevolmente la backpressure e aumenta il cosiddetto pumping loss. (quando il pistone sale in fase di scrico la valvolaè aperta ma il pistone combatte la forza che lo scarico tappato genera.
La diminuzione della pressione dell'olio va vista meglio perchè puo essere causa di gravi problemi.
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Bhè.... se adesso il problema sembra risolto... c'è solo una spiegazione:
La temperatura era salita così tanto che l'olio aveva perso moltissimo in viscosità.... generando un abbassamento delle pressioni!
Detto questo (e te lo auguro!!!)....
CAMBIA SUBITO OLIO E FILTRO!
...UN OLIO CHE HA "FRITTO" NON E' PIU AFFIDABILE! :D
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Bhè.... se adesso il problema sembra risolto... c'è solo una spiegazione:
La temperatura era salita così tanto che l'olio aveva perso moltissimo in viscosità.... generando un abbassamento delle pressioni!
Detto questo (e te lo auguro!!!)....
CAMBIA SUBITO OLIO E FILTRO!
...UN OLIO CHE HA "FRITTO" NON E' PIU AFFIDABILE! :D
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é vero...non ci avevo pensato.... con l'olio ridotto alla viscosità dell'acqua la pressione va a farsi fottere;)
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é vero...non ci avevo pensato.... con l'olio ridotto alla viscosità dell'acqua la pressione va a farsi fottere;)