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C4 non si chiude
Ho due chiavi: una per il quadro, l'altra apre e chiude il tappo del serbatoio.
Perfetto, mi sono detto, probabilmente quest'ultima servirà anche per le portiere! Purtroppo no, non entra in nessun modo. Non è che non gira, non entra proprio.
Come faccio? Devo ordinarla in USA oppure si trova, in qualche modo, anche qua? Cosa gli devo dare, il numero del telaio, e/o cos'altro?
Grazie :)
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Tutte le Vette, compresa la C4, hanno 3 chiavi... una per le porte, l'altra per il tappo della benzina ed una per metterle in moto. Te ne manca una!
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... ma io nn ho la chiave x il tappo del sebatoio ??? ... e nemmeno il il tappo ha la chiusura.
Io ho sempre saputo che le chiavi sono 2: x l'accensione e x le portiere.
Poi se nn mi ricordo male, Cristian correggerà qst informazione, la GM rilasciava una 3a chiave ... ma di emergenza x l'accensione della macchina.
boh!!! ;)
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Si, esatto, le chiavi in dotazione di serie sono 2 (Accensione e portiere), il tappo con chiave è un optional ;)
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io risolvo il probblema non chiudendo mai le mie auto:D:D:D:D:D
quando ho la chiave dell'accensione è gia piu che sufficente:D:D:D
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Malgrado la fiducia nel prossimo che mi contraddistingue, io l'auto la vorrei chiudere [8D]
Come faccio? Aspetto che Christian ritorni sulla terra? :D
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Allora:
1: per la chiave accensione non c'è problema vedi altri forum...
2: per il tappo serbatoio viene fornito optional quello con serratura e costa sui 40 € forse meno, ma tu lo hai già...
3: per le chiavi della porta sono azzi.... nel senso che se i cilindretti sono quelli originali posso chiedere con il VIN ad un mio amico "locksmith" in California che mi prepari una coppia di chiavi già tagliate con il profilo giusto, le butto poi nella prima spedizione e via. Sempre che negli archivi GM si possa ancora risalire al codice giusto. Postami il VIN che glielo chiedo, mal che vada mi dice di no... Tieni conto che purtroppo ci vorranno una 50 di €uro, mi pela su queste richieste [}:)][}:)][}:)], per ora me ne avrà fatte una decina di macchine varie e ci ha sempre preso al 100%.
4: alternativa prendi una coppia di cilindretti già con chiave, però devi poi smontare i panneli porte, sperando non si rompa null'altro...
Fammi sapere!
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
Postami il VIN che glielo chiedo
Fammi sapere!
Non me lo sono scritto, i documenti sono tutti in macchina, te lo mando entro stasera.
Ancora complimenti e auguri per il pargolo! :D
(se poi ti avanza tempo, tra un pannolino e l'altro, dai un'occhiata al mio thread nel forum compra-vendita, quello dove cerco il volante, un telo copriauto, e altro)
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risposta dall'America:
Hi Christian,
I struck out. Because the vehicle is pre 1990 and it also has a security insert I am told that they can not make one here. The customer will have to have a locksmith come and recode it there.
Sorry.
Quindi le strade rimaste sono 3:
- Ti cerco una coppia di cilindretti nuovi completi di chiave;
oppure
- Smonti il pannello porta ed il cilindretto, ti do una chiave grezza, la infili e piano piano limi la chiave in modo che i profili vadano a zero (soluzione da orologiaio svizzero)
- Con il cilindretto in mano ti segni l'ordine esatto di come sono messi i "tumbler" di codifica della chiave, cerchi il numero dell'Achilli Motors di Milano (se esiste ancora) che è l'unico che mi risulti che ha in casa la macchinetta originale GM per tagliare le chiavi avendo il codice profilo; mi sa che eventualmente è meglio che chiami prima di smontare...
Buona fortuna!!!!;)
Dimenticavo, se per intanto vuoi sentirti tranquillo, monta un telecomando universale chiudiporte, che è sempre comunque comodo;)
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
Quindi le strade rimaste sono 3:
- Ti cerco una coppia di cilindretti nuovi completi di chiave;
oppure
- Smonti il pannello porta ed il cilindretto, ti do una chiave grezza, la infili e piano piano limi la chiave in modo che i profili vadano a zero (soluzione da orologiaio svizzero)
Se ho capito bene, devo comunque smontare i pannelli porta e i cilindretti, nel primo caso monto i nuovi cilindretti, rimetto tutto a posto, e via, nel secondo devo fare anche il lavoro di fino con la lima.
Scelgo la prima, grazie [8D] Quanto vengono questi cilindretti completi?
(la terza possibilità mi pare simile a queste due, ma dipende troppo da enti esterni, lasciamo perdere)
Citazione:
Citazione:Dimenticav o, se per intanto vuoi sentirti tranquillo, monta un telecomando universale chiudiporte, che è sempre comunque comodo;)
L'auto è chiusa in uno stanzone insieme ad altre, con allarme, guardia giurata, e tutto l'ambaradan.
Sono tranquillissimo [8D]
Però questa cosa che mi dici mi suona nuova: cioè, esistono dei telecomandi che chiudono le porte delle auto? Qualunque auto? Mi puoi dare un sito dove trovarli, ché mi faccio un'idea più precisa?
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Se vuoi fare lo "sborone" cerca un remote starter: avviamento motore a distanza + 2 o 3 tasti per fargli fare quello che vuoi, dall'apertura porte bagagliaio al cacson o quel che ti pare...
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Christian, sai dove trovarne uno con il "QuacQuac" tipico americano (quello che si sente nei telefilm, per intenderci)?
Io il telecomando chiudiporta/Portabagagli con le istruzioni per montarlo sulla vette l'ho comprato 2-3 anni fa da ecklers, ma non l'ho mai montato perchè è "silenzioso". PS l'allarme non mi interessa, si può utilizzare quello che c'è già standard su tutte le C4.
PS interessava anche a Mauro!!
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Cerca off topic il forum "chi sarà il primo" avevo postato un link che pareva interessante...
Vedi se fa al caso vostro
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
Cerca off topic il forum "chi sarà il primo" avevo postato un link che pareva interessante...
Vedi se fa al caso vostro
Ommadonnasanta ... [:p][:p]
Che faccio, lo ordino subito, o puoi fare te, Christian? ;)
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Vette84
l'allarme non mi interessa, si può utilizzare quello che c'è già standard su tutte le C4.
Ah si? Anche sulle Convertible?
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yess, se prima di chiudere la porta, a portiera aperta chiudi la centralizzata con il pulsante "lock" che hai sul pannello della portiera stessa, si attacca l'antifurto. (attenzione che per staccarlo occorre aprire la portiera con la chiave...che tu non hai!!!
come suoneria utilizza il claxon e blocca l'accensione.
Noterai che la spia security sul pannello centrale smette di lampeggiare
PS Christian, sei sicuro che fa "QuacQuac", nella descrizione non lo dice
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Mandagli una mail di richiesta info, poi per procurarlo non è un problema ;)
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
Mandagli una mail di richiesta info, poi per procurarlo non è un problema ;)
E-mail partita, vediamo un po' ...
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Sennò prendi una chiave "vergine" e poi ci copi la mia...... tanto è universale, vero Paolo?!:D:D:D:D:D:D: D
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Si, ma funziona solo una volta!!!!!
:D:D:D:D:D
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Per quanto riguarda il kit "-40lb. Shaved door handle kit with remotes" in vendita su fbirides.com, ecco la mia richiesta:
My car is a C4 Convertible 1987.
Can I mount the kit on this car?
When I close/open the doors, does the kit utter a sound? Perhaps a sort of "quacquac" like US cars on film? :-)
Ed ecco la risposta di Dan at FBI mailto:dan@fbirides.com:
The 40lb door pop kit is universal so it will work on your car. When the solenoid is activated, it does make the popping sound that you are talking about.
Insomma, pare proprio che faccia "quacquac" :D
Io lo prendo, potresti fartelo mandare, Christian? Ovviamente, se interessa a qualcun altro, meglio, così si dividono le spese di spedizione ...
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FIGO!!! LO VOGLIO ANCHE IO IL TELECOMANDINO COL QUAC QUAC...:)