Visualizzazione Stampabile
-
Ma voi Corvettisti ...
Chi siete ??
nel senso ... una macchina del genere ha anche i suoi costi di gestione oltre alla spesa necessaria per l'auto vera e propria...
volevo sapere come fate ad avere auto del genere , magari siete straricchi ...ma magari la passione basta e avanza ...
quante rinuncie vi è costata la vostra Corvette ??
-
-
Solo passione i soldi non contano, i ricchi difficilmente comprano una Vette, i ricambi delle Corvette costano come quelli della mia Fiat Marea, io dovevo comprare una monovolume ma ho preferito comprare una C3 e tenermi la Marea con Km 180.000!
Erano quasi 40 anni che sognavo una C3.
-
intendevo una cosa più ristretta a scolo chi ha una corvette...per sapere se c'è speranza che una persona qualunque possa avere un giorno la sua corvette..[:p]
-
Noi siamo tutte persone qualunque...la passione supera ogni ostacolo ;)
-
Di corvette ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche, è un mito che sia una vettura costosa e per V.I.P., sono ben altre le vetture stracostose vedi ferrari, lamborghini, porsche atc. etc.
Per assurdo alcune di queste sono così alla moda vedi ultime porsche che quasi non si notano neppure in mezzo al traffico, ma costano molto più di una corvette.
Le corvette, diciamo una C4 si trovano dai 10K€, le C3 dai 15K€, le C5 dai 25 K€............
ovviamente dato che siamo in Italia si pagherà molto di bollo c.a. 600 € per la C5 e nulla o quasi per le storiche cioè che hanno almeno 20 anni. Per l'assicurazione quelle storiche pagano poco 150€ circa mentre le altre come le vetture normali. Per quanto rigaurda i consumi....... beh un V8 5700 non si può ptrendere che consumi come una punto 1200, no? Dicamo che le ultime però consumano meno della metà. L'ideale è averla come seconda vettura, non tanto per i consumi, ma per i parcheggi ed altri problemi pratici......
Questa è la sostanza, per avere una vette si devono fare dei sacrifici, ma si hanno anche molte soddisfazioni :D
-
Oh....sarà della Finanza questo???
-
Volevo sciverlo io Alain ;)
Guido! Non è vero! C'è anche chi cercava una C3 a 6000$! Ricordi? :D:D:D
Beh Seb87...hai fatto una domanda un po strana...tutti ti diranno che siamo persone qualunque, il che non è vero e si vede dalle facce :D:D:D
La verità è che pur essendo..."normali" siamo speciali, perchè guidiamo una Corvette ;)
-
AMEN Tubello!!!
P.S.
.....previsto un solicino bellino bellino per domenica!:D
Comunque se vuoi conoscere un po' di noi, vieni domenica a Castrezzato, autodromo di Franciacorta!!! ;)
-
chi siamo? Capellun e Drugat! come direbbe qualcuno ahahaha
Io no ovviamente!:D[8D]
-
Infatti tu fai parte dell'altro 50%
I bulicci! :D:D:D :D:D:D :D:D:D
-
IO HO 21 ANNI, E MI SONO COMPRATO UNA C4. NN SONO RICCO, MA LA PASSIONE NN HA LIMITI. HO VENDUTO LA MIA MX5 E MI SONO FATTO FARE UN PRESTITO X LA DIFFERENZA. X LE TASSE HO GIA DA PARTE I SOLDI E POI TRA 3 ANNI PASSA STORICA, QUINDI NN COSTA QUASI PIU NULLA. CHI NN HA MAI FATTO FOLLIE X AMORE?:)
-
Ciao SEB87,
Noterai che qui trovi gente di tutti i giorni...
Io sono un'operaio semplice,ho comprato una vette del 77° 4 anni fa(all'eta di 24 anni)dopo un'anno di ricerca!!!
Non conoscievo questo forum,altrimenti mi sarei risparmiato molte beghe!!!
Ancora oggi,la mia vette,è in fase di restauro.
Io sono un maniaco della perfezione sulle macchine,e so che per me non sara mai finita e perfetta!!!;););)
Questa è proprio il bello di possedere una Vette!!!:D:D:D
Se ti vuoi avvicinare a questo stupendo mondo,qui sei sulla strada giusta!!![:p][:p][:p]
BUONA RICERCA...
-
Hai fatto una domanda difficile!:D:D:D
C'è di tutto!!
Ricchi (non neghiamolo, ci sono e non è una vergogna) e non ricchi.
Poveri poveri ovviamente direi di no, devi almeno poterti permettere un'altra auto perche non conosco nessuno che abbia solo la vette, anche perchè quando nevica è dura...moooolto dura!!
poi ci sono i belli e brutti, i simpatici e quelli che se la tirano
(ma non li iscriviamo in questo club... siamo un po' razzisti verso quelli che se la tirano)
tutti, assolutamente tutti NON NORMALI e un po' egocentrici (chi vuole passare inosservato non gira in Vette).
Tieni presente che la corvette, tutte le corvette dalla C1 del 1953 alla C6-Z06 del 2006. è un'auto che si compra con il cuore, solo con il cuore.
Se fai un'analisi razionale è assolutamente un'auto da non comprare, ma se ci sali una volta... sei fatto!
In particolare per le vecchie serie, è un'auto che è più apparenza che sostanza ma è un'apparenza di cui ti innamori.
Io viaggio più comodo, consumo meno, e vado anche più forte con l'Audi A4 che con la Vette, ma preferisco guidare la vette che l'audi :D:D:D
La mia ha 22 anni, ogni tanto mi lascia a piedi o ha qualche magagna... ma è normale e glielo si perdona volentirei.
Ripeto la Vette si compra con il cuore, e lei un cuore ce l'ha. Amala e vedrai che ti ricambierà.
ciaooooooooooooo!!
-
Quoto in pieno quanto scritto da Paolone :D
L'ideale è averne due perchè la vette è troppo speciale per usarla tutti i giorni non tanto per i consumi (se fai pochi KM o se non ti frega molto di spendere il doppio/triplo rispetto ad un utilitaria) ma per i problemi obiettivi che una vette che si voglia trattare bene da. Per esempio la C5 è molto bassa e spesso strisci su dossi, passaggi pedonali rialzati (dovrebbero essere vietati!!!!!:(), rampe molto inclinate etc. etc. Inoltre è grossa e la visibilità in parcheggio non è il massimo, se vai di fretta..... [V] Un altro problema di tutte le vette è che lasciarle da sole porta dei rischi, in particolare non tanto il furto, quanto il rischio coglioni/vandali. Se la lasci in un parcheggio incustodito e te la ritrovi ammaccata/graffiata/rigata ti lascio immaginare come ti puoi sentire !!! [V]
Se veramente sei un tipo da vette te lo deve dire il cuore, ma ricordati la corvetttite è una malattia che aumenta col passare del tempo, la vorrai sempre più bella, sempre più prestazionale, sempre più......
In generale la vette è un'auto popolare come concezione e in molti casi (usata) anche di fatto, i ricambi costano poco, la gente competente per sistemarla sta aumentando, ha prestazioni di rilievo, insomma potrei stare pagine e pagine ad elencarti i pregi che hanno queste auto, però quelli più importanti li dovrai capire da solo. I difetti sono pochi se confrontati ai pregi, tipicamente ci sarà sempre qualche piccola noia che potrà dare fastidio ma solitamente sono dei muli :D
-
Io oggi mi sento ricca ho 3 euro in portafoglio!!!:D:D:D
-
ho solo un'auto... la vette.
per gli spostamenti di tutti i giorni uso lo scooterone, ma se piove non ho pensieri a metterla in moto... almeno evito di scaricare la batteria!:D
unico problema potrebbe porsi per carichi particolari... cioè per oggetti pesanti o ingombranti... cosa che peraltro potrei risolvere utilizzando il camper. ma quante volte capita di dover trasportare oggetti così? spesso compri il pane, la carne, quelle due o tre cose che ti servono (per questi uso lo scooter)... poi se hai una famiglia numerosa... è ovvio che ti conviene avere un monovolume per poter portare a giro tutti e poter fare la spesa... la vette ha solo due posti!
però diciamoci la verità: quando vado al supermercato ho sempre paura che le facciano un dispetto.....