Visualizzazione Stampabile
-
Misura pneumatici
Oggi ho fatto montare sulla mia bella C3 del 1972 le gomme ordinate come scritto su libretto: 235/70R15 risultato:
sono trppo grandi e toccano sul parafango, penso che hanno sbagliato a trascrivere sulla carta di circolazione Italiana.
Chi mi sà dire la misura giusta? Forse 225/70R15?
E nel monta-smonta-rimonta (a pagamento naturalmente)mi hanno rotto un'altro bullone:(
-
-
In effetti il problema potrebbe essere non tanto la larghezza, ma l'altezza del pneumatico.
Hai solo quella misura sul libretto?
-
Sul libretto ho solo quella misura
X Stroker: le 255/60 R15 sei riuscito farle segnare sul libretto?
Sulla mia visto i pochi cavalli rispetto ai tuoi mi accontento di 225 o 235 al massimo
Grazie
-
Io sulla mia ho le 235/60 R15 davanti e 255/60 R15 dietro ;)
Le due misure sono entrambe a libretto.
-
Se non mi sbaglio tutte le corvette C3 fino al 77 compreso ha di serie l'unica misura 225 70 15 poi dal 78 all'82 anno inserito anche la misura 255 60 15...[8)][8)][8)]
-
-
Scusate ma con l'omologazione 255/60 r15 calcolando lo scarto si possono montare le 335/45 r15 ????????????????? Hi Hi.....???
Ovvio che si dovrebbe allargare un pochino la carrozzeria....
:D
-
In teoria si possono montare...
Ma non mi sembra una misura usata,forse te la fanno su misura,
MA QUANTO SEI DISPOSTO A SPENDERE???[8)]
-
Allora, dal 68 al 77 avevano le 225/70/15 dopo hanno cominciato a mettere le 255/60/15, tu con quelle gomme NON DEVI AVERE PROBLEMI, se ne hai allora devi verificare le sospensioni! Dove ti toccano nei parafanghi di dietro? I cerchi sono della misura giusta?
-
Al momento prima di acquistare l'auto dei miei sogni sto contattando "chi" mi "aiuta" per l'omologazione e.... per non avere, anzi, farGLI avere troppe difficoltà sto cercando tolleranze entro il 5%....
Ho visto che esistono queste gomme e vengono prodotte dalla PIRELLI, per l'esattezza
PZERO ASIMMETRICO 345/35 ZR15TL 95Y
Ora si tratta di vederne il costo, ma penso che fino a 2000 euro per tutte e 4 li spenderei (omologazione inclusa :D)
Non appena mi convinco e mi tolgo alcuni dubbi faccio il passo... Io di mio sono sempre moooolto cauto e mi prendo moooolto tempo, oltre al fatto che bisogna trovare delle belle occasioni e per questo non bisogna avere fretta :D:D:D!
Se qualcuno ha qualche dubbio o pensa a qualche problema in particolare facendo una modifica del genere me lo dica così si approfondisce un pò....
-
Scusa..... ma avanti non ci stanno, e forse manco dietro!!! E poi ci vogliono cerchi con canale 9.5 fino a 11 pollici! Hai cerchi con canale adatto? Non hai bisogno solo dei tires ma anche dei cerchi! Occhio che se sgarri le misure dopo ti toccano ovunque!
Una C3, può (a mio avviso) montare anteriori massimo delle 265 su cerchio con canale da 9, e dietro... senza trailing arms offset puoi mettere un 9 pollici con 295 (forse) con trailing arms offset potresti arrivare a 11 pollici di cerchio e un copertone da 345 (forse) nessuno di noi ha veramente provato!!!
-
Chiedo scusa ma cos'è: "trailing arms offset"?
Ti riferisci forse al fatto che bisogna trovare un cerchio con un buon offset per distansiarsi dall'interno ed evitare di toccare? (Nel caso specifico bisognerebbe trovare dei cerchi appositi o farli lavorare dal torniere per montare un distanziale o no?)
-
Ehhhhh.... se a Pasqua!!! Allora i braccetti posteriori, quelli fissati alla carrozzeria e che mantengono tutta la sospens......... a proposito ma hai mai guardato sotto la tua macchina? Sai come è fatta? Sennò è inutile che ti spiego! Vabbè.... dicevo i braccetti esistono anche di tipo Offset, cioè piegati verso l'interno per permetterti di montare un cerchio più grande senza che tocchi sul trailing arm (braccetto)
Trailing Arms (braccetti)
Trailing Arms offset (braccetti col trucco)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Ehhhhh.... se a Pasqua!!! Allora i braccetti posteriori, quelli fissati alla carrozzeria e che mantengono tutta la sospens......... a proposito ma hai mai guardato sotto la tua macchina? Sai come è fatta? Sennò è inutile che ti spiego! Vabbè.... dicevo i braccetti esistono anche di tipo Offset, cioè piegati verso l'interno per permetterti di montare un cerchio più grande senza che tocchi sul trailing arm (braccetto)
Trailing Arms (braccetti)
Trailing Arms offset (braccetti col trucco)
Bellissimo il braccetto con il trucco!!![^][^][^]
-
SE metti un Trailing Arms offset puoi aggiungere 2" (due pollici) verso l'interno, questo significa che puoi arrivare a 6 pollici di backspace, oggi monti 8" che sono (orientativamente) 4" backspace e 4" Offset, cioè la verticale di attacco è al centro del cerchio. Se tu aggiungi 2" e arrivi a 6" dentro + 4" fuori puoi arrivare a 10" senza modifiche alla carrozzeria, se invece fai 6" dentro più 6" fuori puoi arrivare a 12" (na figata) ma devi mettere i Fender Flares!!! ........ e mo so cazzi tuoi a scoprire chè sò i Fender Flares hehehehehehehe vabbè è facile, basta indagare su google!!!! hehehehhehhe
-
Hi hi! Chiarissimo! Certo effettivamente è molto più comodo allargare verso l'interno e non verso l'esterno, visto che allargando verso fuori il "danno" è non tanto montare la maggiorazione per i passaruota, ma tanto il dover riverniciare... Ovvio che se hai la macchina con la vernice che fa schivo te ne freghi perchè è la volta che finalmente la fai rifare.... hi hi