Visualizzazione Stampabile
-
Acquisto c6 usata
Salve a tutti sono nuovo del forum e sto valutando un acquisto di un corvette c6 anno 2006/2008 per non dover pagare um cifra esagerata di superbollo.
Leggendo le varie discussioni mi sembra che consigliate una ls2 o ls3 con cambio manuale e che come motore siano molto affidabili.
Cosa mi consigliate? Accessori chilomatriggi a cosa stare attento ecc.. Ho visto che i prezzi si aggirano intorno ai 30k euro
Grazie a tutti
-
meglio ls3 con cambio manuale... la c6 6.200 è un motore molto affidabile a 30 k dovresti riuscire a trovare una 2008 con ls3 senza troppi problemi.. tu di dove sei ? I migliori meccanici di v8 americani a mio avviso in italia sono : Christian gm (nick sul forum) della Concessionaria ufficiale Cavauto erba o stroker (nick forum) Da me soprannominato il Mitico che ha una officina fantastica a Prato.. se vivi bene o male non troppo lontano da questi 2 posti vai tranquillo che se ti vedono loro la macchina che trovi sei in una botte di ferro per quel che concerne un giudizio onesto sull'acquisto.. Tralaltro ti consiglio di farti seguire la meccanica da uno dei 2 (sempre non abiti troppo lontano.. Io pensa che in tanti anni di z06 son sempre andato solo da loro (anche perchè l'esperienza fatta da altre conce ufficiali mi ha fatto capire che nn basta avere un marchio ufficialmente per far si che chiunque possa mettere mani ad una macchina) Detto ciò ultimo consiglio che mi sento di darti è di prendere una vettura ufficiale della rete europa e non di importazione dall'america.. le versioni europee sono molto meglio accessoriate ed è molto più semplice verificare in qualsiasi conce ufficiale i tagliandi fatti e se hanno avuto problemi e che tipo di problemi..
-
Grazie mille.
Ho visto questa e sembra interessante
https://www.autoscout24.it/annunci/c...3-e350040a006e
Oltretutto tagliandata proprii da cavauto.
Un'altra domanda, secondo voi questo tipo di auto nel corso degli anni potranno acquisire valore e interesse storico?
-
Interesse storico assolutamente no !
Okkio alle Competition, erano senza un sacco di optionals..... tipo il navigatore.
-
se hai dubbi sulla storia del veicolo, d'accordo con il venditore - per la privacy - , contattami...
-
Eccoli i 2 grandi numeri 1.. Quale migliore opportunita visto che l'auto e stata seguita da cavauto !! Io ho dato un okkiata e ho visto che nella makkina e stato montato anche i navy che come diceva stroker di base mancava insieme a qualche altro optional su questa versione all'epoca entry level.
-
Per inciso, anche se non originale, un Navi aftermarket è meglio gestibile per gli aggiornamenti delle mappe.
Se Christian ti dice che la macchina è a posto...... puoi fidarti.
.....poi gli mando la fattura, ovvio ! :soddisfatto:
-
infatti una delle cose che farò il prox anno è proprio quella di sostituire il mio Navi con qualcosa di più nuovo magari con telecamera come le ultime macchine.. sulle corvette dato la loro mole sono molto importanti sensori e telecamera per evitare di graffiare la carrozzeria.. A proposito qualcuno mi sa dire se c'è qualcosa di interessante .. Se non erro Firefox 3 anni fa montò da christian un parriot doppio din del quale parlava molto bene.. Christian sai darmi lumi se va bene o se ci sta qualcosa di più nuovo :soddisfatto: ?
-
Pioneer con mirroring telefono.
sempre aggiornato... intuitivo e buona qualità.
ce ne sono diversi modelli
TASSATIVO OBBLIGATORIO utilizzo interfacce apposite made in USA per mantenere qualità suono BOSE ed evitare rogne impianto elettrico
ciao belli!!!
-
Grande christian appena posso prendo la nuova top di gamma 2018 presentata al ces di quest'anno.. ho visto diverse recensioni e sembra che sia davvero una bomba.. ovviamente poi ti disturberò per capire quale interfaccia comprare esattamente in america :soddisfatto::cool:
-
-
Ciao e ben venuto tra noi :)
Sinceramente per me per me nessuna delle 2... la rossa è ben messa come estetica (praticamente ha il pacchetto aereodinamico di una z06 my 2011 in poi) ma io sinceramente se prorpio dovessi prendere la c6 prenderei una dal 2008 in poi con motore ls3... la gialla invece è in primis fuori prezzo.. (con quei soldi ci prendi una z06 usata) eppoi monta un ls2 percui anche se immatricolata nel 2008 non è una my 2008... tralatro ha il cambio automatico che su c6 io personalmente eviterei perchè non è un granchè... Ad ognimodo tra le 2 così a occhio se dovessi scegliere prenderei la rossa senza pensarci un secondo..
-
La rossa mi piace esteticamente mi frena un po il fatto che sia un ls2 e qui quasi tutti consigliano ls3. Poi é targata romania e non ho mai comprato auto con targe straniere
-
la rossa è messa bene ... ha un bel look praticamente come fosse una grand sport.. ha anche lo sterzo modificato come il mio ... solo quello costa 1200 euro... ed anche nella carrozzeria tra paraurti anteriore e cerchi z06... minigonne laterali.. diffusore e spoiler posteriore ci son su un bel po di soldini... certo considerato che il prezzo è interessante potresti farci un pensierino.. se la compri mettigli su un bel 2 din di questi nuovi e sei apposto ;)
-
un consiglio da amico.. se riesci a spendere qualcosa in più vai di z06 magari questa che in questo momento è quella col miglior rapporto qualità prezzo anno in giro in europa.. è l'ultima versione che hanno fatto con gli interni ed i cerchi più belli tra tutte le c6....
https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/d...9-906b6bfcf0a5
-
Accetto i vostri consigli :) sono qui per questo, vorrei evitare auto piu recenti, non tanto per il prezzo di acquisto ma vorrei evitare di pagare un botto di superbollo e una tra una 2012 e una 2006 2007 2008 c'é un po di risparmio. La rossa esteticamente mi piace molto, oggi ho provato a chiamare e scrivere al tipo dell annuncio su whatsapp ma non mi ha risposto (l auto é in vendita da gennaio)...
Poi da quello che si vede dalle foto come ho gia scritto é targata romania e credo sia un po piu complicato controllare lo storico dell auto e vedere se l auto ha ipoteche o robe simili...
Esteticamente anche questa mi piace
https://www.autoscout24.it/annunci/c...3-e250040a7865
Pero cambio automatico e parecchi km...
Vedendo su automobile.de in germania ce ne sono davvero tante di c6 a prezzi inferiori, potrei valutare anche di importare un buon usato.
Comunque domani richiamo quello della rossa e vediamo se risponde
-
Sono riuscito a parlare con il ragazzo che vende la rossa, é rumeno e la targa é rumena. Lui l ha presa cosi dalla germania, quindi dovrei nazionalozzarla. La cosa positiva è che abita a 20 minuti da cavauto quindi potrei far controllare l auto a loro prima dell'acquisto o magari gia la conoscono. Voi avete avuto esperienze simili di passaggio e nazionalizzazione di auto con targa straniera in italia?
-
ciao luca ti avevo scritto in posta privata ma penso che non hai letto...se vuoi qualche consiglio su c6 della quale credo omai dopo 10 anni di conoscere pregi e difetti puoi chiamarmi o scrivermi su whatsup senza problemi.. 3495038452
-
Se vuoi risparmiare 1000euro di bollo lascia perdere. Per quanto siano affidabili un auto piu recente è meno soggetta a rotture, e li altro che 1000....
-
Io la C6 con LS2 la ho avuta per 10 anni (la comprai appena uscì..... e non esisteva ancora l' LS3)..... venduta con 160'000 km senza mai aver avuto il minimo problema..... basta fare il service regolarmente.
Detto questo, la LS3 è preferibile per alcuni dettagli tecnici (geometrie dei condotti di aspirazione eccetera) e per i cavalli in più.
Di sicuro l'affidabilità di una C6 dipende dall'uso che ne è stato fatto e non dalla motorizzazioni, che sono ambedue affidabilissime.
Tutta altra storia per gli LS7
-
Problemi LS2 :
- alcuni motori mangiavano olio, risolto con cambio motore o pistoni maggiorati
- puleggia che si rompe
- centralina esp
- sensore meccanico delle marce (non fa contatti e non sente che metti la retro e non sblocca il quadro)
-
tranki raga so kesta trattando una z06 ron fellows in francia con motore già sistemato ... teste kateck scarico etc etc...
-
Rieccomi, grazie al fantastico aiuto di RaffoZ06 sono alla ricerca di una C6 (ls3 magari grand sport) o Z06 (a cui dovrò aggiungere i costi per sistemare il motore) che meriti l'acquisto, in italia c'è poco purtroppo, qualcosa di interessante in giro per l'europa ma non è facile trovare l'auto giusta, tra proprietari che scompaiono e rendono difficili le trattative, tra mail senza risposte e auto ex incidentate in usa e poi portate in europa risistemate e vendute, la ricerca si fa ardua :D Spero di essere dei vostri il prima possibile.
grazie a tutti per l'aiuto
-
I prezzi attuali mi sembrano follie per una c6. Non trovi una c7? Spendi poco di più ma è un passo avanti. Le prestazioni in rettilineo non son tutto.
-
Infatti una C6 Z06 è mediamente 3 secondi piu' veloce di una C7 Z51 in una pista di circa 1:40"
-
si compra una c7 ma poi spende un patrimonio di superbollo... Luca ha un budget annuo che non deve superare i 3000 euro tra bollo super bollo ed assicurazione.. percui c6 ls3 o z06 (con relativi lavori da fare obbligatori) comprerà un auto non oltre il 2009
-
Si non voglio spendere 4000 euro di superbollo... il top sarebbe una z06 2008 2009. In italia ci sono prezzi folli concordo
-
ma in spagna però si trova roba interssante ... ;)
-
Si se solo rispondessero aaaaah che pazienza
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stroker
Infatti una C6 Z06 è mediamente 3 secondi piu' veloce di una C7 Z51 in una pista di circa 1:40"
http://fastestlaps.com/comparisons/ldjdk10z2nft
non direi
-
...oppure.....
https://www.corvetteforum.com/forums...to-c7-z51.html
dipende molto da chi guida..... difficile da sapere !!!
-
oppure il confronto bisognerebbe farlo tra c6 con tecnologia e gomme pari alla c7... ovvero fate il confronto tra c6 z06 con sospensioni magnetiche e gomme michelin pailot ovvero my 2011 - 2012 - 2013 e li prprio non c'è proprio nulla da dire.. la c6 z06 telaisticamente e motoristicamente da la paga a 458 - porsche 911 gt3 e tante altre super blasonate.. in alcune pista eguaglia e supera anche la zr1
http://fastestlaps.com/comparisons/tds17ccd312z
http://fastestlaps.com/comparisons/rcsseslzel1s
http://fastestlaps.com/comparisons/v2esl1h44e70
-
Raffo con la gt3 a Monza giri 30minuti quasi di fila...col la c6 se non vuoi fottere i freni o mandare l’olio alle stelle forse ne fai 5....
Io punto su c7, auto piu fresca, automatico 8rapporti...progetta ta meglio. Poi se ci mettiamo a vedere i costi la c6 non la batti...
-
Tutto vero..... ma con quello che costa un GT3 ci compro 2 Corvette.... una per la pista ed una per l''aperitivo !
Questo per dire che, ovviamente, tutto è relativo ed è il compromesso giusto che si deve cercare.
-
io il compromesso giusto ce l'ho inofficina da stroker... approposito stroky.. ma quando me lo metti sto video nel gruppo whats up che prendiamo per il culo il gladiatore ... lo sto facendo uscire matto con la storia della cam più grossa dell'intake msd e del corpo farfallato ehehhe ;)
-
Che cam hai messo? Più spari in alto, più disperi in basso occhio
-
La camme che metto nei motori che faccio io è un'informazione fra me ed il cliente.
-
Top secret.. O meglio nn lo so neanche io.. So solo che Stroker ha gia fatto diverse z06 e vanno alla grande.. Un gran bel compromesso appena in temperatura regolari ai bassi e cattive sopra.. Parlo per cio che ho potuto vedere dal vivo sull'auto del gladiatore.. In piu io ho messo intake msd frizione bidisco e corpo farfallato maggiorato
-
Mah...non mi sembrano topsecret, siamo indietro 10anni dal corvette forum usa.
Lgmotorsports G6X3 top in alto. Io avevo un X1.