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NON VA'
SONO 5 GIORNI CHE LA MIA COVETTE C4 84 MI CONSUMA COME UNA SCANNATA.... 3 O MASSIMO 4 A LITRO...... E MI VA MALE SEMBRA CHE HO IL FRENO TIRATO... APPENA FACCIO UNA SALITA SI RISCALDA... E POI E COME SE AVESSE L'ARIA TIRATA...... E POI SI SENTE UNA GRAN PUZZA DI BENZINA INCOMBUSTA..... MI E VENUTO IN MENTE CHE SIA IL MAT ? CHE MI DITE IN MERITO?
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IN RISPOSTA A STROKER....
SI IMPROVVISAMENTE MI E' SUCCESSO
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Più facile sia il sensore di temperatura.
Se è guasto o starato può segnare in centralina fino a meno 40 ° C!!!
Di conseguenza per andar bene a freddo (che poi freddo in realtà non è) la centralina ingrassa di brutto buttando benza a fiumi!!! Quindi invasa. Guardagli almeno il connettore che sia sano!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...SENS C4 84.gif
17,02(censurato)KB
MMM ho riguardato l'immagine... sul manuale c'è la foto del L98(che è questa inserita!!!), il tuo sarà di sicuro un crossfire injection, nel caso mi pare sia sulle teste, con più calma verifico...
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Christian, mi hai rubato le parole di bocca...
... etanto per cambiare anche questa cosa mi è già successa!
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Controlla anche MAP e TPS.... anche loro possono rendere la carburazione molto grassa!
MAP.... basta che si stacchi il tubo...
TPS.... basta che si blocchi in posizione tutto ruotato (sul crossfire il ritorno è demandato solo ad una molla!!!!)
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http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Elect...spagenameZWDVW
che ne dite puo' andare bene sulla mia c4 ?
perche o deciso di cambiare tutti i sensori se mi date l'ok li piglio.
grazie klem
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Se hai bisogno dei sensori ti do un consiglio:
telefona a Christian (Cavauto).
Ti assicuro che è un vero macello destreggiarsi sui vari sensori da modello a modello da anno a anno. Lui ha tutti i codici ufficiali e tutte le referenze su tutti i connettori associati (che spesso sono i colpevoli).
Molti sensori (soprattutto quelli di temperatura) si riferiscono alla resistenza che varia a seconda della temperatura che hanno intorno... (sono termoresistori).
Non tutti hanno gli stessi valori.... anzi! bisogna prendere quelli giusti altrimenti il sensore(i) può "spedire un dato errato (anche simile) alla centralina e non far andare bene il motore. Aggiungi pure che la tua è un 84 e complicamo la situazione perchè l'84 ha molte parti (per certi versi migliori) delle c4 degli anni successivi.
;)
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OK CONVERTIBILE ASCOLTERO IL TUO CONSIGLIO.
CRISIAN MI DAI IL TUO NUMERO DI TELEFONO?
COSI CI SENTIAMO?
GRAZIE KLEM
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Un Grazie a jjLio per aver prestato il soggetto delle foto...:D:D
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...6_HPIM0473.JPG
81,53KB
Sensore TPS e relativa molla;
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...4_HPIM0474.JPG
48,95KB
Sensore ECT e relativo connettore.
Miei recapiti:
031 / 3338379 (non sempre mi trovi) se vuoi mandami un MP od una mail a c.muner@cavauto.com o service@hummeritaly. com con i tuoi numeri che ti contatto io;)
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Permettetemi l'ignoaranza, ma il malfunzionamento dei sensori non viene monitorato dalla centralina che poi ne segnala i codici di errore?
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La centralina si accorge se c'è un guasto come un corto, o circuito aperto, ma se il sensore si "sballa" segnalando - 40°C, per la centralina fa solo molto molto freddo...e di conseguenza ingrassa di brutto. Sulle iniezioni più moderne dove ci sono + sensori (es temp olio od aria aspirata) al limite in questi casi rileva una incongruenza...
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SCUSATE L'IGNORANZA MI SAPRESTE DIRE COVE E' COLLOCATA IAC (IDLE AIR CONTROL VALVE) NELLA CROSSFIRE DELL 84?.
X CRISTIAN L' ETC MA LA FOTO NON E' QUELLA DI UN CROSSFIRE ....
PERCHE HO VISTO CHE PRESSAPPOCO ALLO STESSO PUNTO CE' IL KNOCK SENSOR
FACITM SAPE'
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Impossibile che li ci sia un knok... mi sembra proprio strano...
Il knock mi risulta a fianco sulla bancata, li c'è l'ECT...
La IAC è l'altro "affare" a fianco al TPS.
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X CRISTIAN TU CE' L'HAI UN ECT NUOVA DA VENDERMI?
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L'ECT lo trovi praticamente sul collettore di aspirazione, se ricordo bene (io il collettore l'ho cambiato con un X-RAM) vivino al compressore dell'aria condizionata.
IL Knock Sensor è nella parte bassa del monoblocco vicino al motorino di avviamento. è proretto da un "lamierino" fissato dalle viti della coppa.
di IAC ne hai due, uno per ogni corpo farfallato. cosono quelli con il connettore quadrato.
bye
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Klem
X CRISTIAN TU CE' L'HAI UN ECT NUOVA DA VENDERMI?
posta il VIN telaio completo del veicolo,
saluti
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IL VIN E':
1G1AY0784E5117849
5.7LT 350CD
ANNO 84
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Sensore temperatura p/n 10045847 € 47,89 + IVA, solito sconto 15%, disp in 3 gg
Saluti
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VEDIMI SE TROVI UNA UGUALE A QUESTA
PERCHE' NE HO ORDINATO UNA SOLA
AC Delco Idle Air Control Valve 217- 406
V8 5.7L 350cid GAS FI N Engine
GRAZIE
NB. PER IL SENSORE DI TEMPERATURA
TI DEVO MANDARE I SOLDI O CONTRASSEGNO?
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senti forse dico una ca...ata pero' la mia c4 fece gli stessi strani funzionamenti ed infine era il cat che si era otturato potresti provare a staccarlo ........forse a me nn essendomi accorto per tempo mi costo' 2600mila lire in danni provocati da questa str...ata
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Rileggendo il post, magari non è facile da trovare, ma con un tester GM si possono sicuramente vedere codici guasti e parametri centralina per aver idea di come funziona l'elettronica, poi si toglie la sonda lambda, si mette l'apposito manometro e si misura la contropressione allo scarico per veder lo stato di catalizzatore ecc ecc almeno si sbatte la testa con un minimo di idea di quel che c'è da vedere... O no???;)
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IO IL CATALIZZATORE LO TOLTO E O DIVISO ANCHE I TUBI QUINDI NON PUO' ESSERE
GLI HO MESSO PURE LE MARMITTE.
PERCHE CHE TI HA PROVOCATO?
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IO IL CATALIZZATORE LO TOLTO DA UN PEZZO E' HO FATTO ANCHE FARE I TUBI NUOVI SENZA LE Y QUINDI 2 TUBI DISTINTI E SEPARATI POI LA SETTIMANA PRIMA CHE MI DESSE IL PROBLEMA O FATTO MONTARE DUE TERMINALI MAGNAFLOW.
COSA TI E' SUCCESSO PER SPENDERE TUTTI QUEI SOLDI?
CIAO KLEM
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Motorino del minimo IAC, p/n 17078832 € 90,79 + IVA disp in 2 settimane.
saluti
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Magari può essere utile:
eccovi la procedura di test dello IAC
PS attenzione che di IAC come potete leggere ce ne sono 3 versioni. La differenza stà nella forma del puntale che deve accoppiarsi con la sede nel TB.
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] iac.pdf
65,2KB
bye
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CRISTIAN MANDAMI L'ETC ....
O IN CONTRASSEGNO OPPURE MI DAI LE CCORDINATE BANCARIE
CON RELATIVO PREZZO.
IL MIO INDIRIZZO E':
CLEMENTE VINCENZO
VIA A DI JORIO,14
64026 ROSETO DEGLI ABRUZZI
TERAMO - ITALY -
MANDAMI CONFERMA DELL'AVVENUTA SPEDIZIONE.
GRAZIE
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GRAZIE CRISTIAN......... ALLORA ME LO MANDI IN CONTRASSEGNO?
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CRISTIAM PER QUANDO PENSI LA POSSO AVERE QUA' L' ECT?
PER IDLE HO PROVVEDUTO.
GRAZIE
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Lunedì dovrebbero consegnare a me.Se è così con Traco 10 martedì mattina ;)
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Arrivati, domani parte Traco 10.
Viene fornito assieme sensore + connettore, per quello costa così caro!;)
ciao
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SPERO CHE ARRIVI PER DOMANI..........
POI TI FACCIO SAPERE.
GRAZIE CRISTIAN.
TI HO POSTATO IL VIN NELL'ALTRA DISCUSSIONE
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L' HO RICVUTO STAMATTINA L' ETC MA E' DIVERSO......?
PERCHE IO NE UNO MA DEVO CAMBIARE L'ATTACCO?
GRAZIE
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L'HO MONTATO (I 2 FILI ANNO UN VERSO)
IO LI HO MONTATI A CASO.
MI SEMBRA CHE VA' MEGLIO PERO' I CONSUMI
RIMANGONO SEMPRE GLI STESSI.
LUNEDI MONTO LA SONDA LAMBA E' VI FACCIO SAPERE
CIAO.....