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PERFORMANCE
EHILA'! CIAO A TUTTI, SONO AL 7° CIELO XKE HO APPENA PRESO UNA VETTE, IL MIO SOGNO, DEL 1989. IL VECCHIO PROPRIETARIO XO LE HA FATTO DELLE MODIFICHE AL MOTORE...FATTE DA CANI, TIPO IL FILTRO BMC X UN 2000... DIETRO IL RADIATORE OLTRE TUTTO...[:95]DA SPARARGLI... ORA VOLEVO SAPERE QUALCHE SITO DOVE POSSO TROVARE DELLE PERFOMANCE PARTS...X RIMEDIARE ALLO SCEMPIO... GRAZIE X L'AIUTO
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ALBY_VETTE
EHILA'! CIAO A TUTTI, SONO AL 7° CIELO XKE HO APPENA PRESO UNA VETTE, IL MIO SOGNO, DEL 1989. IL VECCHIO PROPRIETARIO XO LE HA FATTO DELLE MODIFICHE AL MOTORE...FATTE DA CANI, TIPO IL FILTRO BMC X UN 2000... DIETRO IL RADIATORE OLTRE TUTTO...[:95]DA SPARARGLI... ORA VOLEVO SAPERE QUALCHE SITO DOVE POSSO TROVARE DELLE PERFOMANCE PARTS...X RIMEDIARE ALLO SCEMPIO... GRAZIE X L'AIUTO
cosa intendi per "dietro il radiatore"??
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INTENDO DIETRO LA VENTOLA...
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INTENDO DIETRO LA VENTOLA...
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Al calduccio...... I suppose!;)
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Al calduccio...... I suppose!;)
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CERTAMENTE! VUIO MICA CHE PRENDA FEDDO! TUTTI CON UN MINIMO DI CRITERIO LO METTONO LI!!!!!!!!!
CMQ HO GIA VISTO SUL CATALOGO HEKLER'S UN FILTRO DA METTERE IN POSIZIONE ORIGINELE CHE DICONO DIA 20 HP. POSSIBILIE?
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CERTAMENTE! VUIO MICA CHE PRENDA FEDDO! TUTTI CON UN MINIMO DI CRITERIO LO METTONO LI!!!!!!!!!
CMQ HO GIA VISTO SUL CATALOGO HEKLER'S UN FILTRO DA METTERE IN POSIZIONE ORIGINELE CHE DICONO DIA 20 HP. POSSIBILIE?
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Mhmmmm.... mi paiono tanti!
Io personalmente a sti cavalli a 1$ cadauno ci credo sempre poco!!!;)
Vuol dire che allora sono una fava..... visto che per fare gli 8 secondi sui 1/8 di miglio ho speso una fraccata di quattrini!:(
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Mhmmmm.... mi paiono tanti!
Io personalmente a sti cavalli a 1$ cadauno ci credo sempre poco!!!;)
Vuol dire che allora sono una fava..... visto che per fare gli 8 secondi sui 1/8 di miglio ho speso una fraccata di quattrini!:(
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Citazione:Messaggio inserito da ALBY_VETTE
CERTAMENTE! VUIO MICA CHE PRENDA FEDDO! TUTTI CON UN MINIMO DI CRITERIO LO METTONO LI!!!!!!!!!
CMQ HO GIA VISTO SUL CATALOGO HEKLER'S UN FILTRO DA METTERE IN POSIZIONE ORIGINELE CHE DICONO DIA 20 HP. POSSIBILIE?
cosa, il Vortex? appena lo metti ti si piega la plastica che forma lo "scatolotto". Costruttivmente è una ciofeca. ho letto che riesce a darti tra i 2 e i 5 cavalli ma con flussi di aria (simulati al banco) con velocità superiori agli 80 miglia orari.
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ALBY_VETTE
CERTAMENTE! VUIO MICA CHE PRENDA FEDDO! TUTTI CON UN MINIMO DI CRITERIO LO METTONO LI!!!!!!!!!
CMQ HO GIA VISTO SUL CATALOGO HEKLER'S UN FILTRO DA METTERE IN POSIZIONE ORIGINELE CHE DICONO DIA 20 HP. POSSIBILIE?
cosa, il Vortex? appena lo metti ti si piega la plastica che forma lo "scatolotto". Costruttivmente è una ciofeca. ho letto che riesce a darti tra i 2 e i 5 cavalli ma con flussi di aria (simulati al banco) con velocità superiori agli 80 miglia orari.
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SI PROPRIO IL VORTEX. ANCHE A ME SEMBRA UN PO ECCESSIVO PRENDERE 20 HP COSI' FACILI...CONSIDERAND O CHE IO SULLA MIA MX5 X PRENDERLI HO DOVUTI FARE I SOLITI FILTRO, SCARICO, CENTRALINA...
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SI PROPRIO IL VORTEX. ANCHE A ME SEMBRA UN PO ECCESSIVO PRENDERE 20 HP COSI' FACILI...CONSIDERAND O CHE IO SULLA MIA MX5 X PRENDERLI HO DOVUTI FARE I SOLITI FILTRO, SCARICO, CENTRALINA...
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COMUNQUE C'E QUALCHE FILTRO O COMBINAZIONE DI FILTRO E ALTRI ELEMENTI CHE DIANO UNA BUONA RESA? QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE CONSIGLIO? OVVIAMENTE SENZA ANDARE SU MODIFICHE RADICALI TIPO VOLUMETRICO O SIMILI...
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COMUNQUE C'E QUALCHE FILTRO O COMBINAZIONE DI FILTRO E ALTRI ELEMENTI CHE DIANO UNA BUONA RESA? QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE CONSIGLIO? OVVIAMENTE SENZA ANDARE SU MODIFICHE RADICALI TIPO VOLUMETRICO O SIMILI...
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89..... TPI..... mhmmmm..... non è che si sia poi moltissimo da fare!
Senza aprire il motore puoi cambiare filtro, scarico completo e rimapare la centralina... direi che 20-30 Hp ci possono stare!
Comunque 25Hp per un motore da 245 Hp valgono il 10%.... non ti aspettare stravolgimenti!;)
...ma si comincia sempre così!...:D:D:D
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Per l'aspirazione (inteso filtro aria...) la miglior resa/prezzo e costituita dal classico filtro K&N con il coperchio stock tagliato.
vendono il coperchio gia tagliato ma io ho tagliayo il mio ... (il coperchio è quello che sta sopra al filtro e che ha le feritoie).
é allo studio un sistema rigorosamente Do It Yourself di cold air induction..[}:)]
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SCUSATE MA QUI C'E UNA VOCINA CHE MI DICE CHE HO UN NUOVO MESSAGGIO...COME FACCIO A LEGGERLO?
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Non vedi bustine che lampeggiano?
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grazie ho trovato...pensavo di star male...
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ragazzi, la volete sapere l'ultima? sto riparando la vette prima di ritirarla...mi si e' sputtanato l'alternatore....bua hhhhh:(:(:(:(
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MA SE VOLESSI RAGGIUNGERE I 300 CV? E' DIFFICILE? :D
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A delle domande tanto semplici è maledettamente difficile dare delle risposte altrttanto semplici..[8D]
Risposta semplice: NO.non è per niente difficile.
risposta un po più articolata: qual'è lo scopo di raggiungere 300 CV? (all'albero? alla ruota?) qual'è il tuo obiettivo per questa macchina?
Quanto sei disposto a spendere?
li vuoi a 4400 giri o a 6500?
vuoi un motore pieno a bassi giri ma che fatica un po a salire ad alti regimi o un motore che gira alto e guadagna cavalli in virtu di cio?
Perchè solo 300?[}:)]
Sei disposto a tirare giu il motore o/ a acambiare testate , albero a camme etutto quanto gli va dietro?[:I]
Risposta articolata: Dipende TROPPO da che risposte dai tu alle domande che ho fatto io:D
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BELLA RISPOSTA CONVERTIBLE!
ALLORA:
1) I CV NN SONO MAI ABBASTANZA...
2) IL MIO OBIETTIVO E' TENERMELA E QUINDI FARE MODIFICHE UN PO X VOLTA SENZA STRAVOLGERE IL MOTORE
3) X GLI € NN TI SO DIRE...DEVO VEDERE I COSTI
4)DICIAMO CHE A 4400 GIRI MI PIACE DI PIU ESSENDO UN MOTORE MADE IN USA
5)NN MI DISPIACEREBBERO DISTRIBUITI IL PIU' OMOGENEAMTE POSSIBILE
6)SOLO 300 X NN ESASPERARE IL MOTORE
7)VEDIAMO PRIMA MODIFICHE SENZA SMONTARE TUTTO, ...EH...?:)
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la vette che ho comprato ha gia' lo scarico "elaborato", cioè un bel tubo diritto dal collettore a dietro la macchina. uno scarico del genere rende qualcosa o fa solo tantissimo rumore? mi conviene metterne uno di tipo diverso?
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Diciamoche la maggior restrizione dello scarico di una pre-92 sta nei collettori di scarico. Sono molto restrittivi. Cio che va dal catalizzatore in poi ti può dare non + di 5 cv al massimo.
Ovvio che se monti un motorazzo con albero a camme allegro testate generose...aspirazio ne adeguata eccc e poi lo provi con lo scarico completo originale e ti da 350cv... quando ne monti uno bello libero poi puoi anche guadagnarne altri 40-50 cv perchè la maggior restrizione ERA lo scarico.
Cio non vale in un motore originale, vale solo se cambi i collettori perchè quelli stock strozzano un po anche il motore di serie.
Cerca su Google "headers" "Hookers" ...:D
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Citazione:Messaggio inserito da ALBY_VETTE
BELLA RISPOSTA CONVERTIBLE!
ALLORA:
1) I CV NN SONO MAI ABBASTANZA...
2) IL MIO OBIETTIVO E' TENERMELA E QUINDI FARE MODIFICHE UN PO X VOLTA SENZA STRAVOLGERE IL MOTORE
3) X GLI € NN TI SO DIRE...DEVO VEDERE I COSTI
4)DICIAMO CHE A 4400 GIRI MI PIACE DI PIU ESSENDO UN MOTORE MADE IN USA
5)NN MI DISPIACEREBBERO DISTRIBUITI IL PIU' OMOGENEAMTE POSSIBILE
6)SOLO 300 X NN ESASPERARE IL MOTORE
7)VEDIAMO PRIMA MODIFICHE SENZA SMONTARE TUTTO, ...EH...?:)
Diciamo che rispondo alla 7 e basta.
Le modifiche che apporti prima, sono nel 80 per cento dei casi non + utilizzabili quando poi magari vorrai fare un Upgrade + serio.
..E allora penserai...perchè non ho fatto TUTTO la prima volta che ci ho messo le mani??[8D]
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grazie convertible, sei sempre molto esaustivo! allora ne ho un'altra...:) il vecchio proprietario ha verniciato tutti i fanali di nero, ora, c'e qualche prodotto x pulirli?