Ciao a tutti sapete dirmi in linea di massima il prezzo per rifare il rivestimento dei sedili e dei pannelli in pelle onde evitare fregature.Tanti saluti Carletto :D
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti sapete dirmi in linea di massima il prezzo per rifare il rivestimento dei sedili e dei pannelli in pelle onde evitare fregature.Tanti saluti Carletto :D
Di che Vette si tratta???
Una vette dell' 81
Ci vogliono circa € 250 per sedile e € 250 per ogni singolo pannello...
Anche io mi sto informando per fare la stessa cosa alla mia,ma è del 77 con gli interni DELUX...
Naturalmente ci sono anche le sue cover originali da comprare vedi ECKLER'S,dipende quanto sei disposto a spendere...;)
Mi sono scordato di dirti che nel prezzo che mi hanno fatto per i sedili,è compresa anche una nuova imbottitura "non originale"...
se volete mantenere il design originale conviene far arrivare i giusti kit dai vari fornitori USA...magari costano un po' di + ma alla fine avete interni come usciti dala fabbrica
Se acquistate il Kit in USA fate attenzione a quelli che costano poco, una volta montati sono veramente orrendi!!!!!!
250 € a sedile è decisamente poco, al contrario 250€ a pannello mi pare caro... posta delle foto, così ci si rende conto meglio del lavoro;)
Ciao ragazzi, ecco le foto dei sedili,non sono male ma la parte sopra del sedile passeggero ha una tonalità diversa,sicuramente è stata sostituita e per come sono meticoloso io mi da molto fastidio,grazie 1000 a tutti e un salutone :D
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...4132435_aa.JPG
77,06KB
salve a tutti
io ho una C3 del 75 con i sedili in pelle rosso scuro da rifare.
A me un tapezziere esperto di restauri ha chiesto 1400 Eurini per solo i due sedili e bracciolo, compresa imbottitura nuova, per un rifacimento con pelle di buona qualità e colore quasi identico all'originale; del resto pannelli originali e cruscotto sono comunque di materiale un po' diverso dai sedili e quindi la tonalità non è comunque identica.
Ho fatto un po' di conti: se compro fodere in pelle e imbottiture da Eckler o Corvette Central, compresa spedizione vado sui 730 US$, diciamo 550-600 euro, che dopo IVA e tasse diventano 800 euro; se vado dal tapezziere per il montaggio me ne sfila altri 300-400 e sono arrivato almeno a 1100 euro; certo in teoria ho il vantaggio di avere una maggiore garanzia di originalità, ma in realtà dai cataloghi non si vede un granchè di dettaglio e devi comparare sulla fiducia!!!!! Mentre per il lavoro fatto interamente dal tapezziere vedo la pelle in fase di preventivo e posso vedere come lavora da altre auto che ha in lavorazione!
Detto tutto ciò se qualcuno di voi ha rifatto ii sedili in pelle da un tapezziere esperto in Emilia o Veneto (io sono di Ferrara) ed è stato sotto i 1000 euro con un buon lavoro, mi dà per favore nome ed indirizzo?
Grazie
Guido
salve a tutti
io ho una C3 del 75 con i sedili in pelle rosso scuro da rifare.
A me un tapezziere esperto di restauri ha chiesto 1400 Eurini per solo i due sedili e bracciolo, compresa imbottitura nuova, per un rifacimento con pelle di buona qualità e colore quasi identico all'originale; del resto pannelli originali e cruscotto sono comunque di materiale un po' diverso dai sedili e quindi la tonalità non è comunque identica.
Ho fatto un po' di conti: se compro fodere in pelle e imbottiture da Eckler o Corvette Central, compresa spedizione vado sui 730 US$, diciamo 550-600 euro, che dopo IVA e tasse diventano 800 euro; se vado dal tapezziere per il montaggio me ne sfila altri 300-400 e sono arrivato almeno a 1100 euro; certo in teoria ho il vantaggio di avere una maggiore garanzia di originalità, ma in realtà dai cataloghi non si vede un granchè di dettaglio e devi comparare sulla fiducia!!!!! Mentre per il lavoro fatto interamente dal tapezziere vedo la pelle in fase di preventivo e posso vedere come lavora da altre auto che ha in lavorazione!
Detto tutto ciò se qualcuno di voi ha rifatto ii sedili in pelle da un tapezziere esperto in Emilia o Veneto (io sono di Ferrara) ed è stato sotto i 1000 euro con un buon lavoro, mi dà per favore nome ed indirizzo?
Grazie
Guido
Ma a vederli in foto, s parte il colore diverso dello schienale, sembrano nuovi...!