Secondo voi ci sono evidenti vantaggi a montare una barra antirollio al posteriore?
O l'effetto di sovrasterzo che si rischia di accentuare elimina eventuali benefici?
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Secondo voi ci sono evidenti vantaggi a montare una barra antirollio al posteriore?
O l'effetto di sovrasterzo che si rischia di accentuare elimina eventuali benefici?
Il problema della C3 al posteriore non è il rollio, ma il "Jacking"
A naso direi ammortizzatori più frenati... Non credo che sia indispensabile irrigidire la balestra. Forse anche aumentando il diametro del cerchio per ridurre l'effetto chewingum della spalla alta 3km...
Forse anche abbassare l'assetto (leggi centro di gravità) potrebbe aiutare.
Stroker ne sa sicuramente di più...
La prima cosa da fare è diminuire il guadagno di camber al posteriore..... tipicamente istallando i classici "smart-struts" che altro non fanno che abbassare di circa 1" gli attacchi centrali degli strut rod.
Ovviamente assumendo che gli ammortizzatori siano in ottimo stato.
Intendi questo coso?
https://www.corvetteforum.com/forums...rear-view.jpeg
https://www.corvettemods.com/C3-Corv...ts_p_7514.html
Sono questi credo...
Yes, codesto coso !! :soddisfatto:
Ma per curiosità, si nota molto la differenza? Voglio dire, io ho appena cambiato gli ammo, ho messo dei Kayaba GAS-A-JUST e già così la situazione è un pelo migliorata. Mettendo questo dispositivo la sensazione del posteriore ballerino tende a sparire? Magari sono sti KYB che non sono il massimo (e avrei dovuto prendere i bilstein), ma ciò che vorrei è un ammo un po' più frenato, o qualcosa che mi dia una sensazione simile.
Il davanti invece mi è sempre sembrato ottimo, sterzo a parte che fa schifissimo a mio avviso.
Grazie Pier!!
Non posso darti una risposta non avendo mai guidato la tua macchina..... ti prenderei per i fondelli se lo facessi !! :divertito:
Ciao Pier Paolo, non ricordo se sulla mia abbiamo montato il “coso” in questione, sta di fatto che dopo la tua cura non si muove piú.
Ciao Fabio, certo che lo abbiamo montato.......!!
Ma tu hai anche tanta altra roba ! :soddisfatto:
Comunque sulla mia, prima di rifare tutto con un 6-link, avevo anche io gli "strut rods"
Figata il 6 link!
Ma secondo te, con 6 link e steeroids, la guida si avvicina a darti sicurezza come un'auto moderna?
Non ho montato il 6 link, ma steeroids, coil over, triangoli anteriori e kit freni wilwood, adesso ho l’auto piantata a terra, ti assicuro che ha una tenuta molto vicina ad un auto moderna.
....... e coilover anteriori.