Guardate che bel giochino.....
Clikkate sul link, inserite il vostro ET e la vostra velocità di uscita in Mph (km/h diviso 1.6) e vedrete la stima del vosto tempo sullo 0-100 km/h
http://www.tweak3d.net/videos/calcs/sixty.shtml
:D:D:D
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Guardate che bel giochino.....
Clikkate sul link, inserite il vostro ET e la vostra velocità di uscita in Mph (km/h diviso 1.6) e vedrete la stima del vosto tempo sullo 0-100 km/h
http://www.tweak3d.net/videos/calcs/sixty.shtml
:D:D:D
Secondo questo giochino io faccio da 0 a 100 in 4.24 secondi e il quarto di miglio in 12 secondi e mezzo!
solo et o react+et ?
solo ET !
A me mi viene 3.4 secondi lo 0-60 Mph
e 11.16 secondi il 1/4 di miglio....
Anche se un po ottimistico.. te lo avevo detto che eri negli undici...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
A me mi viene 3.4 secondi lo 0-60 Mph
e 11.16 secondi il 1/4 di miglio....
In più la tua può dare il meglio di se proprio negli ultimi 200 metri proprio perchè tutte le variabili di partenza e di scarico potenza a terra si sono stabilizzati al meglio.... e sappiamo che non c'è niente di meglio da chiedere a un 427 se non di incedere dritto a tavolaetta partendo gia da 3000-3500 giri!
Sì, ma trovando (con diversi test) la pressione giusta delle slick e quindi un ottimo grip, dovrei anche prevedere un convertitore sui 3300-3500 giri..... ora stallo poco sopra i 2400 rpm!
...ma poi chi la guida più su strada?
Inoltre ci vorrebbero molle ed ammortizzatori specifici all'anteriore (molle morbide e molto lunghe.... ammortizzatori molto liberi in rebound)..... ma anche lì.... chi la guida più poi?
Mi preoccuperò di ste robe in futuro!;)
Potresti staccare (per il solo evento...) la sway bar anteriore...[:I]
cazzo ho detto un trucco a tutti..[:I]
...un trucco che non serve ad una beata mazza!
Il problema è che gli ammortizzatori e le molle non sono adatti al dragracing!!!!
In accelerazione l'avantreno lavora parallelo.... quindi la sway bar è del tutto ininfluente, visto che ruota solamente sui supporti!
Amen, fratello!!
A me 3.91 secondi lo 0-60 Mph
mmmmmmmmmmhhhhhh.... ...mi sta' venendo la smania di mettermi sotto con la mia 75......domani al lavoro!!!!!!!:):):): )
Con l'alfa 75??:D
In teoria hai ragione, in pratica anche... quasi.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
...un trucco che non serve ad una beata mazza!
Il problema è che gli ammortizzatori e le molle non sono adatti al dragracing!!!!
In accelerazione l'avantreno lavora parallelo.... quindi la sway bar è del tutto ininfluente, visto che ruota solamente sui supporti!
L'avantreno non lavora propriamente in parallelo per il semplice fatto che che la torsione del motore stesso che fa impennare prima una parte rispetto all'altra.
Alcuni seri, seri, seri che ormai hanno trasformato la propria Corvette in pura macchina da gara regolano le sospensioni anteriori anche in funzione di questa cosa.
Anche se la parte di sway bar attaccata al telaio (e poi alle ruote..) ha facoltà di ruotare nella sede, una parte di componente verticale della forza generata dall'improvvisa accelerazione è frenata dal peso dell'insieme delle ruote . Teoricamente parte (molto poca a dir la verità) del peso delle ruote anteriori e tutto cio che gli è attaccato impedice PARTE del trasferimento di carico al retrotreno che è la parte motrice.
Se volete stabilizzare i vostri tempi sui primi 60 piedi e se volete togliere tra 3 e 5 centesimi([:0]) dal vostro ET, fatelo.
Se tra il vs.miglior ET e il secondo miglior ET su una casistica di centinaia di lancici sono 2 centesimi di differenza : fatelo. SE c'è un secondo... allora forse non è il caso.:D
Dico questo solo per movimentare un po' la cosa...:D
Io non lo tolgo o scollego di certo!:D
Sei un pazzo furioso!!!
;)
Mi sembra un po' pochino lo 0 60mph sotto i 4 sec[:0][:0]